• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TViX M 5100 SH - Mediaplayer e hard disk esterno USB - H264, AVC, m2ts, VC1, ecc

Problemi ts e m2ts freeze e scattosità

Ho inatallato ieri il nuovo firmware e ho notato dei problemi con i file registrati del clacke tech 5000 (trp) e convertiti in ts o m2ts con h264 cutter, il vecchio firmware beta non da problemi mentre il nuovo effettivamente scatta con evidenti squadrettamneti.
Speriamo che con il nuovo che uscirà risolvano per ora ho rimesso il vecchio.

Ultima modifica:
kawa2002 ha detto:
Ho inatallato ieri il nuovo firmware e ho notato dei problemi con i file registrati del clacke tech 5000 (trp) e convertiti in ts o m2ts con h264 cutter, il vecchio firmware beta non da problemi mentre il nuovo effettivamente scatta con evidenti squadrettamneti.
Speriamo che con il nuovo che uscirà risolvano per ora ho rimesso il vecchio.

installerei anch'io il vecchio per i video del clarke ma mi dispiace perdere lo spettacolo sui files mkv...sono combattuto e in attesa spasmodica di un nuovo firmware...:rolleyes:

grazie a renedrive per le innumerevoli prove ma penso che il problema sia solo inerente ai files del clarke convertiti in ts e m2ts...

Ultima modifica:
Scusa tierrebi ma il firmware beta 1.2.23 legge gli mkv senza problemi e per di più non da problemi con i file del clarke per ora mi sembra il migliore.

no, il firmware 1.2.23 ha problemi su molti files mkv a 1080p ed anche su alcuni files 720p purtroppo.

inoltre con i files hd convertiti dal clarke sia col vecchio firmware ed anche col nuovo funziona il ff ma quando ripremi play per tornare alla visione normale mi ritorna sempre ad inizio filamto...risulta anche a te?

Ultima modifica:
Si in effetti i filmati del clarke in avanzamento veloce ritorna a inizio filmato ma per il resto non va male per gli mkv io ne ho diversi e devo dire che mi vanno molto bene.

Lucky65 ha detto:
Scusate la domanda : e' possibile registrare da ingresso video?? O solo tramite tuner?!

Lucky65

Sia il 5100/5130 che il 4100/4130 prevedono la registrazione SOLO dal sintonizzatore TV.
Per i xx30 l'apparecchio è gia compreso di sintonizzatore mentre i xx00 devono avere il sintonizzatore esterno venduto separatamente.
Dal sito del produttore sembra che le due versioni xx30 non siano disponibili per l' Europa.
Tra i modelli xx00 e xx30 la differenza è soltanto la presenza del sintonizzatore integrato nei secondi, cosa che in pratica si traduce nel riuscire ad evitare di occupare una porta per connetterlo esternamente, per il 5100 il tuner occupa la porta Multi I/O il 5130 invece l'ha a disposiizione, per il 4100 il tuner occupa una USB host mentre il 4130 le ha tutte e due libere.
Se per il 4100 la differenza non è da poco o porta a continue scomode connessioni / sconnessioni per avere disponibilità di USB host per il 5100 invece la differenza è per ora di poco conto perchè la porta Multi I/O per ora non prevede altri accessori utilizzabili.

Per ora credo di poter dire che nessuno dei partecipanti alla discussione si è ancora comprato il sintonizzatore, io stesso ci sto ancora pensando, ma credo di decidermi a breve ad acquistarlo.

Ciao

sintonizzatore

Effettivamente anch'io ho fatto un pensierino all'acquisto del tuner t430, ma il digitale terrestre ha qualche trasmissione in hd?.

maddamato ha detto:
Effettivamente anch'io ho fatto un pensierino all'acquisto del tuner t430, ma il digitale terrestre ha qualche trasmissione in hd?.

Ora come ora no, io lo sintonizzo col tv.
Per come vanno le cose in Italia a proposito di tecnologia ce li scordiamo canali HD.
Ci sono 10 canali chiamati HD, da "Rai HD 1" a "Rai HD 10", ma con tutta la buona volontà, conoscendo la Rai, sono oscurati e così immagino che rimarranno.
Con la richiesta di tecnologia all'avanguardia dell'utente medio italiano dubito che qualche canale televisivo abbia interesse ad investire in canali HD.
Spero di sbagliarmi ma non credo.

Ciao

kawa2002 ha detto:
Ho inatallato ieri il nuovo firmware e ho notato dei problemi con i file registrati del clacke tech 5000 (trp) e convertiti in ts o m2ts con h264 cutter.
A prescindere dal fatto che con il vecchio firmware ti funzionasse mentre con il nuovo riscontri problemi, ti preciso che h264 cutter non fa alcuna conversione. Per convertire (o meglio per rimuxare) devi utilizzare TSREMUX, e solo dopo puoi utilizzare h264 cutter per tagliare il file. Se apri un trp con h264 cutter e salvi in formato m2ts o ts, in realtà non fai altro che rinominare il file. Avrai notato che in questo caso il programma risponde con una lentezza assurda, mentre vedrai che dandogli in pasto un file precedentemente processato da TSREMUX i tempi di risposta sono immediati.

Ultima modifica:
Ciao a tutti,

sono seriamente interessato all'acquisto di un 5100SH (senza HD, che ho gia' :D)

Per me e' fondamentale il supporto mkv con dentro codec x264...

Chiedo ad uno dei fortunati possessori di questo gioiellino se puo' farmi dei test con dei mkv di prova che ho in varie risoluzioni / bitrate, se le prove daranno esito positivo mi fiondo all'acquisto!! :)

Grazie e buona notte

Fabio

I file mkv vano molto bene, ma dipende molto da come sono stati fatti ce ne sono in giro per la rete di validissimi ma anche inguardabili e questo a volte fa confondere le idee prendendosela con il lettore.

Senza scatenare flame, ho letto TUTTA la discussione (come faccio sempre prima di postare in qualsiasi forum o newsgroup), ma forse non sai che i file mkv (essendo un container) possono contenere all'interno flussi video con bitrate e codec differenti.

Dato che a me serve un supporto per tutti i file che possiedo - supporto che ad oggi non e' totale su un htcp che ho - , se qualcuno puo' farmi la gentilezza di fare dei test con alcui file promo che ho....

gianmaria_fel ha detto:
@ timewolf

si scherzava, comunque se vai sul sito c'è scritto che è compatibile proprio con l'h.264.
Tranquillo :)

Comunque ho fatto dei test con kawa2002, putroppo come temevo i formati con un bitrate elevato (20.00 Mbps o piu') scattano :(

timewolf ha detto:
Tranquillo :)

Comunque ho fatto dei test con kawa2002, putroppo come temevo i formati con un bitrate elevato (20.00 Mbps o piu') scattano :(

Credo di fare una domanda molto banale,ma ho un vuoto di memoria:( ,ma per vedere il bitrate di un filmato,come faccio.

Ciao,Marco

Mi avete convinto.... :p

Probabilmente a breve lo comprerò...
Cosa consigliate ?

Il 5100 o il 4100 ?
Leggendo il 3D mi par di capire che sono identici in pratica cambia solo lo chassis, giusto ?

Credo opterò per il 4100 per una migliore integrazione nel mobile della tv...

timewolf ha detto:
putroppo come temevo i formati con un bitrate elevato (20.00 Mbps o piu') scattano :(

A questo punto la domanda è gli mkv che contengono materiale in hd di solito con che bitrate si trovano in giro?

@ ciurro

la differenza sostanziale è che il 5100 ha il Multi I/O che ti permette di attaccarci un accessorio che ti permette di registrare dalla tv, mentre il 4100 non ha tale ingresso, comunque l'accessorio in questione lo si può attaccare lo stesso occupando una usb credo..