un pomeriggio con immagini di gran classe..mammia mia che dlp!!!!!

Un minuto di OT, concedetemelo in questo tranquillo 3ad in cui, molto serenamente, si accostano digitali ad analogici.

Mi viene sempre in mente quando in lontananza appare la trita e ritrita diatriba che tutti conosciamo, una barzelletta, niente di nuovo, qualcuno la conosce senz'altro:

Un maiale messo all'ingrasso dal padrone si diverte a sfottere l'asino anziano e carico di legname che faticosamente gli passa vicino.

"Ma quanto sei brutto, ma quanto sei storto, il padrone ti carica di roba tutto il giorno mentre io sono libero di sguazzare qua dentro e mangiare quello che voglio, gnam, gnam, gnam".

L'asino fa una smorfia ma tira dritto con il suo fardello.

Giorno dopo ... stessa storia ... "ma quanto sei brutto, te a lavorare e io a mangiare, gnam, gnam, gnam".

L'asino, smorfia e via ...

Ancora l'indomani ... "ma quanto sei storto, tu lavori, io gnam, gnam, gnam".

Stavolta l'asino ha un sussulto: "ok, ma te non sei quello dell'anno scorso".

Per carita', pure gli asini vanno in pensione e prima o poi si estingueranno ma sulla targhetta del mio modestissimo ECP c'e' scritto 1992 ... fra un giorno avra' 13 anni :) e stasera mi ha regalato uno Spiderman2 da far paura.

Scusate l'OT

Decibel ha scritto:
Un minuto di OT, concedetemelo in questo tranquillo 3ad in cui, molto serenamente, si accostano digitali ad analogici.

Mi viene sempre in mente quando in lontananza appare la trita e ritrita diatriba che tutti conosciamo, una barzelletta, niente di nuovo, qualcuno la conosce senz'altro:

Un maiale messo all'ingrasso dal padrone si diverte a sfottere l'asino anziano e carico di legname che faticosamente gli passa vicino.

"Ma quanto sei brutto, ma quanto sei storto, il padrone ti carica di roba tutto il giorno mentre io sono libero di sguazzare qua dentro e mangiare quello che voglio, gnam, gnam, gnam".

Giorno dopo ... stessa storia ... "ma quanto sei brutto, te a lavorare e io a mangiare, gnam, gnam, gnam".

Per carita', pure gli asini vanno in pensione e prima o poi si estingueranno ma sulla targhetta del mio modestissimo ECP c'e' scritto 1992 ... fra un giorno avra' 13 anni :) e stasera mi ha regalato uno Spiderman2 da far paura.

Scusate l'OT

GRANDIOSA!!

Ciao
Mimmo

Decibel ha scritto:

Scusate l'OT

Fantastica! non c'entra nà mazza, ma è fantastica!

:D :D

Notevole anche la staffa portaproiettore ::D

benqmarco-013.jpg

angelo ha scritto:
Oddio, è sempre ovviamente una questione di gusti.........io ad esempio non ho mai apprezzato i Sim2, neanche in casa di un noto recensore romano (nonchè grande amico) che era riuscito a far fare all'HT300 anche il caffè corretto alla Sambuca............

Ad esempio non ho notato sul benq il rumore video che avevo sul marantz connesso in component al denon a11..........

Dai su via... capiamo il tuo entusiasmo del momento... pero' ora ritorna sulla terra :D

PS: il mio non fa' il caffe' corretto alla Sambuca (l'ho preso apposta perche' quello che lo faceva costava troppo :D :D ), ma proietta molte belle immagini :p , peraltro la serie HT che io non ho, non e' piaciuta nemmeno a me ;)

PSS: Angelo ovviamente si scherza, prima vedere cammello poi giudicare... hai visto mai che...

Ultima modifica:
Re: Re: Re: un pomeriggio con immagini di gran classe..mammia mia che dlp!!!!!

angelo ha scritto:
uno scaler ha secondo me senso se si hanno diverse sorgenti da collegare...............credo che un ottimo stand alone con dvi/hdmi vada + che bene...........

