vinilomane
New member
Le differenze di prezzo tra due prodotti per me sono molto relative per essere indice di prestazione specie quando non parliamo di differenze abissali / in un campo come le testine in cui si va da 28 a 14000 euro circa , il range e' troppo ampio e tale da non giustificare grandi differenze di prestazioni tra un prodotto da 40 /50 euro ed uno di 130/150 ; altrimenti la testina di 150 rispetto ad una di 300 , 400 , 500 dovrebbe per forza suonare molto peggio, per non parlare di quelle da 1000 , 2000 , 5000 , 14000 rispetto alle quali dovrebbe semplicemente '' non suonare '' : ma fortunatamente non è cosi :read: Per es. la mia AT 95 non mi fa rimpiangere di molto la WOS 1 ( mitica Stanton ) che se fosse ancora prodotta costerebbe attualmente secondo me e per i materiali impiegati , chi la possiede sa di cosa parlo , oltre 1000 euro ;se vado a scandagliare trovero' per forza delle migliori qualita' ci mancherebbe , ma credo che dovro' impegnarmi , e questo mi basta ;Io inizialmente ho cercato un'alternativa economica proprio alla mitica WOS 1 Collection testina straordinaria e non piu' prodotta , che le si avvicinasse almeno '' come sonorita' '' il piu' possibile , e questo al momento l'ho trovato sorprendentemente nella AT 95 ; poi , per me , suona molto meglio della YBA GLORIA pagata al tempo 235 euro ; suona meglio della Elac 796 Hsp spendida top di gamma con stilo Van Den Hul 1 ; suona meglio anche della mia Adcom HC E mc alta uscita ; le Grado Red e Gold che possiedo suonano invece per me meglio sia della YBA che della Elac e della Shure ma meno bene della Stanton e '' meno bene '' anche della AT 95 . Attenzione , tutto cio' nel MIO impianto e nel MIO ambiente , sia chiaro ! IMHO:fiufiu: Tutte , dico tutte le testine hanno pregi , ma anche difetti. Esistono interazioni e sinergie , gusti personali , tipi di musica preferiti . Non sono riuscito a far andare '' proprio in crisi '' la AT 95 , ma '' forse '' inconsciamente non me lo sono neppure andato a cercare e ne' me lo voglio cercare visto le tante cose che mi offre per quello che cerco ed '' a quel ridicolo prezzo '' e vista la ottima prestazione globale ; mi diletta la sua linearita' omegeneita' ed '' ariosita' '' tanto per fare un es, ripeto , a dispetto del suo ridicolo prezzo . Negli anni 90 in Inghilterra osannavano il suono di questo trittico : gira Roksan Xerses , braccio Rega rb 300 , testina Audiotechnica AT f3 (mc molto economica da 100 000 lire dell'epoca circa ) chi si ricorda ? , si chieda al mitico mister '' Orecchie D'Oro '' Bebo Moroni !. La AT f3 aveva anche dei difetti.... A proposito Marlenio oltre ai pregi , senz'altro indiscutibili , potresti dire quanti e quali sono i difetti della dl 160 ? Deve averne anch'essa per forza visto anche il range di costo cosi' basso a cui appartiene rispetto alle ''tanto '' piu' costose ! Su non dirmi che non ne ha ! ciao con stima e simpatia
Ultima modifica: