• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Un buon "Venerdì nero" per il Blu-ray

Il vero significato di Black Friday

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare la giornata del Black Friday negli USA non e' un evento infausto ma tutt'altro:
si dice Black Friday il venerdi' seguente il giorno del Ringraziamento (Thanksgiving) dove per tradizione inizia la shopping season natalizia. Tutte le principali catene di negozi (da Walmart in giu') propongono fortissimi sconti per invogliare agli acquisti.
Perche' allora si chiama Black Friday? Perche' tradizionalmente i libri contabili dei commercianti passavano dal colore rosso al colore nero (rosso sta per perdite e nero per guadagni nella contabilita' classica): praticamente inizia il periodo dell'anno piu' profittevole per i retailers, periodo capace di portare in nero i conti delle aziende commerciali.
Quindi penso che la dichiarazione di Erickson non fosse ironica ma una semplice constatazione vista con gli occhi consapevoli di un americano. Saluti.
 
cavoli 200 dollari secondo che lettore ti porti a casa, è veramente buono come prezzo...se continuano cosi si avvicanano alla soglia di prezzo a cui possono accedere la maggiorparte delle famiglie. IL punto però rimane sempre il solito: i film nn calano e il prezzo attuale è troppo alto ( e io parlo di acquisti online, nei negozi i prezzi sono proprio fuori dal mondo :rolleyes:)
 
Visto l'intervento di Plastictree,
mi meraviglio come una testata giornalistica online cosi' importante come AVMagazine, possa commettere degli errori cosi' grossolani, dettati dalla noncuranza, e da un evidente "pochezza" nell'analizzare la notizia.

Saluti.
Wing
 
Il mio non voleva essere una critica all'operato di AVMagazine che apprezzo parecchio per il suo servizio che, non dimentichiamo, e' del tutto gratuito per noi utenti.
Sicuramente AVM e i suoi redattori hanno molta piu' competenti di me riguardo gli aspetti tecnici e le conoscenze in genere legate al mondo dell'High Tech: da parte mia ho solo voluto dare il mio contributo per un argomento che conosco bene in quanto lavoro nella campo della finanza e termini come "black friday" o "black monday" sono, ahime', ben conosciuti sotto i vari significati che possono assumere.
Saluti.
 
Ciao Wing Zero, dove sarebbe l'errore "grossolano" e la "non curanza"? E' stato - a mio modo di vedere - semplicemente un gioco di parole simpatico quello utilizzato da Erickson: Un "BUON" venerdì "NERO"... Sopratutto, che abbia ironizzato o meno, dove sarebbe il dato sbagliato che abbiamo riportato? Conta più il commento, suscettibile ad interpretazioni che nulla tolgono al succo del discorso, o proprio il succo del discorso?

Certo che vedere utenti appena iscritti, il cui primo post all'attivo sia una critica fuoriluogo ed inopportuna fa un po' riflettere. Vediamo subito quale fake di quale utente recentemente bannato sei...
 
Wing_Zero ha detto:
Visto l'intervento di Plastictree,
mi meraviglio come una testata giornalistica online cosi' importante come AVMagazine, possa commettere degli errori cosi' grossolani,


Scusa ma dove starebbe l'errore? A prescindere dal gioco di parole li si parla della settimana "del Venerdì Nero) per identificare appunto QUELLA settimana e poi si aggiunge che è stata una settimana "nera" per le borse.
Da nessuna parte viene associato il "venerdì nero" a qualcosa di infausto.
 
In effetti e' fuori luogo considerare ironico o come un gioco di parole il commento di Erickson: per fare un esempio e' come se da noi qualcuno avesse detto "E' stato un ottimo inizio della stagione dei saldi": non c'e'nulla di ironico, e' un commento da parte di un ricercatore su un fatto oggettivo...
Quello che volevo rimarcare e' la mancanza di collegamento tra una giornata negativa in borsa e il termine "Black Friday" usato in questo specifico contesto.
Comunque non mi sembra il caso di polemizzare su una semplice puntualizzazione: si impara sempre qualcosa di nuovo e io personalmente ringrazio sempre chi corregge un mio errore con cognizione di causa.
Saluti.
 
Nessuna polemica con te... Infatti non ti ho quotato :)

Ma se io leggo: "La nota società di ricerche ha infatti segnalato che durante la settimana del "Black Friday", che ha visto il crollo di tutti i principali indici di borsa, le vendite di lettori Blu-ray Disc nel Nord America sono addirittura triplicate rispetto ai valori delle precedenti settimane."

Non ci vedo un collegamento fra il termine venerdì nero e il crollo della borsa.
Ci leggo semplicemente che nella settimana del venerdì nero (di cui ho appreso il significato dopo la tua spiegazione) c'è stato il crollo delle borse usa e l'aumento delle vendite di Bluray.
 
Raccolgo l'invito e ci torno quasi del tutto :)

Ho dei segnali che la conoscenza del Blu-ray stia facendo breccia anche qui in Italia: sento sempre piu' gente che ne parla sapendo almeno cosa sono e che offrono una qualita' migliore dei DVD, da qui a dire che avranno successo prendendo il posto del DVD non lo so e mi sono gia' espresso in altre occasioni su come la penso, ma almeno il nuovo supporto non e' piu' un totale sconosciuto ai non-adepti...
 
" ...sento sempre piu' gente che ne parla..."

Indubbiamente!!

Tuttavia, io sono il primo che, pur avendo la possibilità economica, rimango "fermo" negli acquisti in quanto conoscendo in buona parte i prezzi dei vari
Blu-ray Disc venduti nel Nord America (senza considerare tutti i vari dispositivi elettronici) ..... "freno negli acquisti" giusta considerazione della "forbice" in materia di costo per utente finale, specie con l'Italia.
 
Top