• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Un degno compagno per le AMATI

il TAV è pericoloso e nuoce molto all'equilibrio audio

Fuori concorso Audio 2ch Top: in assoluto saletta Sonus Faber Fenice, io e mia moglie, ma anche la bimba, ci siamo stati complessivamente 2h nei due gg.

@Ziggy: avresti dovuto sentire con le SF Fenice il vinile di Mister Fonè ... Giulio Cesare Ricci :D :D

@Masteking: ad un certo punto ci siamo persi di vista, sei poi riuscito a sentire Pierre Balduc e la sua musica liquida ? ... almeno così ti accatti un bel gira-gira per il vinile, un DAC e sei a posto per un pò .. diciamo per qualche giorno:fiufiu:

@Ciroschi .. io e mia moglie siamo entrati sabato Trans ed Integrati, siamo usciti domenica 'svalvolati' ed uno da una parte e uno/due dall'altra ... Mi sa che a breve devo rivedere la mia short-list .. ragazzi che bella questa passione non si trova mai la pace dei sensi :angel: .. e del portafogli :cool:

@cattivik83 / masteking .. mia figlia vuole il vostro numero di telefono :help:

Per lo Stato Solido:

la saletta di Burmester per il suono preciso e scolpito dalla tridimensionalità impressionante (per gli amanti del genere
la saletta di Adeo/Mark Levinson per il suono HT veramente 3D.
Putroppo Jeff Rowland non suonava era solo esposto.

Per le Valvole ..

Vero vincitore IMHO: Elettroniche Angstrom Research con catena tutta a valvole pre + 2 finali mono, una vera sorpresa ... e poi il progettista /patron Roberto Garlaschi in campo audio la pensa esattamente come me (quando mi fa parlare) .. :D

Suonava molto bene anche la saletta 230, veramente piccola, con le Sonus Faber Stradivari + elettroniche a valvole Bulgare 'THrax' .. se non fossero zingare queste valvole, le AMATI avrebbero trovato un bel fascinoso pretendente..

Tra i classici 2ch Hi-End di sempre:

la II saletta di Audiogamma con Convergent SL1 Legend Phono + JL2 Signature MKII --> elettroniche calde e veloci
la saletta di AudioNatali: VTL Valvole + Martin Logan (quelle da 33K), suono caldo equilibrato, arioso, altezza della scena,

Mi aspettavo di più da Audio research + Wilson Sophia in certi passaggi il suono un pò costipato e non ci emozionava.

Ultima modifica:
ehehe Pasqui, ci sò fare con i bambini, e tua figlia è splendida :)

p.s sono zio di due angioletti di 9 anni :D

Mark Levinson a vita lo sai come la penso poi Jeff Rowland ;)

Sonus Faber Fenice divine come sempre quando si parla di SF