• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

...una informazione dagli esperti...

beppecozza

New member
...e grazie in anticipo!
Possiedo un impianto home theater Philips Lx 3000 ed ha una uscita ottica...ora in previsione dell'arrivo del decoder SkyHd, anch'esso provvisto di uscita ottica chiedo, e mi scuso della domanda idiota: ma il cavo ottico è andata e ritorno? Ossia: posso collegare il decoder all'impianto home theatre per ascoltare l'audio in 5.1...? Perchè dalle istruzioni non l'ho mica capito...che servirebbe solo un uscita ottica in un impianto del genere, pensato per ascoltare anche la tv in 5.1?

beppecozza ha detto:
Possiedo un impianto home theater Philips Lx 3000 ed ha una uscita ottica...
Ciao!
Sicuro che sia un'uscita e non un ingresso ottico?

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

eragon ha detto:
Ciao!
Sicuro che sia un'uscita e non un ingresso ottico?

Scusa, ti ho letto solo adesso!!!
Sulle istruzioni c'è scritto uscita ottica, ma mi suona strano: va bene che è un integrato dvd-home 5.1, certo non fuori dal normale, ma perchè mettere una uscita ottica e non un entrata da un eventuale decoder esterno...

beppecozza ha detto:
perchè mettere una uscita ottica e non un entrata da un eventuale decoder esterno...
Forse per consentire di "upgradare" il sistema utilizzando un ampli esterno? :what:
Ho visto di tutto...

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

eragon ha detto:
Forse per consentire di "upgradare" il sistema utilizzando un ampli esterno? :what:
Ho visto di tutto...

Comunque mi sembra di capire che una volta in possesso del decoder SkyHD io esco dall'uscita ottica e poi il cavo dove lo metto?... Devo mettere in conto un ampli, e le casse del mio ht...posso riutilizzarle?

Ultima modifica:
Audio digitale: lo colleghi o al plasma (se ha l'ingresso audio digitale), oppure al sintoampli per sentire attraverso l'impianto.

(Era una domanda semplice oppure una trappola? :D )

obiwankenobi ha detto:
Audio digitale: lo colleghi o al plasma (se ha l'ingresso audio digitale), oppure al sintoampli per sentire attraverso l'impianto.

Esistono TV con ingresso audio digitale? e che se ne fanno? hanno un decoder interno?

P.S.: è pura curiosità..

cobracalde ha detto:
Esistono TV con ingresso audio digitale? e che se ne fanno? hanno un decoder interno?

P.S.: è pura curiosità..
Sì, il mio... :cool: :D
Ci passi l'audio e lo senti con le due casse in virtualdolbysurround... :D

PS: è vero...

Oppure... più normalmente :D, serve per farci uscire l'audio digitale (dal decoder integrato DTT come il mio) per collegarlo all'ampli. ;)