UFFICIALE:dal 1° marzo sky cinema sarà tutto in 16:9

non lo pubblicizzano perche' forse sono piu' i clienti che perdono rispetto a quelli che guadagnano, purtroppo la media dei telespettatori e' ancora lontana dai 16\9
io comunque sogno che comincino a fare cose tipo repliche di xfiles in HD (sono prodotte da loro stessi... cosa aspettano .....!!!!)
 
Continuo a essere perplesso:confused:
Non vedo segnali che spingano verso i 16:9
Se prendiamo ad esempio FOX, che è sempre di Murdoch, continua a trasmettere serie uscite ultimamente in formato panoramico in 4:3.:mad:
Se (finchè non vedrò rimane un se) trasmetteranno veramente tutti i canali cinema in 16:9 sarà certo un bene, ma chi è appasionato come me di serie TV quanto ancora dovrà aspettare?
 
Purtroppo i sospetti di un 16/9 fasullo ieri sera sono stati confermati.Su sky 16:9 i pirati dei caraibi era a tutto schermo(e non in formato originale 2:35 1).Quindi o zoomato o pan&"scannato".La qualità era altalenante in alcuni momenti ottima in altri mediocre non so se per questo motivo(ma di qualità altalenante su sky se ne è già parlato,ad esempio marie antoniette sempre ieri sera era poco definito).Comunque sempre per ritornare al tema 16:9 se questi sono i metodi di sky cosa succederà dal primo marzo?tutti i film zoomati o pan&scan?
 
mbm ha detto:
Intanto sto riguardando SG1 (serie 10) su FOX, e viene trasmessa con aspet ratio 16:9, anche se occorre vederlo in Zoom.

Se è così, non è 16:9, è Letterboxed. La *trasmissione* rimane in 4:3, ma con le bande nere. Cioè la stessa cosa di quello che hanno sempre trasmesso fino ad oggi sui canali Cinema, escluso il 16:9.

16:9 vuol dire anamorfico, cioè come sul canale Cinema 16:9, tutto il resto è falso 16:9.
 
mbm ha detto:
Intanto sto riguardando SG1 (serie 10) su FOX, e viene trasmessa con aspet ratio 16:9, anche se occorre vederlo in Zoom. si !:)
assolutamente non è così!!stargate è trasmesso in 4/3 e non in letterbox e quindi non ha nessuna banda sopra e sotto.sei sicuro di avere settato bene il decoder?
 
gattapuffina ha detto:
escluso il 16:9.

16:9 vuol dire anamorfico, cioè come sul canale Cinema 16:9, tutto il resto è falso 16:9.
ho già scritto sopra che anche su sky 16:9 spesso l'anamorfico è falso (vedi film di ieri sera)
 
Ciao
@ kellone
mi sono sfogliato tutto lo sky magazine di gennaio ma non ho visto nulla:cry:
però almeno ho trovato una ricetta di cucina stuzzicante:D

@luctul
la serie 10 viene trasmessa in letterbox, con le bande nere sopra e sotto, mentre in questi giorni stanno trasmettendo la serie 6, in 4:3:mad:

Purtroppo ho paura, come dice luctul, che anche se passeranno i canali in 16:9 continueranno a "rimaneggiare" i formati al loro piacimento:mad:
 
ha perfettamente ragione.spesso sky trasmette un pan&scan quindi sì anamorfico ma non rispettoso del formato originale.credo che si volesse dire questo
 
Per chiarire: se sky trasmettesse mantenendo l'aspect ratio corretto, anche in 16:9 dovremmo vedere delle piccole bande sopra e sotto, giusto?
una cosa che però non capisco bene: a volte guardando cinema 1 o cinema 3 vedo le bande sopra e sotto enormi, altre volte piccole; quasi sempre vedo le immagini slargate (le persone sono tutte grasse:D), ma alcune volte mi sembrano di dimensioni corrette: è perchè alcune volte hanno trasmesso in 16:9?
mi spiegate un po' queste differenze? grazie
 
Top