Ulteriori 2.000 licenziamenti per Sony

Nota 1

Parlare di 16.000 persone che se ne dovranno uscire dalla Sony mettendo una foto che evidenzia un cartello che recita "Welcome to Sony" è qualcosa di altamente perverso.


Nota 2
Redazione ha detto:
la perdita di esercizio che, stando alle previsioni, si annuncia per la prima volta "importante" (1.2 miliardi di dollari, n.d.r.)
Sabatino, più attenzione please.
Siamo a 2,9 miliardi.
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1766355&postcount=19


Ciao.
 
sono 2.9 miliardi prima delle tasse e sui 2 dopo. tutti i settori in perdita; vincere la guerra di formato mi sò che è stato più oneroso che altro. bravi
 
Girmi ha detto:
Da quando in quà si pagano le tasse sulle perdite? :confused:

Ciao.

Anche in Italia. La base imponibile delle due imposte che gravano sul reddito sono diverse. Alcuni costi (penso ai dipendenti, agli interessi passivi che superano un determinato rapporto) non sono considerati in detrazione per il calcolo Irap. Chiudo qui altrimenti mi arrabbio....:rolleyes:
 
Non ho letto da nessuna parte di crediti d'imposta, anche perché sono trimestri che Sony accumula perdite.
Anche fosse questo, un credito non riscosso non riduce certo l'entità della perdita.

Ciao.
 
Ho risposto in base a quanto scritto nel post #7.
Mi sembra chiaro che è quello che succede se le perdite post dichiarazione fiscale sono minori di quelle pre.
Può essere che il termine "tasse" sia stato usato impropriamente.

Non so come va in Giappone, ma in Italia un credito d'imposta si compensa alla prima occasione con versamenti di altra natura, basta che sia adoperato il modello F24, tramutandolo in credito riscosso.
 
Ultima modifica:
Sicuramente tasse non è il temine appropriato, sono imposte.
Ma in inglese credo che si usi taxes per entrambe, senza sottolinearne la differente natura giuridica come si fa in italiano.
Può anche essere che ci sia che ha tradotto approssimativamente.

Comunque, leggendo Engdget e Twice, le fonti citate, le cifre indicate sono ancora diverse.
Mentre Reuter parla di perdite operative, quindi quelle d'esercizio potrebbero essere minori.

Ciao.
 
Il fatto che ci siano tutta questa sfilza di brutte notizie dipende soprattutto dal fatto che le industrie in questi giorni devono dare conto dei risultati finanziari dell'ultimo trimestre.
Purtroppo l'ultimo trimestre è anche quello che ha visto il crollo mondiale dell'economia e quindi tutti i profitti se ne sono andati a quel paese...
Ancora peggio poi il fatto che le previsioni per quest'anno siano nerissime, quindi tutti stanno correndo ai ripari, con tagli e licenziamenti... è amarissimo, ma è così...
 
Infatti, la mazzata grossa per Sony è arrivata, molto probabilmente, da quei problemi finanziari genericamente indicati come "currency fluctuations" nella dichiarazione fatta.

Non vorrei fare il profeta, ma anche queste erano cose che già si sapevano ed erano del tutto prevedibili, dopo il fallimento del blitz New Yorkese del G20 che, tutti lo sanno ma nessuno lo dice, aveva come unico scopo il tentativo di modificare gli accordi di Bretton Woods.

Ne avevo accennato qui: http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1700219&postcount=104

Ciao.
 
Top