La resa del sony l'ho vista sull'hx855 46" e non mi è dispiaciuta, i colori erano più caldi
Risparmio 200€ rispetto all'F7000
Hai avuto modo di vedere anche il Samsung dal vivo(in modalità film) ? Comunque se il dvb-t2 non ti interessa e se l'hx855 è anch'esso nuovo(con garanzia 2 anni) puoi benissimo prenderlo in considerazione e se la resa la preferisci al samsung, preferirlo a quest'ultimo.
La scelta tra Sony e Samsung è questione di gusti. Ad esempio io quando vidi il SONY EX720(straconsigliato su questo forum) non mi fece impazzire, non notai la superbia del motion flow(che preferì disattivarlo al c.c.) e l'effetto più granuloso e meno razor non mi entusiasmava e conclusi che quella resa era uno scimmiottare il plasma malamente. Alla fine posticipai l'acquisto.
Oggi probabilmente la resa del Sony l'apprezzerei di più, anche perché l'EX720 necessitava di qualche regolazione in più che - purtroppo - non feci. Il commesso si era già innervosito semplicemente perché gli chiesi GENTILMENTE se poteva disattivare per pochi secondi il motion flow. Anche nei c.c. mi sembra che l'immagine dei Sony di oggi sia più "pulita"(il termine usato da molti è, "razor") rispetto ad una volta, ma potrei sbagliarmi. Mi piacerebbe vedere un Sony calibrato dal vivo per poter dare un parere più oggettivo. Oltre che per mia irrefrenabile curiosità. Magari un W905...
Ultima modifica: