forse risolveresti anche tanti problemi di vibrazione delle strutture!
Quelli ce l'ho proprio nei bassi "lunghi" ad alto volume intorno ai 70-80Hz

(sicuramente è una frequenza che innesca qualche risonanza nella struttura ma che comunque riuscirò in qualche modo ad eliminare).
Considerando cosa usi come diffusori, userei una frequenza di incrocio di 80 Hz, e non di 50 o 60, il doppio H (a meno che non sia fisicamente enorme) sollecita di brutto i woofers al di sotto dell'ottantina di hertz
E che faccio uso due coni da 10'' (peerless xxls con xmax +/- 12,5mm) solo per gli 80-120Hz? E poi mi gioco parte dei vantaggi in gamma bassa del dipolo. Non posso salire oltre i 120-130Hz perchè, per le dimensione dell'H-frame andrei ad innescare la risonanza dello stesso a circa 170-180Hz e poi Linkwitz (anche lui taglia a 120Hz per il discorso della risonanza dell'h-frame) dice che a xmax il sistema a 40Hz dovrebbe dare 100db che immagino salgano molto velocemente al salire della frequenza. Domanda di servizio: Aghemo non è che vai alla mostra Sintonie di Lanciano?
Il fatto di usare DRC è un CONSIDEREVOLISSIMO aiuto
Da questo punto di vista posso fare un po' di tutto visto che piloto tutto con il computer, scheda audio rme fireface 400 multicanale, 3 ampli stereo e una catena di plug-in VST (crossover, fase, delay, equalizzazione e convolutore e se c'è da aggiungere altro si può sempre aggiungere

).
credimi se ti dico che le differenze tra l'uno e l'altro sistema sono solo nello smorzamento (o decadimento) dell'energia, non nell'attacco, e sono estremamente contenute...
Ti credo, ti credo e a questo punto, visto che le differenze non sono apprezzabili, penso che seguirei questa strada più economica.
Ecco, ora incomincio a farmi venire seriamente voglia di farmi un sub!
Picander se un giorno senti fischiare le orecchie non sono io ma mia moglie che ha appreso che voglio fare un sub dopo aver visto il tuo
Ciao.