• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Un aiuto per il Rush finale: 52x3500, 52f96, kuro lx508d

Syntar

New member
Ciao a tutti,

come potrete vedere sono un nuovo utente.
In realtà sono diversi mesi che seguo con passione le discussioni di questo forum ma ho deciso solo ora di uscire dall'anonimato perchè conto di trasferirmi in una nuova casa e vorrei avere le idee ben chiare per il giorno in cui dovrò entrare in un negozio a svuotarmi il conto corrente :D

Non vorrei tediarvi oltre quindi arrivo subito alla domanda oggetto del mio post.

Vi comunico innanzitutto che sono sicuro di acquistare un pannello full Hd per una serie di ragioni, tra cui futuribilità e salvaguardia dell'investimento, che tralascio per non andare OT.

Dopo varie valutazioni sviluppate in gran parte grazie ai vostri reciproci pareri su molti post precedenti sono arrivato al rush finale per la scelta del televisore tra questi tre modelli.
I candidati sono i seguenti:
Pio Kuro PDP-LX508D (Plasma)
Sony 52x3500 (Lcd)
Samsung LE 52F96BD (Lcd-Led)

Le dimensioni come potete constatare oscillano tra i 50" e i 52" poichè la distanza visuale non sarà inferiore ai 250 cm di media.

Gli utilizzi più comuni saranno, in ordine di frequenza:
Videogames con Ps3 e X-box 360
Blu Ray via Ps3
Sky Hd
Dvd
Digitale Terrestre
Sd Tv

La fascia di prodotto dovrebbe essere la medesima per ognuno dei tre modelli.
La fascia di prezzo dovrebbe vedere il Pio in testa come costo e il Sammy in coda, ma preferisco aspettare un pò di tempo in più o spendere qualcosa in più purchè ne valga la pena.

Diciamo che ho rischiato di ammalarmi della "sindrome del perfezionismo dell'Onslaught" (attestazione di stima, beninteso...sei un punto di riferimento da mesi ;) ) ma che spero vivamente di uscire dal tunnel con uno di questi tre gioielli.

Vi chiedo umilmente consiglio dunque...e grazie sin d'ora per l'aiuto

:cool:
 
:asd: :asd: :asd: Le risposte saranno alquanto scontate ....se lo puoi prendere Pio Kuro :eek: ....però io ti consiglierei di vederli in azione perchè c'è gente che nn sopporta i plasma per la troppa morbidezza delle immagini e per correttezza ti dico , e io sono fra quelli , che c'è molta gente che nn vede , nelle prestazioni del Pio , giustificato l'esborso di soldi che si deve dare per averlo infatti molti scelgono il Pana PZ 50 ......se poi per te questi "dettagli " sono poco importanti allora scegli Pio ....io ti consiglio di mettere sul calderone anche il Pana PZ 50 ( e se puoi aspettare in primavera dovrebbe uscire la nuova serie sicuramente migliore dell'attuale e sicuramente più economica del Pio ) che per molti è un pelino al di sotto del Pio ma mooooolto sotto come prezzo e questo nn è poco

Ciao
 
Genio ha detto:
io ti consiglio di mettere sul calderone anche il Pana PZ 50
Idem ... con o senza patate :D

Anche se da mia personalissima prova/comparativa..... stò cadendo anche io sul Pio, non che mi dispiaccia.. sia chiaro, è che il costo un certo effetto ancora me lo fa.
Tra le altre cose io già posseggo un plasma Pio e non posso dire quanto lo pagai 5 anni or sono...... qualcuno mi darebbe del pazzo ;)

ciao :cool:
 
videogiochi ?

per un plasma, qualunque esso sia, i videogiochi sono pericolosi, specie se tu li inserisci al 1° posto come divagazione principale .
significa che ci giochi 2 ore/giorno ???
o piu' ???

dopo la spesa del kuro paragonabile ad una macchina, io personalmente morirei se mi ritrovassi il pannello stampato, d'altra parte i plasma sono sempre fosfori, + o - sensibili a questa problematica, quindi un seppur minimo rischio c'è anche se pioneer negli ultimi modelli lo ha ridotto .

okkio !
 
da possessore del kuro posso solo dirti che non ho mai fatto acquisto migliore.
per quanto riguarda il discorso giochi e stampaggio si puo' dire di aver risolto il problema(mai dire mai),adesso non ricordo, ma qualcuno ha lasciato un immagine stampata la bellezza di 6 ore senza aver riscontrato nessun problema.
se devo trovare un difetto, i panasonic hanno una migliore luminosita' rispetto al kuro probabilmente a discapito del nero.
 
