• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Ultimi dubbi sui nuovi ampli: conversione video e nuovi formati

bigno

New member
:) Ciao a tutti leggendo i thread presenti sul sito mi sono venuti tantissimi dubbi e allora apro questo thread per una risposta definitiva sulle conversioni video e nuovi pensieri sui nuovi formati audio.
Allora per quello che ho capito io tutti gli ampli in commercio sulla fascia tra i 1200 e 1500 euro fanno una conversione video nel senso che danno la possibilità di entrare con parecchi cavi ed uscirne con uno solo (HDMI) senza modifica o migliorie nel segnale, cioè se entro a 576i esco a 576i anche dall'HDMI . Per un miglioramento ci vorrebbe un processore video ma visto i prezzi.
Ho capito giusto?
La seconda questione era la futura introduzione dei nuovi formati audio (D.D - DTS) per l'HD , da quello che dice il reportage del CES sembra che anche gli attuali ampli andranno bene perchè faranno tutto i nuovi lettori " articolo:Le tracce audio multicanale saranno fruibili immediatamente, senza bisogno di amplificatori compatibili poiché penserà a tutto il riproduttore. In alternativa sono possibili uscite in standard retrocompatibili Dolby Digital e DTS anche a 5.1 canali."
Non so come faranno per via dei collegamenti, ma è giusto il discorso?
Questa cosa mi aveva fatto pensare di aspettare nell'acquisto dell'ampli ma se poi aspetto quello che verrà e la lettura di questo articolo mi ha convinto nell'acquisto immediato.
Oggi vado alla MW della mia città e vado finalmente a sentire i 2 ampli da me scelti e poi farò la conclusione finale. (Denon3806 o PIO nuovo)
Grazie a tutti e aspetto vostre conferme.
A,