Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.
Maggiori informazioni a questo link.
m.viazz ha scritto:
Grazie per avermi risposto, quindi secondo quello che dici, sarebbe inutile avere un 4:3 bordato se volessi vedere un film in 16:9 ?
La questione è solo relativa alle dimensioni e ai bordi neri:
se prendi un 16:9 con base 2 metri avrai un'altezza di 1,14 circa (le proporzioni sono sempre le stesse: 16 di base, 9 di altezza, quindi se sai la base ti calcoli l'altezza).
Se ti guardi un film in 16:9 pieni riempi completamente lo schermo e avrai i bordi neri a fare da cornice ed eventualmente a "mascherare" piccoli difetti di geometria. Insomma, al meglio.
Se poi ci proietti in 4:3 ovviamente la dimensione utile cambia perchè non potrai più sfruttare tutti i 2 metri di base ma, solo 1,52 ( se l'altezza utile è 114 e il rapporto è 4:3 la base che ne ottieni è di circa 152). In pratica a destra e sinistra della schermata in 4:3 rimarranno due bordi bianchi di circa 25 cm per parte.
Se viceversa scegli uno schermo in 4:3 sempre da 2 metri di base avrai un'altezza di 150 quindi, se proietti in 4:3 lo riempi, se proietti in 16:9 ti rimarranno due bordi bianchi, superiore ed inferiore in questo caso, di circa 18 cm ciascuno (l'altezza sarà di 114 proiettata su un telo da 150)
Io preferirei un 16:9 per il semplice fatto che dei bordi bianchi te ne freghi quando proietti col pc i giochi o quando vedi in TV mentre quando ti guardi un bel film al buio completo avere la proiezione che "riempie" in pieno lo schermo è il massimo.
by by
m.viazz ha scritto:
ok e quanto hai speso?