• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TViX M 5100 SH - Mediaplayer e hard disk esterno USB - H264, AVC, m2ts, VC1, ecc

ades78 ha detto:
... e' possibile riprodurre file video anke da un disco usb esterno? ...

Leggendo la discussione avresti scoperto che abbiamo connesso chiavette USB di tutti i generi, hard disk esterni di ogni genere, macchine fotografiche e lettori di schede di memoria, io ci ho connesso anche un Archos AV400, un iPod video 60Gb e il Nokia N93.

Ha due USB host, quindi puoi attaccare quasi tutte le periferiche USB che colleghi ad un computer, ne parla anche nel manuale che trovi nel sito della DVICO, trovi anche descritta la modalità di copia da periferiche USB che lo rende autonomo.

Ciao

Audio del tuner su hdmi

messaggio per renedrive... ancora nessuna nuova dalla casa per quel che riguarda l'audio del tuner?
Poi l'hai comprato?

maddamato ha detto:
... ancora nessuna nuova ... per ... l'audio del tuner?

Niente news, ho sollecitato una risposta.

Ci stò ancora pensando per l'acquisto, sono indeciso se cambiare il DVD/HDD recorder e prenderne uno molto bello oppure se tenermi ancora un po' quello che ho e intanto prendere il tuner al TViX?

Ciao

Raga, finalmente e' arrivato pure a me (il modello 4100) , pero' devo ancora sbatterci il naso dentro.

Spero mi dia tante belle soddifsazioni soprattutto con gli mkv.

A presto con le prove personali sul campo...

Ola! mi è arrivato oggi il 5100 però... non mi legge neanche un MKV... ho aggiornato alla versione 1.35 di firmware ma niente :( dove sbaglio? :D

maddamato ha detto:
Io avevo già aggiornato il firmware all'ultima versione, ma l'audio su hdmi non funziona, quindi non sembra corretto quello che dicono loro.
Forse occorrerà attendere un nuovo firmware.
Il formato video *.tp è esportabile su computer e trasformabile in divix (vedi discussione precedente).

ah una cosa... anche a me non andava l'audio HDMI... ho impostato HDMI su Video (c'era selezionato DVI anche se ero in HDMI).

E' apparso HDMI Audio: SI e adesso va tutto

Audio su decoder tv

Complimenti.OK.
L'audio funziona senza bisogno di inserire cavi analogici.
A proposito qualcuno ha sentito di trasmissioni prossime di mediaset su digitale terrestre in alta definizone?

Test DivX con menù

Ciao a tutti.

Ho fatto un test che può interessare tutti.
Ho provato a fare un DivX con un menù iniziale tipo DVD video.
L'ho fatto con una demo di "DivX Author", l'unico che conosco che lo faccia.
Su PC nessun player vede il menù ma tutti partono direttamente con il filmato, tutti tranne "DivX Player" ovviamente.
Esattamente come su PC sul TViX si vede il filmato ma non il menù (come anche su PS3).

L'idea era quella di capire se il fatto di avere le informazioni in più del menù potessero "infastidire" il TViX e creare problemi di riproduzione, tutto bene invece.

Ciao, ciao.

Ultima modifica:
Tvix aiuto

Allora,mi è arrivato oggi il 5100 ,in primis ho formattato l hard disk in ntfs poi ho provato a collegarlo sia in hdmi sia in composito ma lo schermo rimane buio sto sbagliano qualcosa o ho beccato proprio quello che non funziona,tra l'altro ho provato anche sul monitor del Pc ma il risulatato non cambia qualcuno mi puo aiutare ???? ciao e grazie

Scusate

Scusate ma non sono molto pratico del francese visto che il manuale è in francese non avevo letto bene,detto questo ho risolto bastava premere tv out ciao a tutti e comunque grazie

Raga, ho qualche prob a vedere l'hd con TviX Net Share.

Se metto nel Menu Samba, lo vede tranquillamente......mentre con Net Share non c'e verso.
Queste sono le impostazioni che ho messo:
Parte Tvix
Server Name: tvixhd3
IP: 192.168.1.2

Parte PC
Hd condiviso G: (nome condivisione tvixhd3)
IP: 192.168.1.2

Per quando vado ad accedere dal tvix 4100 mi da impossibile accedere la disco...

