Un autunno pieno di novità

Highlander ha scritto:
Invece io ho letto che danno uno street price di 1900 Euro circa per il 600 e che non sara' l'erede del 500 ......
Per questo avevo scritto che c'e' un po' di confusione :rolleyes:

A rigor di logica, l'erede del 500 dovrebbe essere quello con MN più elevato.
 
erick81 ha scritto:
A rigor di logica, l'erede del 500 dovrebbe essere quello con MN più elevato.
Esatto ! ;) Ma da quello che si legge su AVS Forum ( link inserito da mizarpom )... pare di No .... ed essendoci anche l'intervento di uno Special Member, il tutto appare confuso....
Tra parentesi, mentre sono noti i parametri del 600, nulla si sa sul fronte del 520.
Di primo acchito, anche io ritenevo che il 600 fosse il modello superiore... bho ??? .... Finche' non sono noti i dettagli e prezzo del 520, credo rimarremo col dubbio :rolleyes:
 
sasadf ha scritto:

C'è addirittura chi si lamenta perchè le prime voci che uscivano dai primi test delle matrici D5 parlavano di una CONTRAST RATIO di oltre 9000:1!!!:eek: ( quasi come lo Sharp xv12000!!)
...
Probabilmente il 70% di quanto scritto è solo "HYPE".....

Secondo me la stanno facendo un po' fuori dal vaso.
Considerando solo le matrici D5 senza tutto quello che ci sta attorno, epson aveva dichiarato un aumento del contrasto del 50% rispetto alle D4, il dato in sè è già molto buono e assolutamente credibile.
Ora stanno implementando iris su iris, lampade a luminosità ultra-variabile, image-processing studiati ad hoc per poter dichiarare dati incredibili ma sono parecchio scettico.
Già mi immagino Arwen tutta flashata e frodo con abbronzatura hawaiana
Avete presente il sony hs50? Già ora dichiara un contrasto pazzesco, oh certo, devo ammettere che il nero è veramente tale, ma la differenza globale rispetto alla concorrenza (panny e sanyo) a mio avviso è ridotta ai minimi termini, i test in cui veniva bloccato l'iris ottenevano risultati perfettamente in linea con la concorrenza; se provo a pensare che vogliono raddoppiare i contrasti rabbrividisco, anche perchè pur generando 0,1 lumen a 0 ire, con tutta la luminosità tagliata, mi spiegate come faccio a gestire i dettagli nelle zone buie ma non nere se non ho luce?
Pare che proprio sony abbia in cantiere i successori dell'hs50 link
arrivando ai 10k:1!!!
Non sono particolarmente fiducioso e sento puzza di marketing, altro che Hype, il tutto ovviamente imHo
 
Gioppino ha scritto:
Secondo me la stanno facendo un po' fuori dal vaso.
Considerando solo le matrici D5 senza tutto quello che ci sta attorno, epson aveva dichiarato un aumento del contrasto del 50% rispetto alle D4, il dato in sè è già molto buono e assolutamente credibile.
Ora stanno implementando iris su iris, lampade a luminosità ultra-variabile, image-processing studiati ad hoc per poter dichiarare dati incredibili ma sono parecchio scettico.
Già mi immagino Arwen tutta flashata e frodo con abbronzatura hawaiana
Avete presente il sony hs50? Già ora dichiara un contrasto pazzesco, oh certo, devo ammettere che il nero è veramente tale, ma la differenza globale rispetto alla concorrenza (panny e sanyo) a mio avviso è ridotta ai minimi termini, i test in cui veniva bloccato l'iris ottenevano risultati perfettamente in linea con la concorrenza; se provo a pensare che vogliono raddoppiare i contrasti rabbrividisco, anche perchè pur generando 0,1 lumen a 0 ire, con tutta la luminosità tagliata, mi spiegate come faccio a gestire i dettagli nelle zone buie ma non nere se non ho luce?
Pare che proprio sony abbia in cantiere i successori dell'hs50 link
arrivando ai 10k:1!!!
Non sono particolarmente fiducioso e sento puzza di marketing, altro che Hype, il tutto ovviamente imHo


è una considerazione condivisibile.....

si parla di marketing, io parlerei anche di specchietti per le allodole, e qui tra noi ce ne son ben poche, e siccome siam quasi tutti animalisti, a evitare di fare spennare come polli la gente ignara ci pensiamo noi!...


