Un nuovo primatista via SMS!

Quando ero ragazzo io, ci si divertiva a fare campionati per ricomporre il cubo di Rubik (qualcuno se lo ricorda ?). Io avevo un record personale di 34 sec quando il record mondiale era di 22.
Ora ci si diletta con i campionati di SMS.
Ma siamo proprio sicuri che piu' si va avanti e piu' l'umanita' evolve ?

Saluti,
Barbamath.

Barbamath ha detto:
Quando ero ragazzo io, ci si divertiva a fare campionati per ricomporre il cubo di Rubik (qualcuno se lo ricorda ?). Io avevo un record personale di 34 sec
Ma chi sei il nipote di Einstein???????????
Mai riuscito io.... :D

Barbamath ha detto:
..... Io avevo un record personale di 34 sec .....
Barbamath.

Se ricordo bene, io l'ho fatto in 31 secondi :D Ma ci vuole fortuna perchè dipendeva molto da come era stato mischiato:rolleyes:

Però dopo tanti anni lo sò ancora fare :winner:

Stefano

mammabella ha detto:
Se ricordo bene, io l'ho fatto in 31 secondi :D Ma ci vuole fortuna perchè dipendeva molto da come era stato mischiato

Beh ! Mi fa piacere sapere che, a suo tempo, non sono stato l'unico ad aver perso interi pomeriggi (e anche nottate), dietro il malefico cubo.
In effetti, la soluzione piu conosciuta, la piu' facile, era parecchio lunga, e con qualche colpo di fortuna ci si poteva trovare a saltare numerosi passaggi. I metodi piu' brevi richiedevano strade diverse a seconda dei (numerosi) casi che si presentavano nel corso della risoluzione, erano quindi molto piu' difficili. Io comunque stavo frequentemente sotto i 40 e mai sopra i 45 secondi. Dovetti smettere quando mi beccai una terribile tendinite al pollice (anche il mio rendimento scolastico aveva iniziato a risentirne).
Bei tempi !

Saluti,
Barbamath.

Ultima modifica:
ontheair ha detto:
Ma chi sei il nipote di Einstein???????????
Mai riuscito io.... :D

No ! No! Non esageriamo !!! ;)
Ero solo molto interessato a tutto quello che portava a "strizzare" il cervello. Comunque tutte le riviste scientifiche (io leggevo "Scienza e Natura") dell'epoca trattarono la soluzione del Cubo di Rubik.

Saluti,
Barbamath.

AlbertoPN ha detto:
... ma cosa c'era in palio ?? :D
Se ricordo bene una settimana sul Mar Rosso all inclusive!

X tutti: anche se il cubo di Rubik ha ancora il suo fascino questo non c'entra una mazza con il thread, rientriamo IT please!
Ciao

Angelo