Pioneer Kuro 508D tutta la vita. Come ti hanno già detto gli altri l'unico ostacolo di questo pannello è il prezzo, che però ti assicuro verrà totalmente ripagato la prima volta che lo accenderai rimanendo a bocca aperta. Per quanto riguarda la questione giochi io lo uso parecchio con la ps3 e non ho avuto nessun problema di stampaggio anche giocando per ore.
Tenendo presente che anche gli altri pannelli da te citati non costano certo poco sarebbe un peccato a questo punto non andare sul Kuro sapendo poi che spendendo qualche euro in più avresti potuto avere il top.
 
Vai col Kuro (a parte le considerazioni sulla spesa sulle quali non mi permetto di entrare nel merito).

Ottimo suggerimento anche l'alternativa del Plasma Panasonic: hanno un rapporto qualità prezzo veramente ottimo (mi riferisco al PZ70).
 
se la visione è prevalentementee film ...... il kuro è qualcosa di inarrivabile per equilibrio globale....... io ho il 428xd e ogni sera mi domando se sto sognando....dopo anni di attesa ho trovato il degno sostituto come qualità del mio mitico sony 32" tubo catodico.....:cool:
 
gianmaria_fel ha detto:
@ benegi, ma non era troppo scuro e con un pò di rumore video :D :cincin:
Con tutta probabilità............ mi stò rincoglionendo :eek:

Sarà che a me personalmente Non è mai piaciuto soffermarmi troppo sulle scelte (vedi appunto qui nel forum che succede :D ) ma da quando frequento il forum e sono diventato un esperto :O ....... non ci capisco più na sega :cry:

ciao :D
 
gianmaria_fel ha detto:
Credo che ormai sia un plebiscito, ma comunque: kuro ;)

In effetti, almeno per il momento, la preferenza a favore del Kuro sembra schiacciante.
Attendo fiducioso anche eventuali contradditori, non a scopo Tv war ci mancherebbe, ma se non altro per arricchire il dibattito.

Aggiungo un paio di domande abusando ancora della vostra disponibilità:

che cifre si sentono in giro per il Kuro lx508d???

da qui a marzo-aprile, data probabile dell'acquisto, di quanto pensate potrà scendere il prezzo?

denghiu :D
 
da qui a marzo-aprile, data probabile dell'acquisto, di quanto pensate potrà scendere il prezzo?
Molto difficile che cali il Pio .....magari un ritocchino al listino questo si ma nn aspettarti grossi sconti ....dovresti armarti di pazienza e mouse e cercare online il prezzo più basso ....io continuo a metterti la pulce nell'orecchio :D guarda che i Pana PZ nn sono niente male ...poi a marzo aprile dovrebbe uscire la serie 800\850 così dicono le rumors ( pare che abbiano un contrasto doppio rispetto ai PZ 70 )....considera che il PZ 50 costa la metà del Pio e da quello che si dice a seconda del parametro che giudichi a favore del Pio c'è il nero e la gestione del 24p ( quindi un'elettronica migliore ) ma pare , a detta di chi li ha visti che il Pana abbia migliori colori e una luminosita migliore ....dovresti leggere un pò di impressioni nei due 3D dedicati e farti un'idea andando in giro negli store per vederli in azione

Ciao.......adesso tutti i Kuriani mi massacreranno :cry:
 
non si deve guardare il nero o i colori o meglio non solo io credo che la qualita sia il requisito piu inportante e il KURO non lo batte nessuno ;)
 
Genio ha detto:
io continuo a metterti la pulce nell'orecchio :D

Onestamente mi hai messo un rinoceronte nell'orecchio :D

ero così felice di essere arrivato a "soli" 3 candidati ma si sa che l'outsider arriva sempre...e magari vince pure...è un mondo difficile :cry:
 
@Toma............
non si deve guardare il nero o i colori o
Ma scusa e cosa guardi !? Se hai letto bene ho descritto tutte le maggiori differenze dei due plasma a 360 gradi .....nn diamo al nostro amico risposte da fan club che nn servono a niente ....sono stato io il primo a consigliarli il Kuro , ma mi sembra onesto dirgli anche che mettendo i due televisori uno a fianco all'altro il risultato nn sarà Kuro =perfezione e Pana = mezza cacca ....vedrà poche , pochissime differenze e sarà lui a decidere se vale la pena spendere 2000 € in più

Ciao
 
Top