ontheair ha detto:
però non ti puoi buttare giù così dai...avere la tv "nuova" e "grande" non è lo scopo della tua vita. E ti posso assicurare che, come tante altre cose, sono dei mezzi e non dei fini. La tv è tua schiava, non viceversa, litigare o arrabbiarsi per una tv non è corretto. Poi alla tua età dovresti pensare a ben altro
......
Ora se proprio tuo papà non vuole spendere una cifrona, sicuramente troverete la soluzione intermedia giusta, non avere un 42" in casa non significa avere la peste, credo che il 90% delle persone in questo forum fino a 1 anno fa mai avrebbero immaginato di avvicinarsi all'acquisto di tali bestione, se poi vai a casa dei tuoi amici / compagni di scuola NON credo proprio che tutti abbiano tali bestioline in sala. Secondo me la tv più grossa che puoi trovare è un 32" CRT. Che se vuoi un parere spensierato, ancora si vede meglio di un plasma, fidati.
scusate l'OT ma ci stava tutto
Bravo ontheair, ottime considerazioni che ci riportano un po' con i piedi per terra!!!
Certo, discutere e sognare non fa male, appassionarci neppure, ma quando il tv diventa una ossessione...
Io sono arrivato a prendere il plasma a 52 anni, meditando e temporeggiando per ben due anni, alla ricerca di un prodotto che non solo mi piacesse, ma che avesse un buon rapporto qualità/prezzo e soprattutto che non mi svuotasse completamente le tasche...
A prescindere dalla prudenza trovo che veramente a volte, io compreso e per primo, a volte esageriamo: dico io stesso perchè nonostante abbia un 42 pollici mi trovo a pensare: "...mah, in effetti sembra piccolo, potevo prendere il 50".
A ben riflettere, come ricorda ontheair, noi che ci possiamo permettere (e sottolineo permettere) un plasma da 2mila euro perdiamo un poco il senso della misura, se pensiamo che in effetti siamo ancora una minoranza ad evere in casa bestioni da un metro per 80 centimetri, che per noi sono ormai quasi francobolli, quando la media è 32, più raramente 37.
Una volta nella lista nozze ci mettevano le pentole, i mobili...insomma l'indispensabile...ora è la volta del plasma, che qualcuno considera ormai un'oggetto del quale non si può quasi fare a meno una volta sposati...certo, fa piacere averlo gratis, ma suvvia...
Io sento di unirmi a ontheair nel consigliare a icest0rm di evitare di litigare con il padre, dicendosi stufo dei suoi ragionamenti, per un l'acquisto di un televisore...mi sembra proprio fuori luogo.