Però in queste ore mi frulla per la testa una considerazione: in meno di due giorni abbiamo ricavato moolto materiale su queste nuove uscite.
Da qui a dieci giorni credo che se ne saprà molto di più.
Ebbene, se poi al TAV ci presentano ancora Tw200, tw500, sanyo z3, e panny 700, non credo che molta gente ne sarà contenta!!!!

QUesto perchè scommetterei anche una grossa cifra che non credo che al TAV nessuno porterà novità così succulente nel suolo italico.....:rolleyes:


si saprà meglio qualcosa fra un paio di settimane....


walk on
sasadf
 
sasadf ha scritto:
è una considerazione condivisibile.....

si parla di marketing, io parlerei anche di specchietti per le allodole, e qui tra noi ce ne son ben poche, e siccome siam quasi tutti animalisti, a evitare di fare spennare come polli la gente ignara ci pensiamo noi!...


Però in queste ore mi frulla per la testa una considerazione: in meno di due giorni abbiamo ricavato moolto materiale su queste nuove uscite.
Da qui a dieci giorni credo che se ne saprà molto di più.
Ebbene, se poi al TAV ci presentano ancora Tw200, tw500, sanyo z3, e panny 700, non credo che molta gente ne sarà contenta!!!!

QUesto perchè scommetterei anche una grossa cifra che non credo che al TAV nessuno porterà novità così succulente nel suolo italico.....:rolleyes:


si saprà meglio qualcosa fra un paio di settimane....


walk on
sasadf
Puo' essere che a Epson Italia glieli consegneranno proprio in extremis.... tanto per esporli e per avere la scusante di Non aver avuto il tempo di tararli e installarli correttamente ..... :rolleyes:
Bau Bau micio micio..... :cool:
 
Ragazzi, secondo me le chiacchere stanno a zero...
Tralasciando i DLP 3 chip, che penso abbasseranno i prezzi nei prossimi 2-3 anni diventando possibili per molti, sugli LCD il ragionamento è uno solo:
Chi non ha nulla veda cosa esce di nuovo interessante, ma chi GIA' ha un proiettore se lo tenga (ovvio se è un 1280x720)....
L'unico cambiamento "epocale è una matrice full HD ;)
 
maurocip ha scritto:
......Chi non ha nulla veda cosa esce di nuovo interessante, ma chi GIA' ha un proiettore se lo tenga (ovvio se è un 1280x720)....
L'unico cambiamento "epocale è una matrice full HD ;)
;)
E' quello che pedissequamente vado ripetendo e scrivendo da piu' di due mesi circa !!! :cool: ;)
 
concordo in pieno con mauro, anche io vado dicendo la stessa cosa :)

ormai sembra assodato che per il full hd si debba attendere il 2006... sia per la nuova egnerazione di supporti, che per i lettori, che per i vpr...
 
è uscita una mini recensione sullo Z4 su www.cine4home.de (ieri era uscita la prima parte adesso hanno aggiunto anche un preview sulla sezione video vera e propria)

Sim


PS: secondo voi con i prezzi come staremo messi (mi interessa sopratutto tenere d'occhio l'epson TW600 , lo Z4 e il panny 900)

