• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TW20 info

bladerunner2308 ha scritto:
cos'e' il lens shift???
E' un sistema che agisce sull'ottica tramite appositi comandi e permette di muovere l'immagine spostandola in orizzontale/verticale rispetto alla proiezione standard (centrata in orizzontale e con la base dello schermo allineata al centro della lente) il tutto senza degradare (o quasi) l'immagine

tw20

perché "o quasi"? il lens shift non dovrebbe degradare l'immagine...
non ne ho mai sentito parlare...

cmq, altra novità simpatica del tw20 (oltre all'utilissimo LS) è il prezzo, è stato annunciato a meno di 1000 euri su strada... meno del tw10 all'uscita (se non ricordo male il listino era 1.290), alla fine potrebbe essere il solito ottimo entry-level di epson.

trovato il prezzo: EPSON EMP-TW20 ( Codice: V11H180040JA) Euro 833,00+IVA (fonte sito EPSON)

emp-tw200h-f01.gif

Ultima modifica:
Re: tw20

MacFab ha scritto:
perché "o quasi"? il lens shift non dovrebbe degradare l'immagine...
non ne ho mai sentito parlare...
In generale le ottiche possono introdurre dei problemi se utilizzate al di fuori dell'area centrale (dove ottengono il miglior risultato)

io ho visto il tw20 al TAV e mi ha soddisfatto alquanto!!

se lo vedrai da una distanza superiore ai 4 metri e mezzo, non noterai differenze rispetto ad un vpr + risoluto, altrimenti vai sul tw600.....:o

La differenza sostanziale sta nell'uso della matrice di nuova generazione D5, la quale rispetto alla precedente generazione, ha degli spazi più ristretti tra un pixel e l'altro, rendendo l'immagine più compatta: in termini tecnici ha un rapporto di fillrate superiore, e di molto!! (si parla di percentuali di differenza rispetto alla generazione precedente molto alte.....)

Dal vivo, la differenza c'era.....:o

walk on
sasadf

sì, è vero, costa "solo" 1000 euri, ma con la stessa cifra (per chi non soffre di arcobalenite) quanti DLP potete comprare? quindi io penso alla fine non sia così competitivo... e dire che ho un'epson anch'io...

amplidown ha scritto:
sì, è vero, costa "solo" 1000 euri, ma con la stessa cifra (per chi non soffre di arcobalenite) quanti DLP potete comprare? quindi io penso alla fine non sia così competitivo... e dire che ho un'epson anch'io...

a me duole il capoccione... quindi LCD.
ma veramente ci sono DLP da 850 euro più la nota cantante??