• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Un consiglio per migliorare i due canali frontali HT

Riprendo la discussione.....
a lungo andare l'Atoll non va per i miei gusti....gracchia sugli alti....chi meno spende...piu' spende.....e ricominciamo la ricerca e soprattutto aumentiamo il budget !!!!!!!!
I papabili saranno sempre i soliti:
REGA ELICIT
AUDIO ANALOGUE ( TUTTI )
ROKSAN KANDY K3

Escluderei la fascia di prezzo dagli 800 ai 1300 altri..........[CUT]

un denon pma2500ne

OK Giuseppe.....dici che e' migliore ?
Mi si sta aprendo di nuovo un mondo......
A parita' di soldi, qualcosa di vero HIFI ? Oppure Denon lo e' ?
Mi sembra piu' una marca da supermercato, oppure a questi livelli e' ottimo ?

Evita di scrivere maiuscolo, in ogni caso Denon sa fare validi amplificatori, l’idea di marca da supermercato è solo tua...

è un marchio storico non lo accosterei al supermercato.
La marca è relativa le elettroniche vanno sempre ascoltate. Sul proprio impianto specifico.

Provando 2 finali con sorpresa ho scoperto piu potenza e dinamica su un finale del 72 sulla carta solo 50w che su avr di punta del 2002 dati di targa superiori in teoria. Scaldando meno della metà oltretutto.

Ciao a tutti, riprendo questa discussione perchè ho un problema simile. Il mio impianto è attualmente composto da Denon AVR x3400 frontali Pylon Diamond Monitor, centrale Q Acoustics Concept Centre, surround Q Acoustics 3020, atmos Elac Debut A4. Avevo come frontali un' altra coppia di 3020 e devo dire che già inserendo le Pylon ho fatto un bel salto in avanti nella riproduzione in due canali. Ora però vorrei migliorare ulteriormente l'ascolto stereo e se fosse possibile anche quello HT. Avevo pensato ad un finale ma il negoziante da cui vado abitualmente me lo ha sconsigliato in quanto il vero salto di qualità lo farei inserendo un integrato (a detta sua). Ho fatto prove di ascolto due canali con Lector Zax 70, Marantz PM8006, Primare non so che modello e Cambridge CX60 (non purtroppo con le Diamond perchè non disponibili in quel momento ma con dei Monitor della serie Opal sempre Pylon). La mia personalissima classifica vede il Lector nettamente sopra gli altri seguito dal Cambrige. Il Primare mi risultava anonimo ed il Marantz troppo impastato. Al di là del fatto che vorrei comunque risentirli con il modello di casse corretto, sono piuttosto dubbioso sulla scomodità nell'utilizzo di un ampli senza funzione bypass in HT, considerando che divido in parte eguale i miei ascolti.
Voi cosa fareste nelle mie condizioni?

Grazie mille.

Sicuramente un integrato con funzione bypass per HT (soluzione che utilizzo con soddisfazione da diversi anni) è più comoda, in ogni caso si può risolvere abbastanza facilmente con un switch per amplificatori come un Dynavox AMP-S, se temi che l'inserimento di tale switch degradi il segnale personalmente ritengo tale pensiero una inutile paranoia...

In realtà anche quella può essere una soluzione. Ma avrei trovato più comodo il bypass. Sarei curioso di ascoltare anche il musical fidelity m3si ma il negozio a cui mi sono rivolto non mi ha dato la possibilità di sentirlo (oltre ad avermi proposto di cambiare il mio sinto per un sinto Marantz da oltre 2000 €, non ricordo il modello, garantendomi che avrei risolto i miei problemi in due canali...sinceramente non ne sono convinto...)

In realtà anche quella può essere una soluzione. Ma avrei trovato più comodo il bypass...[CUT]

Se leggi, l'ho premesso che è più comodo, il mio integrato ad esempio si commuta automaticamente anche su MAIN IN, che trovo essere una comodità aggiuntiva.

Fai bene a fare ascolti, ma spero che siano fatti con i tuoi diffusori altrimenti, a mio parere non servono allo scopo...

Al netto del suono, che non conosco, mi piacerebbe un'esperienza d'uso come quella del tuo integrato. Purtroppo è fuori budget di molto...

Sono ormai circa 4 anni che uso A-S 3000 per gli ascolti 2ch, mi soddisfa pienamente, posso dire la stessa cosa per pilotare i mie front in HT, a suo tempo prese il posto di due finali mono Audioalab 8200MB senza alcun rimpianto...

Per quanto riguarda la funzionalità bypass HT, potresti valutare i validissimi fratelli minori, A-S 2100 oppure A-S 1100 con prezzi decisamente più contenuti.

Mi stavo appunto documentando a riguardo e sembrerebbe una buona soluzione. Dovrei trovare solo un negozio dove poterli provare e dando un'occhiata veloce su google, a Milano, per ora, non ne ho trovati...

Ho sentito Spinelli, hanno solo la tua macchina della serie in quanto non ritengono valide il 1100 ed il 2100. Io ora sinceramente sono curioso di sentirle...

Mah, una affermazione così tranchant su A-S 1100/2100 mi sembra davvero eccessiva, ho avuto modo di ascoltare più di una volta il 2100 ed in normali condizioni di ascolto non credo che sarei in grado di sentire differenze di sorta rispetto al mio 3000...

Dai una occhiata sul sito Yamaha per individuare altri rivenditori nella tua zona.

Mah, una affermazione così tranchant su A-S 1100/2100 .

Non è la prima volta , una affermazione "tranchant" è capitata anche a me e avevo rinunciato all'acquisto di un AS1000 usato (non solo per l'affermazione), ma poi , piu avanti, quando ho finalizzato l'acquisto del mio ht Marantz si è dimostrato un buon negozio e attento al cliente.

In merito a 2100 , che non ho mai sentito, avevo letto più volte qualche lamentela e critica rispetto al 1000 e al 3000 forse e questa l'origine dell'affermazione.

@Bietto1 Il negozio in questione, nel frattempo, e diventato rivenditore di Atoll che ha il "main in" magari un ascolto per valutarlo lo farei.

Ciao
Luca

Ultima modifica:
In questo hobby si legge spesso tutto il contrario di tutto, ma quantomeno nel tuo caso ti ha consigliato spostando la scelta (con tua soddisfazione) su un marchio diverso da Yamaha.

Continuo invece a rimanere perplesso su quella affermazione e deriva dal fatto che, se il negoziante ritiene A-S 3000 un valido integrato è curioso che si spari a zero su A-S 2100 macchina che condivide il progetto con il fratello maggiore e parte della componentistica, ma alla fine stiamo comunque parlando di un integrato che costa meno della metà rispetto al 3000, con prestazioni non così distanti rispetto al top di gamma.

Morale, avrei capito se a fronte della richiesta di Bietto1 di poter ascoltare un 1100/2100 gli fosse stato risposto, abbiamo di meglio da farti ascoltare rispetto a quegli integrati Yamaha, (ci può stare benissimo), ma non :"non ritengono valide il 1100 ed il 2100".

Ultima modifica:
Io non voglio sminuire la professionalità del venditore: anzi è stato gentilissimo e mi ha proposto alcune alternative. Semplicemente riguardo alle 2 macchine Yamaha non le riteneva valide, tanto da non averle più in negozio. Le sue proposte sono state exposure e rega elicit r. Mi ha anche invitato a portare i miei diffusori, che non conosceva (ammetto che non siano così diffusi...). Ripeto in ogni caso professionale e gentilissimo.