Girmi ha detto:Forse non c'eravamo capiti.
Tutti i lettori DVD hanno come minimo il Dolby Digital integrato. Senza quello, l'AC3 non sarebbe decodificabile e quindi il lettore farebbe vedere solo dei film muti.
Forse perché è talmente scontato che ci sia che pochi produttori indicano la presenza del Dolby Digital.
Altra cosa è che il decoder integrato, con anche DTS, ProLogic II, ecc…, sia accompagnato da un convertitore D/A (digitale - analogico) per una connessione in uscita diretta ai canali.
Il fatto è che nei siti Shopping scrivono chiarissimamente:
"Uscita predisposta per il collegamento a sistemi Home Cinema dotati di decoder Dolby Digital/DTS."
"Questo prodotto NON E' dotato di decoder incorporato".
Ad es. guarda qui
http://www.mrprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=KSLDV006
Per cui chi non ne capisce deve per forza fraintendere.
Quindi se io compro un Kiss DP-1000 e lo collego ad un ampli AV come lo Yahama RX-V357S tramite cavo ottico non ho nessun bisogno di decoder esterni?
Qual è l'uscita migliore da collegare? Quella multicanale digitale, quella ottica o altro ?
Il proiettore poi lo collego all'amplificatore AV tramite i 3 cavi Component o direttamente al lettore? Il component è il migliore collegamento?
Questo convertitore D/A immagino quindi sia integrato in qualsiasi amplificatore audio...
Difficile rispondere, l'unica cosa simile è il prezzo. Cosa metteresti come frontali e centrale?
Ciao.
Come casse frontali ho già 2 Acoustic Research mod. 162 a 4 altoparlanti: 1 tweeter, 1 mid e 2 woofer. Misurano 90cm x 35cm x 24 cm. Vorrei usarle come frontali, centrale e subwoofer.
In un sito ho letto che le casse sono la parte più importante dell'impianto Hifi, nel senso che la spesa maggiore conviene farla nelle casse, è vero questo?
Grazie infinite!
Ultima modifica: