un primo passo nell'analogico

allora...
il cavo precedente era l'audioquest modello sidewinder sostituto con stessa marca modello diamond black......

sarebbe interessante misurare con qualche strumento preciso.... le differenze. cmq ripeto la differenza macroscopica è nel volume, gli altri parametri mi sembrano uguali.
vi dico che ieri da mediaworld ho trovato una copia di Brothers in arms (mitico!!) che ho subito acquistato per sostituire la mia che aveva più di 20 anni di ascolti alle spalle, confrontandola con il sacd, a parte un po' di dettaglio in meno dinamica e timbrica stupendi!!!!!!
Giovanni

Non è che semplicemente il vecchio cavo aveva uno spinotto mal connesso o con un falso contatto? O anche una stagnatura saltata.
La differenza che spieghi non è fisicamente spiegabile, ricontrolla tutto e riprova prima di trarre conclusioni affretate. Gli esperimenti per poter essere credibili devono essere controllati bene e replicabili.
SC

i cavi sono in perfette condizioni, non posso far altro che invitarti a controllare di persona, sempre che ti vada una vacanza a Taormina .....;)
sono di quelle parti
buona domenica (una maledetta zanzara mi ha fatto svegliare alle 6.00!!!)
Giovanni

sc_ita ha detto:
La differenza che spieghi non è fisicamente spiegabile, ricontrolla tutto e riprova prima di trarre conclusioni affretate. Gli esperimenti per poter essere credibili devono essere controllati bene e replicabili.
SC
Si tratta semplicemente di cavi fatti col filo resistivo per le lampdine dell'albero di Natale...(I più grandicelli lo ricordano certamente):wtf: