• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Un sistema HT umile... umile.

Christian

New member
Ciao a tutti, avrei pensato a questo sistemino HT che dovrebbe far contente orecchie, tasche e moglie. Impresa impossibile ma ci provo, ovviamente accontentandomi.

Orecchie: vorrei che il sistema risultasse un pelo più decente di un kit all in one entry level.

Tasche: non oltre i mille con sintoamplificatore, lettore dvd/cd e altoparlanti.

Moglie: altoparlanti da incasso, su cartongesso. Subwoofer contenuto. Telecomando unico per dvd e amplificatore. :D

Proviamoci:

-Sintoamplificatore Onkyo TX-SR303E

-Lettore dvd/cd Onkyo DV-SP403E

- Altoparlanti: Indiana Line PL 13 http://www.alcorspa.it/Italiano/Indiana/pl_13.htm

- Subwoofer: un consiglio mi farebbe molto piacere. Mi rimangono per questo c.ca 150 euro :cry:

Che vi pare?

Ciao Christian,
di kit entry level (DVD+ampli) decenti ne trovi, oltre che Onkyo, anche di altre marche: Yamaha, Denon, Kenwood, Pioneer ed altri.
Ma prima di entrare nei dettagli vorrei sapere se i diffusori a muro sono una condizione indispensabile. Se sì, pensi di utilizzarli per tutti i canali, frontale compreso, o solo per i surround?

Ciao.

Sì, sono indispensabili e pensavo di utilizzarli per tutti i canali posizionando il centrale a parete (appena sopra la tv) e i satelliti a soffitto (obbligato). Forse è opportuno un centrale più consistente? Non avrei problemi ad utilizzare in questo caso un diffusore normale non incassato.

I kit li lascio perdere perchè comprensivi di diffusori che non utilizzerei.

Beh per il centrale ti consiglio sempre di rimanere sui modelli di indiana line,per avere comunque un fronte con la stessa timbrica.
ciao
Lost.