• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

TX-P50ST50E, acquistato nella UE

si ieri! devo dire che è eccellente non ho potuto guardare molto ( solo sky ) ma mi ha colpito subito per fluidità definizione contrasto e livello del nero :cool:
 
si ieri! devo dire che è eccellente non ho potuto guardare molto ( solo sky ) ma mi ha colpito subito per fluidità definizione contrasto e livello del nero :cool:

Bene bene, ti hanno detto qualcosa in merito alla garanzia?
cioè dove devi andare in caso di necessità?

Pixmania lo ha levato da trovaprezzi ma lo ha lasciato sul suo sito, e sincermanete 100 euro in più rispetto al 51e6500...non è affatto male come opzione..

problemi di trasporto o altro da segnalare? :D

grazie
 
garanzia risponde Panasonic Italia, arrivato in tre giorni con Bartolini imballo perfetto come il tv ;)

però per i pezzi di ricambio essendo EU l'attesa sarà molto più lunga suppongo?

vincoli sul numero dei stuck/dead pixel per richiedere garanzia?

lo devi portare fisicamente tu la tv al centro assistenza o se lo vengono a prendere loro (come samsung)?

scusa il fiume di domande...ma essendo un prodotto non presente in italia devo valutare tutto!! :D
 
Mi auto rispondo e spero che possa essere utile a tutti questa risposta...

Domanda

Buongiorno,
ho trovato su in un negozio italiano la possibilità di comprare la Tv in oggetto (50ST50E). Dato che Panasonic italia non prevede la vendita di questo prodotto nel taglio da 50", il prodotto è quindi destinato al mercato Europeo. Volevo quindi capire come sarebbe gestita l'eventuale garanzia per un prodotto Europeo (tempi/modalità).
La ringrazio anticipatamente
Cordiali Saluti



Risposta

Gentile Sig. L4Sty,

La ringraziamo per averci contattato.

In merito al Suo quesito, La informiamo che la Garanzia PanEuropea si intende aggiuntiva e non sostitutiva di ogni altro diritto di cui gode il consumatore / acquirente del prodotto in Italia. In particolare questa garanzia lascia impregiudicati i diritti di cui il consumatore / acquirente e’ titolare ai sensi del Dlgs. 06.09.2005 Nr. 206 (ex Dlgs. 2.02.2002 Nr. 24 che ha attuato in Italia la Direttiva 1999/44/CE) definito CODICE del CONSUMO.

Come riportato nel comma 2, La garanzia opera unicamente se l’apparecchio e’ stato acquistato ed utilizzato in uno dei paesi membri della Unione Europea/Spazio Economico Europeo , Turchia , Croazia , Serbia , Bosnia Erzegovina e Macedonia, (si ricorda che la SVIZZERA non fa parte di tale area) e se ne e’ stato fatto un uso conforme al libretto di istruzione e all’etichetta di avvertimento.

Se l’apparecchio viene utilizzato in un paese della Unione Europea/Spazio Economico Europeo, Turchia , Croazia , Serbia , Bosnia Erzegovina e Macedonia ( come si è detto la SVIZZERA non fa parte di tale area ) DIVERSO DALL’ITALIA, si applicano anche le condizioni riportate al paragrafo nominato : “ GARANZIA PAN-EUROPEA ( Unione Europea/Spazio Economico Europeo) CONDIZIONI APPLICABILI IN TUTTI I PAESI DIFFERENTI DAL PAESE ORIGINALE D’ACQUISTO “ (ad accezione dei prodotti per uso industriale, delle attrezzature per uffici e dei prodotti venduti negli spacci militari) [comma 9].

Le ricordiamo che per “ GARANZIA ” s’intende la riparazione o la sostituzione gratuita dei componenti o delle parti dell’apparecchio riconosciuti da PANASONIC ITALIA difettosi nella fabbricazione o nel materiale; in ogni caso PANASONIC ITALIA si riserva a sua discrezione, la sostituzione del prodotto stesso. La presente garanzia non copre: - danni accidentali o danni susseguenti a smarrimenti, mancato utilizzo del prodotto, danni causati da perdita di informazioni, memorizzate dal cliente in qualsiasi forma. - i costi sostenuti per la normale attività di manutenzione e pulizia così come consigliato nei manuali d’uso che accompagnano il prodotto. - pannelli Plasma che evidenziano fondo immagine “stampata” risultante dalla riproduzione sullo schermo di immagini fisse continuative in zone delineate. Inoltre Panasonic Italia declina ogni responsabilità per eventuali danni che possano, direttamente od indirettamente , derivare a persone, cose od animali in conseguenza della mancata osservazione delle prescrizioni indicate nell’apposito libretto operativo e concernenti, specialmente, le avvertenze in tema di installazione, uso e manutenzione dell’apparecchio.[comma 3]

Ci auguriamo che le informazioni fornite Le siano d'aiuto. Nel caso necessitasse di ulteriori informazioni, non esiti a consultarci nuovamente.

Distinti saluti.


quindi tempo che scende un pochino il prezzo ed è tuttooooo mio!
sempre se pixmania non cambia.... :D
 
Sui tempi non dice nulla... Di certo lo riparano in garanzia con gli stessi diritti di chi acquista un prodotto tra quelli proposti in via ufficiale da Panasonic Italia, ma se poi ci vuole una settimana o due in più del normale per la riparazione non sarebbe fuori dai termini di legge... Quindi c'è comunque il rischio di lunghe attese se i ricambi non sono disponibili a magazzino.
 