In effetti avrei parecchie cosucce da attaccarci (sat, dtt, dvd,...)
Se avessi avuto solo il player dvd avrei scelto un
htpc come sorgente o uno stand alone dvi.

a proposito.......il 9500 marantz dovrebbe essere identico per la parte video al pio868 e superiore in quella audio...............

Oddio, siamo un po' fuori budget per il player.
L'idea era di farmene uno da moddare sdi.
La mod la farei "in casa".

Ciao

Ma scusa angelo, ma il tuo amico cosa dice delle differenze che avrà sicuramente notato fra il suo CRT e questo DLP.

Li ha entrambi perchè sta meditando di passare ad un digitale?

Li ha entrambi per gli ha preso quella malattia che ha preso qualcuno di noi che si ritrova con tre proiettori in casa solo per divertirsi a metterci le mani?:D

La cosa però che mi stupisce di più è che lo trovi migliore rispetto al tuo ex marantz. Aiutaci a capire.

Mi hai fatto venire voglia di andare a vederlo.

angelo ha scritto:
non c'entra nà mazza
Be' .. io stesso ho parlato di OT ma il 3ad mi ... "ispira" questa barzelletta allo stesso modo di 3ad analoghi e meno tranquilli di questo.

Acenet ha scritto:
Ma scusa angelo, ma il tuo amico cosa dice delle differenze che avrà sicuramente notato fra il suo CRT e questo DLP.

ovvio, per lui abituato alla pellicola (ieri abbiamo parlato anche dei proiettori Elmo) il crt è unico, ma ritiene che molti film siano più godibili su dlp in virtù della loro tecnica di ripresa in digitale.

Ieri sera, commentando il fatto che è in attesa di un crt da 8", diceva"certo, guardando stò benq diviene difficile convimcere qualcuno a mettersi sulla testa 90kg..)

Acenet ha scritto:

Li ha entrambi per gli ha preso quella malattia che ha preso qualcuno di noi che si ritrova con tre proiettori in casa solo per divertirsi a metterci le mani?

già, credo che lui ne abbia anche di +

;)

Acenet ha scritto:

La cosa però che mi stupisce di più è che lo trovi migliore rispetto al tuo ex marantz.

Aiutaci a capire.

Allora, avrò visionato circa 80 films con il mo marantz, e ti posso dire che a memoria alcune scene critiche le ricordavo........ora, sopratttutto in monsters & co. ed Harry Potter1 SONO SICURO dell'assoluta superiorità del benq in materia di rumore video (prime scene dell'apparizione dei maghi e della metamorfosi gatto/maga in HP1), sveglia del gigante da parte dell'occhiopalla in M&CO.

merito del collegamento? può essere che un fan come me del crt sia stato stregato da una connessione digitale.-bhò!

Ultima modifica:
Qualche mese fa ho acquistato ad un prezzo a dir poco interessante un epson TW100.

Dopo averlo collegato al posto del mio ECP4500 sono rimasto impressionato da cosa poteva tirar fuori un aggeggino del genere. Sono rimasto affascito soprattutto dalla facilità con la quale si poteva godere di un immagine molto piacevole.

Poi però l'occhio abituato al crt ha cominciato a notare delle cose che non funzionavano: prima di tutto il contrasto (stiamo parlando di un LCD), la matrice secondo me troppo visibile nonostante la risoluzione di tutto rispetto e le scene buie difficili da guardare.

La sorpresa iniziale ha quindi lasciato il posto ad una serie di "difetti" per me insostenibili. Tanto è vero che l'ho rivenduto tre settimane fa con circa 40 ore di visione.

mode RONCOFRITTO on
Con questo cosa voglio dire...
mode RONCOFRITTO off

niente; solamente che dopo che mi ero convito che il mio prossimo proiettore sarebbe stato ancora un CRT voi (tu angelo) mi saltate fuori con questi thread.

