• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TX-NR1007 contro TX-NR906...il prezzo è lo stesso

luca156a.r

New member
Come da titolo la domanda che mi sono posto è quale scegliere. Il prezzo si aggira per entrambi sui 1300€...street price in italia con garanzia italia.
Quali sono le differenze di rilievo secondo voi?
Aggiugno che le cose diverse dall'audio mi interessano poco (tipo il processore video...alla peggio collego direttamente le sorgenti al TV).
 
Ultima modifica:
Dico la mia...se non ti interessano i 2 ingressi hdmi in più, il dolby pro logic 2z e altre features trascurabili, io starei senza ombra di dubbio sul 906. Credo che rappresenti, ad oggi, l'integrato con il miglior rapporto q/p.
 
Ecco proprio di questa cosa volevo chiedere. L'audissey dsx o quel prologic 2z cosa cambiano? Dovrebbero migliorare l'ascolto di audio stereo del tv in 7.1. Se è così mi interessa poco visto che la tv io l'ascolto solo i stereo.
Per l'audissey in realtà non so esattamente cosa è. Non è per caso uell'effetto che di notte evita gli sbalzi di volume?
 
No, è una funzione che ti permette di calibrare automaticamente l'impianto, calcolandone distanze da diffusori a punto d'ascolto, equalizzazione canale per canale in base all'ambiente e alla posizione dei diffusori e tutta questa roba qua. Personalmente non la trovo indispensabile, ma in qualche caso può aiutare.

Personalmente se ho un disturbo nell'ascolto vado ad individuare personalmente di cosa si tratta ed agire manualmente di conseguenza, ottenendo risultati al mio orecchio superiori, rispetto all'analisi "analitica" di un chip.
 
ah ecco. Ora ho capito. Avevo provato un sistema simile con l'Alpine (in auto chiaramente) raggiungendo la tua stessa cocnlusione.
Certo, l'audissy sarà più avanzato, ma la calibrazione la voglio fare io.
Il pro logic invece?
 
se non ho capito male e in maniera molto sbrigativa i sistemi audyssey dsx e pro logic IIz introducono dei canali verticali (configurazioni 7.x o 9.x)
da quanto ho letto non sottovaluterei troppo le calibrazioni dell'audyssey
c'è da dire comunque che in configurazioni standard 5.1 o 7.1 senza speaker verticali entrambi gli amplificatori indicati hanno le stesse calibrazioni

a livello di caratteristiche sulla carta il 1007 ha in più audyssey dsx e pro logic IIz, per tutto il resto il 906 dovrebbe essere superiore
 
Top