Un po' di cavi da scegliere..

La tua domanda non è chiara, ma se volevi sapere se ti serve in cavo bilanciato la risposta è no.

Nel caso del cavo di segnale ti serve un normale cavo stereo con due connettori RCA, nel caso del cavo per il segnale digitale S/PDIF ti serve un cavo coassiale con impedenza di 75 Ohm e connettori, pure qui, RCA.

Giusto per la precisione, anche il cavo stereo è "coassiale".

Ciao
 
Si grazie sapevo, mi è venuto in mente per la dicitura coax vista sull'uscita del lettore.

Quindi per cavo normale stereo mi consigli di utilizzare i cavi base che sono dati in bundle con il DAC e non spendere per cavi di diversa sezione schermatura di marca diciamo?
 
Ragazzi devo scegliere un Cavo in fibra ottica per collegare il TV al dac, mi consigliate un buon modello da 1mt?
 
Non é certo un cavo esoterico...la domanda era: "mi consigliate un buon cavo digitale ottico" e allora ho suggerito un cavo che uso da molto tempo della MonsterCable :)
 
ciao!!! altro che portantina....il tempo purtroppo scarseggia anche per dormire....poi ho ripulito la sala,spostato mobili e impianto e rimessi come prima e suona parecchio diverso e da lì ho ulteriormente capito la forza dell'ambiente..i cavi.....dopo dopo
@fei ti prendi un modello " basic" ti compri un paio o tre cd o bluray in promo, vai di spedizione gratis e l'omo campa.
Anche io vado di ottico dalla tv al dac per ascoltare musica dalla tv satellitare (swiss) e avendo ottici da 8 e 44 euro su quell'uscita li non ho sentito differenze.
 
Non é certo un cavo esoterico...la domanda era: "mi consigliate un buon cavo digitale ottico" e allora ho suggerito un cavo che uso da molto tempo della MonsterCable :)

Non ho mica criticato il tuo consiglio, ho solo a mia volta suggerito di spendere poco per collegare la tv perchè la qualità del segnale televisivo non merita investimenti sul cavo.
Il Monster che hai segnalato lo uso anche io, ma perchè l'avevo già :)
 
mi allineo sulla posizione il meno possibile.....

1 mt e' una distanza che non da' nessun problema anche con cavi molto economici.

Sei in dominio digitale 1\0 , va' o non va'.

Ciao
 
MOGAMI x il coassiale
degli onesti RICABLE come RCA

spendi poco, anche meno di 50 euro, e hai un discreto risultato
 
ciao a tutti, vorrei un consiglio...
ho l'impianto in firma, attualmente collegato solo i frontali con i VDH snowline da 2 metri per lato..e mi trovo bene...
più avanti dovrò montare anche il resto dell'impianto; considerato che i surround andranno a circa 5-7 mt (ciascuno) a distanza dall'amp, mi conviene rimanere sugli stessi VDH snowline, oppure propondere per gli audioquest type 4?
oppure altri cavi?

come spesa massima vorrei stare sui 15-18 euro al metro...ma se è meno, è meglio...
 
Perchè per l'uso cui sono destinati tali diffusori non c'è bisogno di un cavo particolare, basta che abbia una sezione sufficiente in rapporto alla lunghezza (anche nel caso che si appartenga alla schiera di coloro che assegnano ai cavi un importanza fondamentale).

Ciao
 
Top