Facciamo così angelo: te ne compri uno, lo provi e poi lo rivendi come al solito e io ti aiuto ad aumentare i tuoi voti come AVforum powerseller. Che dici?

Acenet ha scritto:
Qualche mese fa ho acquistato ad un prezzo a dir poco interessante un epson TW100.

Dopo averlo collegato al posto del mio ECP4500 sono rimasto impressionato da cosa poteva tirar fuori un aggeggino del genere. Sono rimasto affascito soprattutto dalla facilità con la quale si poteva godere di un immagine molto piacevole.

Poi però l'occhio abituato al crt ha cominciato a notare delle cose che non funzionavano: prima di tutto il contrasto (stiamo parlando di un LCD), la matrice secondo me troppo visibile nonostante la risoluzione di tutto rispetto e le scene buie difficili da guardare.

La sorpresa iniziale ha quindi lasciato il posto ad una serie di "difetti" per me insostenibili. Tanto è vero che l'ho rivenduto tre settimane fa con circa 40 ore di visione.

non lo metto in dubbio..............l'lcd ha dei limiti insopportabili.

ho visionato il 200 epson e -finalmente!- il panny700 e devo ammettere che il 700 è veramente una grande macchina, REALMENTE NOTEVOLE per il rapporto q/p, ma dalle differenze abissali nei confronti del benq o comunque dei dlp hd in genere.

il 200 mi ha profondamente deluso........sembrava esserci uno mano di "slavaben" sullo schermo........

Non ho mai provato un domino, mi piacerebbe, anche se ho brutti ricordi dell'HT300 e derivati (dominanti cromatiche non di mio gradimento, non sparite neanche con la calibrazione "BERETTA"........e poi.se devo smanettare così mi cucco un cine9):D - (ovvio scherzo, eh!)

Acenet ha scritto:

niente; solamente che dopo che mi ero convito che il mio prossimo proiettore sarebbe stato ancora un CRT voi (tu angelo) mi saltate fuori con questi thread.

Facciamo così angelo: te ne compri uno, lo provi e poi lo rivendi come al solito e io ti aiuto ad aumentare i tuoi voti come AVforum powerseller. Che dici?

si può fare di meglio.........lo vedete qui in Chieti paragonato ora ad un 7 , dal 15/1 con un 8" via lumagen...........e poi mi dite che ne pensate.

Pensa che io ho venduto il mio marantz vp12s2 in quanto stanco di concentrarmi solo sui difetti di un evento filmico e non sull'evento stesso.............

ho comprato/installato/rivenduto 6 proiettori --------1 ogni 3 mesi di media!!-

e non potendo per questioni WAF installare un crt (il mio ex marquee 8500 is hanging on mirko's head).....ho dato l'addio al grande schermo (vendendo anche lo stesso schermo!!!))..............

- ed al multichannel ( che anche rispetto al livello qualitativo dei molti apparecchi da me posseduti) considero la negazione del buon sentire audio (certo, a parte il ben udire di una pioggia o uno sparo dietro la cucuzza ricostruito al computer;) )-

................ci andrò mooooooooolto cauto..........

ero stufo di buttare nei compra/vendi cifre ingenti...............

però stò benq che il mio AMICO Simone Berti vende a 3.800€.................................
contro i 4.800 di listino......................
mi fa pensare......................

come macchina di transizione verso la matrice dlp full hd mi sembra cosa buona e giusta!!!!!

poi..magari un marantz dv 9500..clone del pio868 ma "megliosuonante".........................con il suo dolby headphone integrato...............................magari 2 botti in cuffia me li sparo.............considerando che il mio Pulciotto dorme dalle 22:15 in poi...........e non si può far rumore......................................

idee malsane delle 7:32 AM!!!!!!

angelo ha scritto:
Cari signori, ieri sera sgattaiolavo dai miei molteplici impegni per togliermi -finalmente!- una grande curiosità: valutare dal vivo le prestazioni di un dlp di cui -da sempre- si dice un gran bene e che io stesso avevo avuto modo di ammirare di sfuggita in altra installazione.

