gianmaria_fel ha detto:
L'oggetto è molto interessante, però non mi convince perchè per me avrà come sempre i suoi limiti di aggiornamento, cosa che non avrà mai un pc che lo si potrà sempre aggiornare.
Secondo me è tutto relativo.
Io mi sono fatto un computer notevole con l'intenzione di leggere al meglio materiale audio video, quando ancora non si parlava di HD.
Ho tra le altre cose una scheda video che mi è costata 360€ nel marzo 2006.
Poi è uscita la novità del HD, il PowerDVD di turno ha deciso che la mia scheda video non è nella sua lista di compatibilità e malgrado sia in grado di leggere, come potenzialità, HD-DVD e BD non me lo lascia fare.
A questo punto per aggiornare il computer mi basta buttare in discarica nell'apposito contenitore di materiale elettronico la vecchia scheda video e sostituirla con una nuova che piaccia al PowerDVD.
Fatto questo passare un po' di ore a bestemmiare con la nuova configurazione e il gioco è fatto.
Stessi soldi e mi sono comprato il TViX, e quando smetteranno di fare aggiornamenti del firmware avrò ancora un hd esterno da 500Gb, in compenso da quando ce l'ho l'unico tempo perso è stato il cablaggio e un paio di aggiornamenti firmware.
Come dicevo è tutto relativo.
Poi noi ragioniamo dando per scontato che non ci vuole molto per modificare hardware e software di un computer ma ti posso assicurare che l'utente medio non ha la minima idea di come fare e se si possa fare un aggiornamento del genere, se va bene compra un HTPC lo tiene finchè va e poi lo cambia ma con una spesa notevolmente superiore rispetto a quella di un TViX.
Hai ragione, basta che ad un computer compri cheda video, software, unità di lettura HD-DVD e BD ed è una macchina molto più flessibile ed aggiornabile, ma a che prezzo, sicuramente non inferiore al TViX.
Vogliamo parlare di praticità, ti dico solo un dato, un cronometro dice che il boot del mio TViX dura 34 secondi. Se vuoi vedere video, ascoltare audio, vedere foto o ascoltare radio internet ti basta un click, non ti serve sapere quale programma è adatto al compito specifico.
Detto tutto questo io ho TViX, Playstation 3 e computer e li uso tutti e tre.
Ciao, ciao.