sasadf ha scritto:
C'è addirittura chi si lamenta perchè le prime voci che uscivano dai primi test delle matrici D5 parlavano di una CONTRAST RATIO di oltre 9000:1!!!
( quasi come lo Sharp xv12000!!)
...
Probabilmente il 70% di quanto scritto è solo "HYPE".....
Secondo me la stanno facendo un po' fuori dal vaso.
Considerando
solo le matrici D5 senza tutto quello che ci sta attorno, epson aveva dichiarato un aumento del contrasto del 50% rispetto alle D4, il dato in sè è già molto buono e assolutamente credibile.
Ora stanno implementando iris su iris, lampade a luminosità ultra-variabile, image-processing studiati ad hoc per poter dichiarare dati incredibili ma sono parecchio scettico.
Già mi immagino Arwen tutta flashata e frodo con abbronzatura hawaiana
Avete presente il sony hs50? Già ora dichiara un contrasto pazzesco, oh certo, devo ammettere che il nero è veramente tale, ma la differenza globale rispetto alla concorrenza (panny e sanyo) a mio avviso è ridotta ai minimi termini, i test in cui veniva bloccato l'iris ottenevano risultati perfettamente in linea con la concorrenza; se provo a pensare che vogliono raddoppiare i contrasti rabbrividisco, anche perchè pur generando 0,1 lumen a 0 ire, con tutta la luminosità tagliata, mi spiegate come faccio a gestire i dettagli nelle zone buie ma non nere se non ho luce?
Pare che proprio sony abbia in cantiere i successori dell'hs50
link
arrivando ai 10k:1!!!
Non sono particolarmente fiducioso e sento puzza di marketing, altro che Hype, il tutto ovviamente imHo