• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

TX-P55VT50T oppure TX-L55DT50E Pack

topcat

New member
Buongiorno a tutti voi,e complimenti per il forum.Allora vi espongo subito il mio problema:sono 10 giorni che dormo poco
per studiarmi un pò la situazione,mi sono preparato una stanza 4x4 e vorrei metterci un bel televisore,dal titolo potete capire il mio budget,grazie a questo forum stò capendo molte cose sui plasma e sui led.Pero non mi è molto chiaro qualche particolare,i plasma vanno bene per la visione del ddt standard?le bande nere orizzontali dei canali terrestri possono dare problemi o mi tocca ogni volta fare lo zoom? appendere un 55 al plasma è una missione impossibile?un mio amico che ne capisce dice che i modelli del 2012 non conviene prenderli perche i pannelli si possono rovinare anche stando in magazzino,da precisare che dopo voglio attrezzarmi per vedere bluray 2d e 3d.Infine che vi sembra questo televisore:
PANASONIC TX-P55VT50T da precisare che questi due li stò vedendo sul sito mediaw...
Scusate il mio post lungo e vi ringrazio da ora se volete darmi qualche consigio..ciao

Partiamo dal dire che il tuo amico dice di saperne ma (senza offesa) per quel che dice non sa nulla! Vorrei capire in base a cosa dichiara che i pannelli 2012 si possono rovinare stando in magazzino! Delle tante leggende metropolitane lette questa mi è nuova e posso dirti (e te lo confermeranno tutti qui nel forum) che queste affermazioni sono fantasiose e false.

Passiamo ora a rispondere alle tue domande, i tv plasma non si rovinano guardando qualche ora di contenuti con bande orizzontali, tra l'altro oramai quasi tutti i canali terrestri trasmettono in formato 16/9 quindi a pieno schermo.
Appendere un 55" plasma è più che possibile visto che molti utenti qui hanno anche i 65" plasma appesi al muro, oramai questi tv hanno spessori del tutto simili ai tv lcd/led, pesano di più ma questo non è un problema esistono staffe che reggono senza problemi anche tv da 65" plasma.
Veniamo alle prestazioni dei tv, se il tuo interesse sarà guardare blu ray 2D e 3D sicuramente il Panasonic 55VT50T è molto ma molto meglio del 55DT50E, il VT50 è il miglior tv in assoluto per godere dell'effetto cinema in casa, migliore di qualsiasi led/lcd attualmente sul mercato. Oltretutto se vuoi fare un paragone proprio tra i due tv che hai nominato t'informo che il VT50 è il top di gamma plasma Panasonic mentre per la gamma lcd/led di Panasonic il top di gamma è il WT50 e non il DT50 che è un gradino più in basso.
Concludendo ti consiglio caldamente di prendere il 55VT50T che è stato giudicato il tv reference del 2012 e poi invitare il tuo amico "esperto" a guardarsi un blu ray a casa tua.
Saluti

Ciao topcat, sono possessore di un 55 VT50, appeso alla parete, senza alcun problema, con staffa meliconi(valore 30€), regalatami con il VT. Quoto tutto quello scritto da Plasm-on, aggiungo che io non ho mai usato lo zoom x il ddt, il VT viene usato x visualizzare di tutto, avendo 4 figli di varie età. Il mio unico consiglio, sempre che le tue finanze lo permettano, è aspettare il VT60.
Buon acquisto

Ma al tuo amico, gliela detto un amico? :)

No, gliel'ha detta il cuggino. :D Scherzo, mi accodo a quanto detto dagli altri utenti e personalmente ti consiglio di aspettare qualche settimana per eventualmente valutare il VT60. Io stesso dovrò comprare un altro TV ed ormai drogato di plasma aspetto con trepida attesa l'uscita in Italia delle nuove famiglie.

Grazie dei chiarimenti cari amici miei,mo vedo se ce la faccio ad aspettare che esca il vt60,sai com'è,quando ti prende quella "voglia"..
poi per quanto riguardava la staffa,avevo dato un'occhiata veloce mi ero un pò impressionato da prezzi tipo 350 euri...per quanto riguarda l'amico del "deperimento" non lo so,effettivamente è un tipo particolare..ciao siete gentilissimi..

Si tratta di aspettare qualche settimana per la serie VT60, comunque sia se proprio non riesci sappi che il VT50 è comunque spettacolare. La staffa per un 55 pollici plasma costa sui 50 euro, ti posso consigliare la Meliconi Stile S800 (49 euro).

Si tratta di aspettare qualche settimana per la serie VT60, comunque sia se proprio non riesci sappi che il VT50 è comunque spettacolare. La staffa per un 55 pollici plasma costa sui 50 euro, ti posso consigliare la Meliconi Stile S800 (49 euro).
Grazie mille,se si tratta solo di qualche settimana aspetterò,spero che il prezzo del VT60 stia nel mio budget...per la staffa sono piu che contento del prezzo..siete gentilissimi:)

Il 50VT60 si trova on line a poco più di 1500 euro, il 55 non si trova ancora ma facendo le dovute proporzioni costerà poco meno di 2000 euro.

Non so dirti cmq questi sono i file supportati in lettura dal VT60:AVCHD 3D /Progressive, SD-VIDEO / AVI / MKV / WMV / MP4 / M4v / FLV / 3GPP / VRO / VOB / TS / PS, MP3 / AAC / WMA Pro /FLAC / Apple Lossless / WAV, JPEG / MPO

Non so dirti cmq questi sono i file supportati in lettura dal VT60:AVCHD 3D /Progressive, SD-VIDEO / AVI / MKV / WMV / MP4 / M4v / FLV / 3GPP / VRO / VOB / TS / PS, MP3 / AAC / WMA Pro /FLAC / Apple Lossless / WAV, JPEG / MPO

:mc: che dite di questi prezzi?
Panasonic ha finalmente presentato il Italia la line-up 2013 delle nuove TV corredata di listino prezzi. Si tratta dei plasma: VT60, GT60, ST60, X60, dei LED: WT60, DT60, ET60 e molti altri, ma partiamo dai plasma:

PANASONIC VT60

I modelli Smart VIERA VT60 sono dotati di:

TV Full HD 3D neoPlasma con FFD a 3000Hz – un pannello high-speed di livello premium, con qualità di immagine stupefacente e altissima definizione sulle immagini in movimento.
Doppio Tuner HD – per guardare un programma e contemporaneamente registrarne un altro, con la straordinaria qualità dell’alta definizione.
Infinite Black Ultra – Neri incredibilmente profondi e un livello di gradazione raffinatissimo, per immagini straordinariamente ricche di dinamica.
VR-audio stage pro 2.1 – Immergetevi in una sensazione acustica multi-canale, prodotta da due soli altoparlanti e da un subwoofer
Schermo 2D/3D con certificazione THZ – I film 2D/3D vengono riprodotti esattamente come li ha pensati il regista.
Telecamera incorporata – Grazie alla telecamera incorporata tutto è più facile, dal parlare in videochiamata al farsi riconoscere dal proprio TV tramite Face Recognition.
Connettività avanzatissima e funzioni per semplificare l’uso, che comprendono VIERA Connect, my Home Screen, Interazione Vocale, Swipe and Share 2.0 e registrazione su HDD USB.
Panasonic ha confermato in italia i modelli da 50, 55 e 65 pollici della serie VT60, dotati di pannello pannello Neo Plasma, processore Hexa-core e doppio Tuner HD, i prezzi di listino sono:

TX-P50VT60 1.999€ (50 pollici)
TX-P55VT60 2.599€ (55 pollici)
TX-P65VT60 3.599€ (65 pollici)

Ciao topcat, i prezzi sono equiparati a quelli dell'anno scorso (serie VT50), non parlo ovviamente dei prezzi online, parlo di quello che ho trovato in negozio.

@ Plasm-on il VT50 legge anche il formato .m2ts. I bluray, x metterli al sicuro da strisci fatti dai bambini, li passo su hard disk(sono in .m2ts)collegato al VT50, unica pecca non poter usare la modalità THX Cinema