• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Twin Peaks: "ci rivedremo tra 25 anni!" (in br!!!)

Sono arrivato all'episodio 20 e questa serie mi piace sempre di più. Vederlo per la prima volta e in questa qualità poi fa un certo effetto.
Sarà una mia impressione da neofita, ma secondo me la seconda parte potevano anche non farla... è molto più avvincente la prima dove si cerca l'assassino di Laura Palmer non credete?

Sono arrivato all'episodio 20 e questa serie mi piace sempre di più. Vederlo per la prima volta e in questa qualità poi fa un certo effetto.
Sarà una mia impressione da neofita, ma secondo me la seconda parte potevano anche non farla... è molto più avvincente la prima non credete?

La serie se ricordo bene doveva essere unica, fu il network televisivo a spingere Linch e Frost a fare una seconda serie, quindi hanno fatto alcune modifiche per la fine della prima, ed allungare il brodo, la prima serie è pressoché perfetta dall'inizio alla fine, la seconda è bei momenti e diversi cali, ma nulla di tragico, complessivamente è buona, seppur non a livello della magnifica prima stagione.

secondo me la seconda parte potevano anche non farla... è molto più avvincente la prima dove si cerca l'assassino di Laura Palmer non credete?
Infatti neanche loro avrebbero voluto farla,
Spoiler:
l'idea iniziale era quella di incentrare TUTTA la serie sull'omicidio di Laura, senza neanche rivelare l'identità dell'assassino.
Ma purtroppo il network iniziò a forzare, forzare, forzare e alla fine Lynch e Frost si trovarono con l'obbligo di rivelare l'assassino con ancora 3/4 di stagione da riempire, e il resto è storia.

Non penso che la seconda stagione non fosse voluta. Semmai Lynch e Frost non avrebbero voluto appunto
Spoiler:
rivelare l'identità dell'assassino prima del tempo...
.
Comunque checchè se ne dica, la seconda stagione ha momenti altissimi, e anche la "seconda" trama che prende piede e si intreccia con la prima a me è piaciuta molto.

Sia i riassunti degli episodi precedenti che le anticipazioni degli episodi successivi sono, purtroppo,fruibili unicamente in audio originale sottotitolato in italiano. :rolleyes:

Ultima modifica:
sono, purtroppo,fruibili unicamente in audio originale sottotitolato in italiano. :rolleyes:
A me non sembra così complicato guardare un minuto e mezzo di scene sottotitolate...
In ogni caso trovo che i riassunti siano utili solo se si vedono le puntate con troppa distanza temporale l'una dall'altra. Ciò che è realmente interessante sono invece le introduzioni della signora del ceppo, nell'80% dei casi davvero imperdibili.

Il mio inciso voleva dire semplicemente che nel dvd, come per l'episodio pilota autoconclusivo, vi era la possibilità di usufruire dei riassunti anche in italiano: si poteva quindi, tranquillamente, consntire di usufruire di tale opzione anche nel cofanetto.:rolleyes:

A me non sembra così complicato guardare un minuto e mezzo di scene sottotitolate...
In ogni caso trovo che i riassunti siano utili solo se si vedono le puntate con troppa distanza temporale l'una dall'altra. Ciò che è realmente interessante sono invece le introduzioni della signora del ceppo, nell'80% dei casi davvero imperdibili.

che non sono stati ne trasmessi in tv ne doppiati in italiano, sono in un ottimo inglese, pronunciato in maniera impeccabile, comprensibile anche a chi non è molto ferrato in inglese.. :p

Adesso dico una cosa che a qualcuno potra' sembrare una bestialita'...

Io, "Twin Peaks" non l'ho mai visto, ricordo solo che veniva dato in TV ai miei tempi e che tutti si domandavano :"Chi ha ucciso Laura Palmer ???"...

Ebbene, mi sono perso una "Pietra Miliare" del cinema ???

Ciao Erik Il Rosso

Io non vedo l'ora sia il 2016. L'idea di rivedere Cooper 25 anni dopo mi sconvolge e realizza un sogno. AL momento del cast originale pare ci sia solo Kyle Mclachlan e Ray Wise, ad esempio l'attore che fa il gigante ha detto non ha ancora ricevuto chiamate. Pure l'attore che faceva big ED sparito dagli schermi è stato rintracciato grazie ai fan di Twin Peaks e contattato da Lynch...non sto piu nella pelle...

Convinto dai vostri commenti entusiasti mi sono deciso ad ordinare il cofanetto, presto di nuovo disponibile.
Premetto che non ne ho mai visto una puntata, anche se conosco e apprezzo Lynch. Ora chiedo, secondo voi si riesce a seguire la serie in lingua originale (coi sottotitoli perchè non mastico bene l'inglese), o si rischia di perdere tanto sul lato video?
grazie mille :)

Grazie per la prontissima risposta ;), quindi corrisponde ad un "si", cioè si può seguire bene secondo te in lingua originale?

Voleva dire, che se non capisci una singola parola, non puoi cogliere il senso di una riflessione, ti perdi il messaggio, il gusto di ciò che vuole trasmettere la serie attraverso non solo l'espressività ma anche dai dialoghi, che sono fondamentali in questa serie, per poterla apprezzare

la risposta alla tua domanda è no, almeno che tu non sappia bene l'inglese, di certo non a livello scolastico, tra leggere i sottotitoli ita, meglio doppiata in italiano, soprattutto se è la prima volta, gli attori sono tutti molto bravi, alcuni più di altri ovviamente, se devi stare a leggere ogni tot secondi di continuo i sottotitoli, visto la grande quantità di dialoghi presenti, non riesci a goderti la visione della recitazione facciale degli attori, ne cogliere dettagli negli ambienti, etc..

Ultima modifica:
Beh, dipende dalla quantità dei dialoghi. Penso ci sia una notevole differenza tra guardare che so, ad esempio Godzilla, e appunto una serie come Twin Peaks!
@Iuki
Sei stato chiarissimo!!! Penso proprio che andrò di doppiato (italiano) originale! ;)
Dimenticavo: Mono o Stereo? (ho letto che c'è il doppio audio)

Ultima modifica: