Prologo
Ragazzi mi sento il nulla nel cervello, dopo aver letto tutti questi post..ho il cervello andato.
Sono passato dallo scetticismo>ad un pesce d'aprile post-datato>all'accennata credulita' con riserva>al crederci con la stessa riserva>al dubitare seriamente>al pensare che sia un'icubo leggendo i Vs. post>all'aver fuso il cervello rendendomi conto che sara' stata una presa per i fondelli pazzesca
Prima si è suriscaldato, poi è uscito del fumo dalle mie orecchie, poi è collassato.Adesso sto scrivendo con il cervello di mio cuggino.Dannato approfittatore me l'ha pure affittato, ad ora.Percio' cerco di scrivere in fretta e poi vedro' come riparare il mio di cervello perche' di stare in affitto col cervello di mio cuggino non se ne parla.Vabbene che lui non ne ha bisogno, con o senza il suo cervello la situazione non cambia, ma è per una questione pecuniaria
------------------------------------------------------------------------------------------------
Domanda filosofica: Riavvolgere i DvD, Pesce D'aprile post-datato?
Dunque
tornando serio, qualcuno mi spiega "seriamente" cosa sta succedendo???
Cioè io ho una fresca conoscenza della struttura di un dvd-video.Documentandomi ho capito che è composto appunto da una cartella AUDIO_TS (vuota per i dvd-video) e VIDEO_TS con all'interno i file che costituiscono i dvd, che sono i VOB, IFO, e BUP..
Ora ,io, credo che questo sentir dire che voi utenti "esperti" riavvolgivate i vostri dvd, per tenerli al meglio, per preservare al meglio la qualita' audio-video..Sia una grossa Bufalata per scherzare, no???

Cioè come si puo' parlare di riavvolgere un film, quando il dvd è poi costituito da un menu', da varie sezioni..e non è certo una VHS! Che senso ha??Ho letto di chi usando regolarmente il dvd-rewinder notava una migliore resa dell'audio e del video dei propri dischi.Ma su..si scherza? O di chi ha detto che in realta' piu' che riavvolgere
sarebbe una sorta di defrag del disco, (che viene fatto al disco) di allocare cioè piu' vicini tutti i settori del dvd in modo che vengono letti piu' velocemente, (aumenta la velocita' di lettura) e cio'
garantirebbe una migliore resa audio-video del dvd!!
Perche' non mi ci raccapezzo, ci ho pensato per tutta la notte, ma non ha proprio alcun senso, secondo me, riavvolgere i dvd.Mi pare un concetto del tutto estraneo alla struttura del disco, come anche del cd, io sapevo che si riavvolge con i nastri, ma con i dvd mi pare assurdo..mmh.Leggo di chi aveva avuto addirittura multe di 1€ per non averlo riavvolto, ma dai ci stavo pure per credere

Leggo di chi si lamenta che i figli gli lasciano i dvd sempre alla fine.Questa è bella, mi chiedevo: Ma come ci si fa ad accorgere che il dvd non è stato riavvolto...??? eheheeheh..dai
Vi prego, ho bisogno di mettere a fuoco la mia mente, sul serio

.Ditemi definitivamente che è una bufala il "riavvolgere i dvd"! che vi siete presi gioco dei neofiti che leggevano, o, come me, che hanno partecipato alla discussione.Riavvolgere i dvd...è una bufala, pensa un po'.. (o no?)
-------------------------------------------------------------------------------------------
Eppure io ero scettico all'inizio, ma poi ho abboccato all'amo inerosabilmente.

Infatti,
link
Al punto 4.
<4. Riavvolgitore per DVD (NON PESCE)
Per quanto possa sembrare assurdo, il riavvolgitore per DVD è un oggetto reale. Lo si può realmente acquistare presso DVDrewinder.com. Si tratta naturalmente di un oggetto-burla, da regalare o mettere in esposizione come trovata per godersi le espressioni di chi lo riceve o lo vede e non sa come regolarsi, ma è piuttosto ben fatto: riproduce anche il rumore del riavvolgimento mentre fa girare il disco, così l'utente sa quando ha finito. L'effetto sonoro è sostituibile con altri personalizzati o scaricabili dal sito che vende il riavvolgitore.>