• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Twin Peaks: "ci rivedremo tra 25 anni!" (in br!!!)

Grazie Ragazzi,

ora vedo se domani riesco a fare un salto da MW... in caso negativo, credete ristamperanno o se non lo prendo ora..... mi attacco al tram? :)

Grazie ancora
Ale
 
Se non erro questo cofanetto è già stato ristampato una volta...per me sicuramente tw in bluray continuerà ad essere presente nei cataloghi ma riproposto in una edizione con packaging low cost
 
Sto andando avanti nella visione, più "faticosamente" del previsto per la verità...dopo le prime 5/6 puntate veramente clamorose, la qualità sta calando minuto dopo minuto, lasciando spesso spazio anche ad un po' di noia...

Comunque per me la serie cala vertiginosamente con la passare delle puntate, anche prima di sapere chi è stato l'assassino

Ovviamente l'atmosfera resta clamorosa, bisogna ovviamente sforzarsi di vederla con gli occhi di 25 anni fa...
 
Concordo con Daniel, il calo si avverte anche se nel mio caso l'interesse è rimasto elevato nonostante il filone su
Spoiler:
Windom Earle
si evidentemente più fiacco.

Ho finito la serie e dopo il pilot internazionale (che mi sembra leggermente inferiore come qualità video rispetto al pilot originale) passerò al film e alle scene eliminate.

Ribadisco i miei giudizi tecnici con il massimo dei voti al video; perfetto è dir poco fatta eccezione per le parti con effetti speciali che sono in SD e a qualche breve passaggio dove evidentemente mancava il negativo.
 
Ho finalmente acquistato il cofanetto e sto visionando anche io per la prima volta questa fantastica serie,
premetto che sono arrivato all'episodio 23 e che quindi non l'ho ancora finita: per quanto mi riguarda devo dare due giudizi separati, il primo, entusiastico per gli episodi che vanno dal pilota a quello in cui viene svelato chi ha ucciso Laura Palmer, il secondo, mediocre per tutto quello che viene dopo.
A mio modo di vedere questa serie per come è stata costruita poteva durare al massimo 2 stagioni, ma non con le stessa cronologia di eventi. Purtroppo, come gli stessy Lynch e Frost hanno ammesso, le pressioni della produzione per accelerare i tempi di risoluzione del mistero principale hanno avuto come principale risultato quello di far scendere il mordente verso tutto quello che viene dopo. Molte sub-story che continuano si sarebbero potute e dovute risolvere prima del momento dello spannung sopracitato, il momento in cui il vorace spettatore appaga la sua curiosità e quindi inesorabilmente perde di interesse.
Questa è una serie che IMHO è stata e rimarrà epica per atmosfera, regia, attori, plot ma che sinora mi ha lasciato con un pò di amaro in bocca pensando a quello che poteva essere e che purtroppo non è stata, a causa della fretta (dannati produttori businessman!!!) messa agli autori.
La puntata della rivelazione doveva essere la fine della serie, il picco conclusivo al termine del quale lo spettatore avrebbe dovuto raggiungere il massimo dell'emozione sancita dalla fine dell'opera.

Purtroppo, come diceva il buon Alfred Borden in "the prestige" di nolan, una volta che il trucco è svelato, il prestigio non affascina più nessuno...
 
Ultima modifica:
lynch.jpg
 
...Finito di vedere ieri tutta la serie, in originale Inglese (sottotitolato) ovviamente , lavoro CELESTIALE, non ho parole , questo Box rappresenta la pura PERFEZIONE, ed è un must have per ogni cinefilo Lynchiano malato di Arte e Cinema .
...Ora anche a me tocca Fire Walk With Me...e poi naturalmente gli extra, che gia ho sbirciato qua e la .

...Concordo anche io pienamente con l'utente Dardo, mentre visionavo i vari episodi (soprattutto alla fine) ho pensato piu o meno le stesse identiche cose .
...Il fatto peró è che è gia un miracolo che all'epoca abbiano permesso (dato modo) a Lynch di girare questa insana e geniale meraviglia per due anni di seguito, di piu non sarebbe durata comunque molto , all'epoca .

...Comunque, per fortuna che non mi ricordavo praticamente quasi nulla , e quindi è stato come vederla per la prima volta, l'ultimo episodio è stato un trip splendidamente e tremendamente allucinante...

...Sono molto curioso di sapere cosa fará Lynch con la nuova serie, e conoscendolo riuscirà ancora una volta a sbalordire (ed insegnare a) tutti, creando un'Opera originalissima , riportando Twin Peaks ai vecchi fasti di un tempo .
 
Che voi ricordiate la scena di Phillip Jeffries nel film "Fire Walk with Me" quando lui parla degli spiriti era in inglese? Oppure era in italiano solo nella versione di Cecchi Gori?
 
http://www.badtv.it/2014/08/recensione-twin-peaks-the-entire-mystery/

"A parte questo va sicuramente segnalato un buco nel doppiaggio di Fuoco Cammina con Me: nella scena in cui Philip Jeffreys appare negli uffici di Gordon Cole e narra la sua avventura nel “negozio conveniente”, il doppiaggio viene a mancare completamente, diventando momentaneamente in inglese, per poi ritornare. Tale buco non era presente nelle precedenti edizioni home video. La sequenza in particolare è di difficile comprensione e la mancanza del doppiaggio o di sottotitoli specifici, la rendono impossibile da seguire."

Qui il video com'era in italiano.

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=yJo09ReIIvg
 
...noooooooo nn è possibile, nn ci credo............:cry::cry::cry::cry::cry::cry:
...Ma sono impazziti !? DOPO TUTTO IL CASINO e le anteprime della nuova riunione del cast etc !
...secondo me è tutta una montatura per vedere la reazione del pubblico !....
 
Una curiosità...ma se il mistero è già stato svelato, ed inevitabilmente l'interesse per le restanti puntate era all'epoca scemato, una terza stagione cosa avrebbe dovuto trattare di preciso?
 
In realtà non è stata cancellata ma Lynch e deciso ad abbandonare la regia perché ritiene insufficienti i soldi x la serie. Welcometotwinpeaks.com ha già contattato il capo di show time che sta cercando di salvare l accordo. Nel peggiore dei casi potremmo vedere la serie senza Lynch. ..I fan stanno già organizzando la raccolta fondi x aumentare il budget. Il fatto che Lynch non scenda a qualche compromesso mi amareggia, sono anni che ci spero e ora dopo l annuncio siamo in stallo...
@ Bane: la serie termina con un finale aperto per un certo personaggio, sono anni che i milioni di fan sperano in un proseguo. ..
 
ho letto gli update stamattina ed in effetti pare un problema economico... mi pare strano che Lynch molli un progetto così solo per soldi... d'altronde senza di lui alla regia non la prendo neanche in considerazione...
 
Top