Sui tempi non dice nulla... Di certo lo riparano in garanzia con gli stessi diritti di chi acquista un prodotto tra quelli proposti in via ufficiale da Panasonic Italia, ma se poi ci vuole una settimana o due in più del normale per la riparazione non sarebbe fuori dai termini di legge... Quindi c'è comunque il rischio di lunghe attese se i ricambi ..........[CUT]

1 settimana o 4 settimane non mi sembra un driver così determinante sull' acquisto di un "best buy secondo me"....:D
 
Sicuramente è soggettivo... Io dico solo che è bene saperlo, poi ognuno quando sceglie darà il giusto peso alla cosa.
Il mio LG è francese ;)
 
Facciamo che capiterà (non sempre, ma capiterà, e di sicuro il tempo medio di attesa non sarà una o due settimane in più) anche che ci vogliano dei mesi, per riavere il prodotto indietro: secondo voi se devono ordinare un pezzo da una filiale estera, mandano via un ordine per una tv, o attendono la prima spedizione corposa in programma ;)?
Ripeto, ci sono passato, so come funzionano certe cose.
PS: ripeto che, mediamente, in una settimana o poco più fanno fatica a ridarvi un prodotto italiano con tutti i ricambi disponibili immediatamente.
 
Sì ma non il pannello!! E tra pixel che muoiono o si accendono, righe che appaiono o ecc. i pannelli costituiscono una buona percentuale delle sostituzioni!!
Alla fine il discorso è uno: vale la pena rischiare per risparmiare 200€ rispetto al 50GT50 che è anche migliore?!?!?
Non facciamo i discorsi delle "200€ son soldi" perchè allora se per avere la Tv devi mangiare "pane e cipolla" non dovresti spendere neanche 1000€ per il 50ST50!! Aspetti un mese, 100€ cala, 100€ le metti da parte ed ecco fatta la differenza!!
Discorso diverso se prendi un prodotto nettamente superiore che in Italia "non c'è" (vedi OPPO 1/2 anni fa dove non avevi garanzia ufficiale e dovevi rischiare!)

Poi alla fine... ognuno ha i propri parametri di rischio "accettabile"!!!
 
............................. secondo voi se devono ordinare un pezzo da una filiale estera, mandano via un ordine per una tv, o attendono la prima spedizione corposa in programma...................................[CUT]

Nel mio quando devo ordinare ricambi cerco di capire cosa potrebbe servire per tenermelo dentro,anche se di questi tempi fare magazzino su una previsione diventa economicamente impegnativo,diversamente cerco di raggruppare più articoli e questo mi porta da una settimana fino anche a 4 settimane.
Faccio così per poter diluire i costi su più articoli.
Quando ci riesco me li faccio consegnare al primo giro utile del commerciale così risparmio il trasporto,ma spesso non è così specie se il fornitore è una multinazionale "pesante".
In caso di necessità urgente il cliente mi deve dire se è disposto a pagare il trasporto o meno,quindi decide lui se è veramente urgente.
Alter volte questo non è possibile perchè,e questa è una cosa che mi inacidisce il sangue,il fornitore di turno tratta il ricambio come un articolo normalissimo e quindi ti obbliga al minimo d'ordine o al minimo di fatturato.
 
Sì ma non il pannello!! E tra pixel che muoiono o si accendono, righe che appaiono o ecc. i pannelli costituiscono una buona percentuale delle sostituzioni!!
Alla fine il discorso è uno: vale la pena rischiare per risparmiare 200€ rispetto al 50GT50 che è anche migliore?!?!?
Non facciamo i discorsi delle "200€ son soldi" perchè allora s..........[CUT]

Veramente, tra il prezzo del 50ST50 su Pixmania (Gar. EU) e un'altro shop che rivende on-line il 50GT50 (Gar. EU) ci sono sole 100€ di differenza o poco meno... non credo valga la pena rischiare. :)

Se poi lo si vuole con sole 50€ in più si prende il 50GT50 con Garanzia Italiana, e quindi la differenza si ridurrebbe a sole 150€ per avere un prodotto superiore qualitativamente, con maggiori possibilità di impostazioni e anche con design più elegante oltre che la Garanzia Italiana che, da sola, vale già tutta la differenza o poco più.

Basta fare un giro su Trovaprezzi.

Personalmente quest'anno valuterò il 50GT50 o, se lo comprerò tra un annetto quando i prezzi si abbasseranno di molto, il 50VT50.
 
Ultima modifica:
Veramente, tra il prezzo del 50ST50 su Pixmania (Gar. EU) e un'altro shop che rivende on-line il 50GT50 (Gar. EU) ci sono sole 100€ di differenza o poco meno... non credo valga la pena rischiare. :)

Se poi lo si vuole con sole 50€ in più si prende il 50GT50 con Garanzia Italiana, e quindi la differenza si ridurrebbe a sole 150€ per avere un prod..........[CUT]

ma se mi mandi un pvt con i link agli store?
perchè 50st50 stiamo sui 1150..questo vuol dire che il gt50 stiamo a 1250...?
 
Top