Qualcuno ha qualche idea da darmi?????

GRAZIE!!!

maxedo ha detto:
... con Net Share non c'e verso....

Su PC:
Lanci "TViX Net Share" e lo lasci attivo.

Su TViX
Ad una delle voci "Disco di rete" cambi la modalità in "Normale(NFS)"
Inserisci l'indirizzo IP del PC
Nome server "tvixhd1"

Questa è la mia configurazione funzionante, se così non ti funziona i motivi possono essere vari.
Verifica che su PC tu non abbia un firewall che controlla l'attività di rete dei programmi e che ti sta bloccando TViX Net Share.
Banalmente controllerei le connessioni di rete, tutti i cavi ben connessi, l'HUB acceso, ecc.. , tieni presente che sull'HUB dovresti vedere un paio di lampeggi poco prima dell'errore di disco non trovato se tutto è connesso correttamente, è il tentativo di accesso, dovresti vedere lampeggiare sia la porta a cui è connesso il TViX che quella a cui è connesso il PC dell'IP specificato.

Ciao

Buy-in sul nuovo TViX M-6500A

Vi informo che qui e' in corso un buy-in del nuovo TViX M-6500A che uscira' verso fine gennaio: io ho gia' dato la mia adesione :D

Inizialmente erano partiti per 200 pezzi ma viste le richieste hanno aumentato a 400 pezzi :eek: :eek:

Dovrebbe esserci ancora spazio per aggiungere eventuali nuovi ordini.

Per info sul prodotto cercate nel sito segnalato, ciao.

renedrive ha detto:
Su PC:
Lanci "TViX Net Share" e lo lasci attivo.

Su TViX
Ad una delle voci "Disco di rete" cambi la modalità in "Normale(NFS)"
Inserisci l'indirizzo IP del PC
Nome server "tvixhd1"

Ciao

Grazie ho risolto....cambiando il nome alle unità.

;)

Plastictree ha detto:
Vi informo che qui e' in corso un buy-in del nuovo TViX M-6500A che uscira' verso fine gennaio: io ho gia' dato la mia adesione :D

io ancora devo capire come faccia ad uscire a gennaio un prodotto che non viene menzionato su nessun altro sito nel mondo... tutti i siti che ne parlano riportano le notizie di mpcclub...

cmq ammesso che esca,ovviamente sara' un prodotto senza garanzia in italia esatto? non credo ci siano centri assistenza... sapete se invece quelli che vende pixmania hanno uno stralcio di assistenza?

grazie ciao

Inizialmente c'erano delle info anche sul sito della Dvico, poi tolte visto il ritardo nel lancio del prodotto (dapprima annunciato per questo mese, poi spostato a fine gennaio, speriamo...).

Comunque non ho tirato fuori un Euro ancora, quindi appena ci sara' la disponibilita' effettiva vedremo...

Per quanto riguarda la garanzia penso sia a livello europeo: se leggi nel sito citato vedrai che se ne parla. Penso che i prodotti venduti da Pixmania abbiano la stessa copertura.

Auguri a Tutti :ubriachi:

Ciao a tutti .

Possiedo un bell'esemplare di HD4100SH : fino a ieri funzionava regolarmente. Poi oggi ho provato a vedermi un film : ho sicuramente premuto qualche tasto sbagliato senza accorgermi che stavo per cancellare tutto il contenuto dell HD ! Preso dal panico ho spento tutto al volo dal telecomando ; quando ho provato a riaccendere il HD , con mio rammarico ho scoperto che era impossibile visualizzare qualsiasi cosa sul mio tv . E' come se fosse tutto bloccato ! Ho collegato il pc al HD ed ho constatato che tutti i files erano presenti ancora : penso che si sia incartato il menù di avvio del HD , a questo punto . Infatti all'accensione del Hd , la schermata del tv è nera . Esiste una procedura per poter riavviare il mio HD ?

Ultima modifica: