• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

un consiglio per favore tra harman kardon e pioneer

ciroegiusy

New member
ciao a tutti,vorrei cambiare il mio ampli che è attualmente un marantz sr7400 con un harman kardon avr235.Siccome un amico mi a prestato l'harman kardon con mio stupore dopo averlo collegato ho notato una notevole differenza sia in stereo che in ht la cosa che mi stupisce è che il marantz costa quasi il doppio,un ultima cosa secondo voi visto che ho sentito parlare bene del pioneer 1015 vale la pena comprare l'avr235 o il 1015 pioneer.ciao a tutti

nemmeno a me risponde nessuno...probabilmente siamo antipatici.... cmq se cerchi commenti sul pioneer c'è un post aperto sulla seconda o terza pagina di questo forum...devo cambiare anche io ampli ma se nessuno mi risponde....ciao

L'harman-kardon in fatto di amplificazione è un altro pianeta rispetto al pioneer.
Non conosco il modello da te citato di pioneer ma, fossi in te, a parità di caratteristiche tecniche, mi butterei sull'harman.

Puo' anche essere che harman kardom come erogazione di corrente sia superiore non avr 235 pero'.Ma come tenologia
e versatilita' e pioneer che e' di un altro pianeta.Ciao

Non come mera erogazione di corrente ma come musicalità e compattezza di suono (oltre a ridottissima distorsione e massima linearità del segnale in uscita).
Lorenzo.

ciroegiusy ha scritto:
ciao a tutti,vorrei cambiare il mio ampli che è attualmente un marantz sr7400 con un harman kardon avr235.Siccome un amico mi a prestato l'harman kardon con mio stupore dopo averlo collegato ho notato una notevole differenza sia in stereo che in ht la cosa che mi stupisce è che il marantz costa quasi il doppio,un ultima cosa secondo voi visto che ho sentito parlare bene del pioneer 1015 vale la pena comprare l'avr235 o il 1015 pioneer.ciao a tutti

mi sembra molto strano quello che dici. Un AVR235 sicuramente eroga meno di un Marantz 7400 e soprattutto la pulizia del suono Marantz è fuori discussione.

Sono impressioni , secondo me , dettate da una configurazione ambientale e di diffusori non molto corretta.