PPS: se è vero che "x voi" già possessori di un VPR è quasi quasi un periodo di piatta (in attesa del full HD) x chi come me deve acquistare un VPR (il primo) l'arrivo di nuovi prodotti è molto importante xkè Mi/ci darà modo di avvicinarci alla videoproiezione senza spendere un occhio della testa e acquistando dei prodotti sempre più validi.
Per non parlare del fatto che acquistando un VPR 1280x720 ( presumendo che lo si terrà x almeno un paio d'anni) si darà tempo al mercato di mettere in circolazione nuove tecnologie così quando anche noi saremo pronti al passaggio alla FULL HD i VPR con questa matrice sarano già più che rodati ed esenti dai difetti che certamente avranno i primi esemplari con matrice 1920x1080 ..!!!!


una domanda un pò OT : ma la 1920x1080 rispetto alla risoluzioe 1280x720 (teoricamente) quanto meglio si dovrebbe vedere? facendo due conti (intendo proprio matematicamente) sulla carta dovremmo avere un immagine che si vede 2 volte meglio (senza far all'ottica colore processori ecc ma solo considerando i pixel ) ?!?!?
 
AYAMY, fossi in te non mi preoccuperei più di tanto di avere una matrice 1080, almeno finchè lo standard è di tipo "i" e non "p".

Infatti, secondo quanto riportato su Projector central:

"So for subject matter that contains a lot of rapid motion—NFL Football for example--you can get a clearer, more stable picture from 720p than you can from 1080i. Alternatively, for subject matter that has very little motion, 1080i is capable of rendering more picture detail".

Il link é: http://www.projectorcentral.com/hdtv_edtv.htm

Quindi, personalmente, preferisco un 720P ad un 1080i.

(P.S.: non ho ancora il VPR e penso di acquistarlo entro la fine dell'anno.)

bye
 
mizarpom ha scritto:
.....Quindi, personalmente, preferisco un 720P ad un 1080i.

(P.S.: non ho ancora il VPR e penso di acquistarlo entro la fine dell'anno.)

bye
Appunto ! :D
Ma lo hai mai visto di persona un 720p e poi un 1080i ???

Pensa che in USA invece spesso sostengono che il 1080p e' desiderabile solo per trasmissioni SAT ed eventi sportivi in genere.... sui Film preferiscono il 1080i ;)
Hai idea della densita' di un vero Master D5 a 1080i ?? :cool:
Please, No paragon.....
Mi dirai che al momento pur possedendo di un tale flusso, comunque lo vedremo su una matrice 720 ..... per cui andremo a downscalare a 720p ...... :rolleyes:
In questo caso, ma ho dei dubbi, potrebbe essere che un materiale HD a 720p si veda meglio di un 1080i downscalato male a 720p su un device a 720 di matrice. Ma di questo non ho esperienza diretta ;)
 
Il mio P.S. lasciava intendere che non ho mai visto nè un 720p ne un 1080i. Per il momento mi baso esclusivamente su quanto letto in internet.
Infatti:

"the 1080i format has 1080 lines for each frame of video, whereas the 720p format has 720 lines. A lot of people think 1080i is preferred because it has more scanlines, and thus is capable of more picture detail. However, since there is so much data in the 1080-line format, each frame must be separated into even and odd lines and broadcast a half frame at a time in interlaced format, just like the current TV broadcast system. This can introduce the same type of artifacts as we see today, but they are smaller and less noticeable since there are so many scanlines.

The alternative HDTV format is 720-lines progressive scan, or 720p. Though it has fewer lines, the native progressive scan format eliminates motion artifacts that originate in interlacing."

Questo a riconferma della mia affermazione; poichè prediligo i film di azione, quindi ad elevata "motion", PENSO di vedere meglio (non in termini di dettaglio ma in termini di MOTION) un minor numero di linee però di tipo P che un maggior numero di tipo I.
Non parlo di densità di informazione di un master 1080, ma di MOTION ARTEFACT.

Ho notato che parli di 1080P come se fosse uno standard approvato dal FORUM ufficiale, mentre mi risulta che sia , per il momento, solo un "fatto compiuto" non ancora approvato, quindi rimango perplesso quando parli di trasmissioni in USA di tipo 1080P. Se è così, ti prego di illuminarmi sull'argomento.

bye
 
mizarpom ha scritto:
Questo a riconferma della mia affermazione; poichè prediligo i film di azione, quindi ad elevata "motion", PENSO di vedere meglio (non in termini di dettaglio ma in termini di MOTION) un minor numero di linee però di tipo P che un maggior numero di tipo I.

