U2 The Joshua Tree Rimasterizzato

Ho visto parte del dvd,sorprendente la qualita' audiovideo,per non parlare del valore del concerto...i cd invece non li ho ancora ascoltati.Tra l'altro,sono passato prima da Ricordi in Via del Corso e ce l'hanno ancora,non chiedetemi il prezzo perche' non l'ho chiesto.
 
Figurati io che ce l'ho e non riesco ad ascoltarlo,con il neonato che non mi da' tregua...penso che l'unico rimedio sara' chiudermi in macchina e spararmelo li':D
 
Comprato da un paio di giorni e ascoltato:
davvero uno stacco netto rispetto al passato.. io avevo credo una delle prime distribuzioni su cd (metà anni 90) e mi aveva sempre fatto penare per la sua qualità..
nettamente migliorato per pulizia, i bassi sono incredibilmente più dettagliati.
Canzone preferita? L'inizio di "Where the streets have no name" mi ha colpito molto, gli archi e l'ingresso della chitarra e poi (soprattutto) del basso sono da manuale.
Il secondo cd non l'ho ancora sentito, ma dovrebbe essere una chicca.
Il cofanetto è bello, molto completo di curiosità.

Ora aspetto "Achtung Baby" a mio avviso il miglior album degli u2, mi piacerebbe sperare un SACD...impossibile credo. il CD è però già ottimo.
Diciamo che di tutti i CD degli u2, the Joshua Tree era il più penalizzato finora.

(ascoltato con dvd e sintoampli Marantz, B&W 603)
 
Grazie per la mini-recensione che mi fa venire sempre più voglia di ascoltarlo...

Su MTV stanno passando il video di "Where the streets have no name".

Brividi...
 
Ultima modifica:
.....l'attesa, sempre più insostenibile, prosegue!!

:sob:


Praticamente ogni giorno, quando rientro per pranzo, guardo tutto intorno nell'ingresso alla disperata ricerca di un pacco...

e puntualmente...:stordita:


:cry:








:sob:
 
... mi avete fatto venire voglia:ncomment:

appena ordinato su amazon.de, che da un rapido giro sembra essere uno dei pochi store con il cd\dvd ancora disponibile.
mi metto in attesa anch'io.
 
:asd:

La cerchia degli :sob: si allarga...:sbonk:


Basta che non diventi mai la cerchia dei :ncomment:

Se solo han tolto la metà del fruscio indecoroso che usciva sul cd orginale, ed hanno tolto un pò della mostruosa saturazione io già son contentissimo....:)

walk on
sasadf
 
sasadf ha detto:
Se solo han tolto la metà del fruscio indecoroso che usciva sul cd orginale, ed hanno tolto un pò della mostruosa saturazione io già son contentissimo....:)
Francamente fare peggio dell'originale è impossibile.
 
Hai ragione:asd:

Ma io non ho timore che possa essere peggio(mai successo nelle rimasterizzazioni), ma di quanto POSSA ESSERE MEGLIO..:read:

Vedremo, :Perfido:, almeno spero!:( :sperem:

walk on
sasadf
 
Un ottimo lavoro.

Finalmente sono riuscito ad ascoltare,anche se solo in cuffia,i 5-6 brani da me prediletti di quest'album,in versione remastered.Il miglioramento c'e',questo e' fuor di dubbio,anche perche',come molti hanno sottolineato,far peggio era difficile(sono abituato ad ascoltare il CD originale del 1987).Concordando con Giovanni sulla pulizia di fondo,debbo dire che i migliori benefici li traggono la chitarra di Edge e,soprattutto,Bono.Il riverbero della Infinite guitar e' adesso una sensazione molto piu' forte,vedi soprattutto l'intro di "Streets","In god's country",e soprattutto la "maledetta" Exit,da sempre mio brano preferito del disco e sempre fonte di grande esaltazione.Ma il miracolo e' la voce di Bono:ora si colgono le sfumature,gli ansimi,i respiri...non per nulla la sua voce e',in questa circostanza,simile a quella dell'ultimo album,prima sembrava di ascoltare due persone diverse...ne vale la pena!
 
sasà tra una faccina e l'altra, prova a descrivere, anche a parole tue, un concetto compiuto che dia un contributo alla discussione
 
Top