Sto parlando del benq8700+.
...

ciao Angelo,
belle macchine davvero questi BenQ.
proprio stanotte abbiamo fatto una veloce comparativa tra il Mit HC2000 e il BenQ 7800 in component interlacciato... beh! il BenQ 7800 nonostante le caratteristiche inferiori del DMD ti assicuro che era molto ma molto godibile.

In DVI la musica cambiava ma non senza dover intervenire pesantemente sulle regolazioni di default del Mit (a breve su HTProjectors).

A breve dovrei provare proprio la macchina che hai visto tu, sono molto curioso... :D

ciao
Gianni

angelo ha scritto:

...
Non ho mai provato un domino, mi piacerebbe,
...
Sei personalmente invitato a casa mia se mai dovessi passare da queste parti.
Pio 868 SDI -> Crystalio -> Link DVI/HDMI -> Domino30H.

PS:
Lo so, dovrei decidermi a fare delle foto ed a scrivere qualcosa.
Prometto che lo faro` presto.

CalabrOne ha scritto:
Sei personalmente invitato a casa mia se mai dovessi passare da queste parti.
Pio 868 SDI -> Crystalio -> Link DVI/HDMI ->

Domino30H.

PS:
Lo so, dovrei decidermi a fare delle foto ed a scrivere qualcosa.
Prometto che lo faro` presto.

ehm.........ma prezzi e caratteristiche di stò domino 30h?

tutte stè sigle di stì domino.chi fa chiarezza?

p.p.s. : calabrone..........ho avuto persino la residenza (per motivi di lavoro) a Stalettì...........Copanello on my mind!
:D

AlbertoPN ha scritto:
http://www.sim2.com/frameset_domino.htm

non mi sembrava così difficile ... e non mi sembrava neppure il caso di fare confusione ... :rolleyes: :rolleyes:

a volte, più che una sensazione .. ho la certezza che lo fai apposta.

Alberto :cool:

Cioè Alberto.................fammi capire...........vuoi finirla di litigare con Microfast ed iniziare con me?

mi fai la cortesia di citarmi le volte in cui avrei parlato in modo "fuori posto" dei sim2 (se ti riferisci a questo..non so!)

poi scusa..quale confusione?

l'ho consultato il sito.........tutto ok.

ora vado a consultare altri forum per chiarirmi un dubbio personale.

Spero che tu stessi scherzando perchè credo che ci si conosca.

Almeno credo.

angelo ha scritto:
Cioè Alberto.................fammi capire...........vuoi finirla di litigare con Microfast ed iniziare con me?

Spero che tu stessi scherzando perchè credo che ci si conosca.

Almeno credo.

Eccchecaavolo .... faccio un "fioretto" e me ne vuoi far fare uno nuovo subito? :D

Non voglio litigare con nessuno.. troppo tempo sprecato e sottratto alla passione vera ...

non ne vale la pena, e poi, perchè??

Mandi!

Alberto :cool:

Aggiungo solo una segnalazione all'ottimo lavoro del mod:

dalla netiquette:

Qualunque attività che appesantisca il traffico o i servizi sulla rete, quali per esempio il trasferimento di archivi voluminosi o l'invio di messaggi molto lunghi, contenenti grossi allegati, deteriora il rendimento complessivo del forum di discuaaione. Si raccomanda pertanto di effettuare queste operazioni in modo da ridurre il più possibile l'impatto sulla rete. In particolare si raccomanda di non inviare per posta elettronica grosse moli di dati ed indicare (ove possibile) la locazione (URL) dei dati nel messaggio, rendendoli disponibili per il prelievo o la consultazione sulla rete.

Vi prego quindi di inserire foto non troppo grandi.

Io, in questo momento, sono in collegamento PSTN dagli States e non sono riuscito a vedere le foto :(

Emidio