Ultima indecisione: Samsung UE40F7000 o Sony 40HX855?

La resa del sony l'ho vista sull'hx855 46" e non mi è dispiaciuta, i colori erano più caldi
Risparmio 200€ rispetto all'F7000

Hai avuto modo di vedere anche il Samsung dal vivo(in modalità film) ? Comunque se il dvb-t2 non ti interessa e se l'hx855 è anch'esso nuovo(con garanzia 2 anni) puoi benissimo prenderlo in considerazione e se la resa la preferisci al samsung, preferirlo a quest'ultimo.

La scelta tra Sony e Samsung è questione di gusti. Ad esempio io quando vidi il SONY EX720(straconsigliato su questo forum) non mi fece impazzire, non notai la superbia del motion flow(che preferì disattivarlo al c.c.) e l'effetto più granuloso e meno razor non mi entusiasmava e conclusi che quella resa era uno scimmiottare il plasma malamente. Alla fine posticipai l'acquisto.

Oggi probabilmente la resa del Sony l'apprezzerei di più, anche perché l'EX720 necessitava di qualche regolazione in più che - purtroppo - non feci. Il commesso si era già innervosito semplicemente perché gli chiesi GENTILMENTE se poteva disattivare per pochi secondi il motion flow. Anche nei c.c. mi sembra che l'immagine dei Sony di oggi sia più "pulita"(il termine usato da molti è, "razor") rispetto ad una volta, ma potrei sbagliarmi. Mi piacerebbe vedere un Sony calibrato dal vivo per poter dare un parere più oggettivo. Oltre che per mia irrefrenabile curiosità. Magari un W905...
 
Ultima modifica:
in realtà il 40"
Calibrated black level (ANSI checkerboard) 0.0527 cd/m2

Grazie per averlo scritto. Ho corretto il valore.

Comunque il discorso non cambia. I valori sono sempre lì. Ad esempio i valori postati del w905 sono un pelo meglio del modello f8000 by Samsung, ma parliamo di stupidaggini(attenendoci ai numeri). Da lì ad esaltare il tv come si può leggere in rete... ce ne vuole.
Parliamo sempre di LCD. Tecnologia spremuta veramente fino all'osso.
 
prego, è un piacere confrontarsi con te!
onestamente io preferisco una visione più morbida per questo ho optato per la sony cmq se sei di milano o limitrofi quando mi arriva puoi venire a vederla da vivo!
 
onestamente io preferisco una visione più morbida per questo ho optato per la sony
Anche con samsung puoi ottenere colori caldi ed una visione più morbida, anzi con samsung potresti fare un settaggio ancore migliore dato che ha più controlli.
Cmq il sony è un ottimo prodotto ;)
 
prego, è un piacere confrontarsi con te!
onestamente io preferisco una visione più morbida per questo ho optato per la sony cmq se sei di milano o limitrofi quando mi arriva puoi venire a vederla da vivo!

Grazie mille per l'invito ma...non posso accettare, vivo "qualche" km più giù. In Sicilia. Se guardi proprio in questo momento Linea Blu... vedrai la città in cui vivo :)

p.s. Altrimenti, puoi guardare la provincia scritta sul profilo = (TP).
 
Ultima modifica:
azz allora andava meglio se me lo facevo spedire a casa giù! io sono a milano solo per lavoro, in realtà sono della prov di messina!
cmq non appena arriva vi farò sapere!
 
gorillazz non capisco perchè tu abbia postato la recensione del 55 e non quella del 40 che è Highly Recommended, fermo restando che poi alla fine dipende sempre dai gusti..

Scusa se rispondo in ritardo, ho letto solo adesso.

Ho postato le prime recensioni che ho trovato con Google, una si riferisce al 55" (Samsung), l'altra a 46" e 55" (Sony), quindi comunque tv di pari dimensioni. Gli stessi recensori di solito sottolineano che le considerazioni fatte per un polliciaggio valgono per tutti gli altri (in realtà non sempre è così, perché a volte si utilizzano pannelli diversi, ma non è questo il caso).

Per il resto sottoscrivo tutto quello che è stato detto da mixed_7 e narlo.

Che fosse una questione di gusti te l'ho scritto subito ;)
Comunque auguri per il tuo acquisto, ottimo prodotto!
 
grazie anche a te gorillaz, è un piacere confrontarsi anche con te ed i tuoi post sparsi nel forum mi hanno aiutato a capirne di più!
 
uppo la discussione! il sony è arrivato già graffiato e internamente i cristalli erano rotti! me lo hanno "regalato" e con 50€ di differenza mi arriverà il samsung F7000!
 
questo è il problema! ho chiamato sony italia e diversi centri assistenza! tutti mi dicono che non si può riparare!!
ci sarebbe da cambiare l'intero pannello anteriore!
 
esatto ti cambiano il pannello... anni fa mi successe una cosa del genere per un 32"samsung da 700 euro e il pannello nuovo, me ne venne a costare 300...
 
Strano modo di comportarsi, non vedo il problema se il cliente paga, anche se per esperienza ti dico che un pannello di ricambio costa spesso piu del prezzo di un tv nuovo.

si molto probabilmente accade che la riparazione costi più di quanto valga il TV, ma credimi. ho chiamato 4 centri assistenza di milano e tutti hanno detto che dovevano chiedere a sony! ho tempestato sony stessa e niente! non riparano ciò che è fuori garanzia a causa di danno fisico! nemmeno pagando! gli ho fatto notare come la cosa sia assurda!
 
Non ho capito una cosa, il sony te lo hanno regalato in che senso? usato? Ho chi te lo ha regalato lo ha comprato apposta per regalartelo e ha lo scontrino? Entro 8 giorni hai il diritto di recesso/sostituzione immediata, soprattutto se era già rotto dentro la confezione
 
Top