Mmm, chissà perchè avranno inventato i Deinterlacciatori :confused: :confused:
 
Questo nella teoria ....
Nella pratica gli artefatti minimi che potrebbero essere introdotti dall'interlacciato, a quella risoluzione e' difficilmente percettibile.

Lato 1080p, la mia era una affermazione dovuta agli auspici di una parte di utenza Usa, ben lungi da affermare che sia uno standard approvato, anche se diversi Brand hanno gia' inserito in modo nativo il supporto al 1080p.

In ogni caso, ritengo che alla fine si arrivera' ad adottarlo come standard; magari qualcuno lo inserira' dopo, per vendere il modello successivo :mad:
Ciao
 
Highlander ha scritto:Lato 1080p, la mia era una affermazione dovuta agli auspici di una parte di utenza Usa, ben lungi da affermare che sia uno standard approvato, anche se diversi Brand hanno gia' inserito in modo nativo il supporto al 1080p.

Ciao Bob,

basterebbe un'occhiatina al sito della ATSC (pubblico) per capire se è già uno standard attivo o no. Anche se penso di si ... non ho controllato in verità.

Come sempre, però, si è partiti con un "proposito" di thread per andare a parlare del sesso degli angeli ..... cool ! :D

mandi!

Alberto :cool:
 
AlbertoPN ha scritto:
Ciao Bob,

basterebbe un'occhiatina al sito della ATSC (pubblico) per capire se è già uno standard attivo o no. Anche se penso di si ... non ho controllato in verità.

Come sempre, però, si è partiti con un "proposito" di thread per andare a parlare del sesso degli angeli ..... cool ! :D

mandi!

Alberto :cool:
Hai perfettamente ragione ! ;)
 
Sony VW100 3x SXRD 1920*1080 < 5.000 euro ?

se ne parla qui =

http://www.component.se/forum/index.php?showtopic=3135&st=25&p=34104&#entry34104

10 SEK (corona danese) = circa 1 euro

Projektor 1.) Efterföljare till HS-50, låt oss tentativt kalla den för HS60
Ca: 9800:1 i kontrast
1280x720
Pris runt 25-30k SEK 25.000 sek : 2726 euro

Projektor 2.) Den nya killern, låt oss tentativt kalla den för VW100
Ca: 10 000:1 i kontrast
3x SXRD panel (0.61 inch)
1920x1080
400W Xenon lampa och ljusflöde på runt 1000 ANSI
Pris ca: 40-45k SEK 40.000 sek : 4362 euro
 
Re: Sony VW100 3x SXRD 1920*1080 < 5.000 euro ?

Pit ha scritto:
se ne parla qui =

http://www.component.se/forum/index.php?showtopic=3135&st=25&p=34104&#entry34104

10 SEK (corona danese) = circa 1 euro

Projektor 1.) Efterföljare till HS-50, låt oss tentativt kalla den för HS60
Ca: 9800:1 i kontrast
1280x720
Pris runt 25-30k SEK 25.000 sek : 2726 euro

Projektor 2.) Den nya killern, låt oss tentativt kalla den för VW100
Ca: 10 000:1 i kontrast
3x SXRD panel (0.61 inch)
1920x1080
400W Xenon lampa och ljusflöde på runt 1000 ANSI
Pris ca: 40-45k SEK 40.000 sek : 4362 euro

MINKIA!!!!:eek:

la SOny sta a fa il botto!!!!!


allora il QUalia da prototipo e prodotto di nicchia, ha finalmente portato i suoi frutti!

attendo nuove succose novità...

walk on
sasadf


p.s.:abbiamo segugi dappertutto! Pure in DAnimarca!:p
 
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