Un giradischi per ricominciare

GIANGEE mi dispiace che adesso ti creero' ancora piu' imbarazzo nella scelta , ma se ami le voci , il senso del ritmo ed il suono chiaro , bhe colpisci in pieno con una Audiotechnica , dna della casa , e tra queste anche la AT 95 lo esprime molto , molto bene e costa molto poco aiutando il tuo badget ; poi come MM puoi arrivare alla AT 440 mla che per ''soli '' 140 euro circa offre una testina di altissimo livello costruttivo , magie della produttivita 'di questa storica casa giapponese come pure Denon ( vedi in rete prove e forum vari) ; Le MC della casa sono un altro ''must'' per es. la AT 33..... Poi il giradischi Technics a trazione diretta esprime velocita' e dinamica di per se' \ La AT 95 non pone particolari problemi di accoppiamento , anche se ha una caratteristica molto particolare visto anche il suo basso costo : migliori sono i componenti cui viene accoppiata e meglio la si riesce ad apprezzare ( vedi tutto , dal gira , al fono ,all'ampli e diffusori ) ; non ama molto componenti di bassa qualita' \ Verificato con il mio impianto con componenti di alto calibro e molto rivelatori , in primis ampli e diffusori :asd: :asd: :asd: ciao

Ultima modifica:
Ragazzi, ma secondo voi un pre-phono quanto influisce?
Mi spiego meglio.
Premesso che il mio ampli (QED 240) ha già una scheda phono MM, facendo un po' di conti stavo pensando che prendendo l'RPM e ritoccando leggermente (di 50,00) il budget potrei con 150,00 prendere una AT95 ed un black cube statement (usato, ovviamente).
Se ripiego sul 1200, invece, lo sforamento sarebbe troppo elevato e dovrei rinunciare - per il momento - al pre-phono.
Voi che ne dite?

Ragazzi, ma secondo voi un pre-phono quanto influisce?
Mi spiego meglio.
Premesso che il mio ampli (QED 240) ha già una scheda phono MM, facendo un po' di conti stavo pensando che prendendo l'RPM e ritoccando leggermente (di 50,00) il budget potrei con 150,00 prendere una AT95 ed un black cube statement (usato, ovviamente).
Se ripiego sul 1200, invece, lo sforamento sarebbe troppo elevato e dovrei rinunciare - per il momento - al pre-phono.
Voi che ne dite?

QED se non sbaglio è un buon prodotto inglese ed il fono mm non dovrebbe essere male / io direi per il momento di risparmiarteli i soldi per il pre fono , prova con quello che hai insieme all'eventuale AT 95 se la prendi ,puo' darsi che sarai soddisfatto , poi avrai sempre modo di prendere un pre fono a parte .

Ultima modifica:
Allora, ragazzi, la mia prima scelta era il technics a cui ho rinunciato solo per ragioni economiche; ho scelto, quindi, l'rpm 5 e non credo - vista anche la buona considerazione che gode un questo forum (e non solo) - che sia una soluzione da disprezzare. Anche perchè non ho tantissimi lp. Anche per questo ho deciso di rinviare l'acquisto del pre-phono.
Comunque per la testina, ho notato che acquistandola in Germania l'AT95 costa appena 25,00 :eek:
Per cui stavo seriamente pensando di prenderla subito per provarla (e vedere se quello che dice vinilomane corrisponde al vero;)) e nel frattempo guardarmi intorno prima di investire somme maggiori.
Secondo voi si accoppia bene all'rpm 5?
Grazie di cuore a tutti per le vs. opinioni le quali - anche se diverse tra loro - sono ugualmente preziose.

Ultima modifica:
Secondo voi sarebbe meglio installare il gira su una mensola a muro oppure sopra un tavolino dedicato?

Testina: come vi dicevo, sto pensando di prendere una AT 95 ma ho preso una piccola pausa di riflessione, in quanto mi è stata proposta una DL 160 nuova, mai usata, ancora nella confezione a 100 euro...

Dimenticavo: che differenza c'è tra la AT95E e la AT95BL?

Ultima modifica: