Un pensiero speciale per il Papa!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nemo30

New member
Mi permetto di aprire questo 3d invitandovi a rivolgere un pensiero al Papa sofferente che sta vivendo in Vaticano questi che sembrano essere gli ultimi istanti della sua vita terrena.

Ognuno rivolga un'attenzione a lui. Chi vorrà pensarci come Capo della Chiesa Cristiana, chi come Grande uomo, chi come l'uomo che ha cambiato una parte della storia, chi come colui che ha combattuto una guerra senz'armi al comunismo, alla fame nel mondo al diritto alla vita.

Per chi crede, una preghiera a Dio perché anche in momenti come questo "sia fatta la Sua volontà"!
 
immagino che in questo momento tanti di noi sono attenti a quello che sta succedendo, a prescindere che esprimano il proprio pensiero o meno... di certo questa Persona ha fatto tantissimo e ha lasciato un segno nella storia (basta pensare a cosa e' successo negli ultimi 26 anni), il mio pensiero e' con lui e da credente credo (scusate il gioco di parole) che la sua serenita' sia nonostante tutto superiore alla sua sofferenza.
 
Non ho molto da dire, solo che sono davvero davvero dispiaciuto che una persona così importante per la chiesa in cui credo e per il mondo intero si stia trascinando in questa lenta sofferenza.
Penso che qualsiasi persona, credente e non, debba riconoscere i meriti di uno degli uomini, a mio avviso, più grandi di tutto il 900.
Dal mio piccolo, il più grande augurio di guarigione al ns. Pontefice.

Riccardo
 
mi sento di fare un pensiero e una preghiera per il Papa anche io.
ieri sera ho acceso la tv sul tardi, con i titoli che scorrevano su rainews24 in cui si diceva che aveva ricevuto l'estrema unzione!
credo comunque che tale notizia sia stata smentita.
credo faccia male a tutti vedere il Papa così sofferente...

matteo
 
Penso che stasera nelle Parrocchie di tutta Italia ci saranno veglie di preghiera.
Spero di potermi unire a quella della mia e se avete tempo durante la giornata anche una preghiera silenziosa nelle pause del lavoro - magari sottraendo tempo al forum - è ugualmente importante.
 
nemo30 ha scritto:
Ognuno rivolga un'attenzione a lui. Chi vorrà pensarci come Capo della Chiesa Cristiana, chi come Grande uomo, chi come l'uomo che ha cambiato una parte della storia, chi come colui che ha combattuto una guerra senz'armi al comunismo, alla fame nel mondo al diritto alla vita.
Nonostante non sia credente, questa notizia mi ha dato una grande tristezza. Le tue parole sintetizzano perfettamente la mia ammirazione per questo nostro grande Uomo. Gli auguro di guarire, di cuore.

Massimiliano.
 
Non credevo che mi sarei sentito tanto coinvolto emotivamente da ciò che sta succedendo, segno evidente che questo Santo Uomo ha già lasciato una traccia indelebile nei nostri cuori.
Vorrei solo che almeno la sua fine fosse serena almeno quanto è stata grande la sofferenza patita durante il suo lungo pontificato.
 
Ultima modifica:
nemo30 ha scritto:
Mi permetto di aprire questo 3d invitandovi a rivolgere un pensiero al Papa .....................................
Mi associo in religioso Silenzio.............................
Grazie per il pensiero.

Giuseppe
 
Mi unisco con fede (per ciò che rappresenta) e con rispetto (all'Uomo) per la sofferenza dignitosa, al pensiero per il Santo Padre .
Credo che al di la della fede e di come ognuno intenda il proprio "potere superiore", sia doveroso un attestato di stima ed ammirazione per uno fra i più grandi uomini di sempre.

Francesco
 
Ragazzi vi dico solo che ieri sera ho visto il filmato mandato in onda da RaiUno e mi sono sconvolto nell'accorgermi che mi stavano uscendo le lacrime dalla commozione!
La cosa è oltretutto ancora più strana visto che non sono un fervente cattolico, ma la figura e l'apostolato di questo papa hanno dimostrato come l'uscire dalle mura del Vaticano e portare la parola di Dio in giro per il mondo sia la strada giusta da seguire.
Mi aggiungo alle preghiere per una sua guarigione.
 
Probabilmente sono contro corrente, probabilmente come ateo non sono colpito dal fatto mistico, probabilmente mi spaventa la morte più di un credente, probabilmente mi piacciono poco le commemorazioni....
Secondo me sta morendo un uomo, che molto ha operato in questi ultimi 30 anni, facendo cose importanti, per la pace e la tolleranza...
Ma è un uomo di oltre 80 anni che ha vissuto pienamente il suo percorso di fede e la sua vita.
Ogni giorno muoiono persone vecchie e giovani e queste ultime suscitano in me molta più tristezza.
 
maurocip ha scritto:
Omissis...
[Ogni giorno muoiono persone vecchie e giovani e queste ultime suscitano in me molta più tristezza. [/I]

Caro Mauro, nessuno ti vieta di aprire una discussione per tutti i giovani che muoiono e che ti fanno tanta tristezza (come ad ognuno di noi, del resto), potevi però evitare quì un commento banale e decisamente stonato, nel contesto in cui è espresso.
Senza rancore...
 
Maurizio Travani ha scritto:
Caro Mauro, nessuno ti vieta di aprire una discussione per tutti i giovani che muoiono e che ti fanno tanta tristezza (come ad ognuno di noi, del resto), potevi però evitare quì un commento banale e decisamente stonato, nel contesto in cui è espresso.
Senza rancore...
Stonato forse è possibile, in quanto alla banalità, ne vedo molta di più in alcune manifestazioni di cordoglio.
Senza rancore...
 
Penso che appena usciti dalla S. Pasqua, il Papa dia un esempio sulla sua pelle di cosa significa "restare sulla Croce" e associarsi alla sofferenza di Cristo.
Non sono parole da "forum" ma è quello che in questo momento sento.
Ho sentito per radio dei "cristiani" che dicevano "Dio non dovrebber farlo soffrire così" e mi ricordavano tanto le persone che dicevano sotto al Calvario: "che faccia venire un esercito di angeli a liberarlo, che scenda dalla Croce se è figlio di Dio...".
L'uomo è sempre l'uomo, creatura di carne e ahimè poco avvezza ai disegni di Dio.
 
Il Papa uomo soffre.
La sua carne soffre proprio come quella di qualsiasi vecchietto che sopporti una così grave pena.
E per quella sofferenza anch'io sto male.
 
Le ore passano e la situazione purtroppo peggiora. Credo che anche noi con la nostra sensibiltà abbiamo contribuito a rendere più sereno questo attimo che è la vita di un uomo rispetto alla grandezza di Dio.

Mi piace pensare al rappresentante di Cristo sulla terra come colui che ha preso su di se una pesante Croce che l'ha portato sul monte dove tutto sembra finire ma dove la grandezza di Dio ha inizio e la vera vita non avrà mai fine.

Vorrei essere come certo molti di voi, lì in piazza insieme agli altri Papa boys a pregare Dio perchè anche adesso in queste ore di sofferenza si faccia "la Sua volontà".
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top