TV x xbox360 e Ps3 fidarsi del Samsung LED o meglio LCD Sony ?

Questi sono i dati ufficiali di Au-Optronics relativi ai pannelli serie Vx 10bit (Sony Z5500)............
questi sono dati di specifica generici, indi meglio attendere misurazioni tecniche........

Mode AMVA3
Number of Colors 1073.7M (10 bit)

Color Saturation (NTSC 72 %) (EBU=100%)
View Angle (H/V) 178 / 178
Brightness (cd/m²) 500
Contrast Ratio 5000 : 1
Response Time (ms) 5.5 (gray to gray) 8ms Full Cycle
Power Consumption (W) 200
Interface 4ch LVDS
Supply Voltage (V) 12
Light Source CCFL

avdarjo ha detto:
samsung abbiano una bella estetica non l'ho mai messo in dubbio...

L' ultima serie, ovvero classe B, non hanno solo l' estetica di buono....

fidati, NON sono esenti da difetti, ma il TV perfetto NON esiste....

voglio ricordare che tra le tecnologie utilizzate nei pannelli LCD....
gli S-PVA di Samsung sono i pannelli che ai riscontri tecnici
hanno fatto emergere la migliore resa cromatica !!!!!!!!!!!

sotto allego picture di un B650, colori meravigliosi, nero profondo !!!!

lctg7.jpg

Questo invece è un Luxia B7000.........:eek:

161nrqr.jpg

avdarjo ha detto:
si elaborano i colori meglio dei predecessori ma hanno tempi di risposta superiori alle altre tecnologie costruttive...

Ti ricordo che il response time dei Luxia è dichiarato
in 3ms, ho controllato i codici pannello e le specifiche alla fonte e, come response time,
NON sono secondi ai Sony, solitamente sugli 8ms Full Cycle (Sony).......

è come il gatto che si morde la coda...con tutti questi filtri digitali contrasti statici e dinamici i tempi di risposta effettivi variano a seconda delle impostazioni dei telecomandi....un pò si perde il senso..
cmq 3 ms dichiarati per il pannello sono ottimi ma bisogna vedere anche come l'elettronica li gestice...aspettiamo le prime recensioni professionali
ora scappo davvero.....ciao

tipo per vedere se il nero rimane bello nero anche con poca luce cosa posso fare?? comunque io intendo dei piccoli metodi per vedere i difetti piu evidenti... non i minimi particolari...

avdarjo ha detto:
i tempi di risposta effettivi variano a seconda delle impostazioni dei telecomandi....

NO, NON varia proprio nulla, il tempo di risposta fisico dei cristalli liquidi rimane invariato, con dispositivi
di ausilio elettronico si può intervenire con alcuni stratagemmi, ma è un' accellerazione virtuale del response time e NON fisica,
per esempio il Motion Flow del Sony, con particolare riferimento alla versione pro, intercala "intra-frame" delle fascie
di oscuramento, di che l' occhio percettivamente coglie una maggiore reattività complessiva, ne conseguirà un quadro
più pulito senza scie ne sfocature...per le sfocature e il blurring vi è cmq un dispostitivo aggiuntivo e specifico al MF
chiamato IBR (Image Blur Reduction).........che "rispulisce" il frame originario prima che venga sottoposto ad interpolazione,
in quanto quest' ultima potrebbe generare degli spiacevoli artefatti cmq inevitabili quando si abusa del circuito,
in particolare ususfruendo di modalità più sostenute come la MAX, che porta al limite il frame-rate con tutti gli effetti collaterali del caso.........

ed ecco che Samsung per il suo nuovo Motion Plus ha ovviato per una versione "Customizabile".......
in grado di offrire più quadri d' interpolazione, da un minimo ad un MAX, passando per più quadri intermedi..........

Sotto in allegato una fase dinamica gestionale del Motion Flow Pro 100Hz, visibili le fascie di oscuramento..."intra-frame"......

2wbt747.jpg

Ultima modifica:
Cyborgh X787 ha detto:
Questi sono i dati ufficiali di Au-Optronics relativi ai pannelli serie Vx 10bit (Sony Z5500)............
questi sono dati di specifica generici, indi meglio attendere misurazioni tecniche........

Mode AMVA3
Number of Colors 1073.7M (10 bit)

Color Saturation (NTSC 72 %) (EBU=100%)
View Angle (H/V) 178 / 178
Brightness (cd/m²) 500
Contrast Ratio 5000 : 1
Response Time (ms) 5.5 (gray to gray) 8ms Full Cycle
Power Consumption (W) 200
Interface 4ch LVDS
Supply Voltage (V) 12
Light Source CCFL

Mi sembra strano che il nuovo z5500 monta lo stesso pannello del vecchio z4500...

SKASSA ha detto:
Mi sembra strano che il nuovo z5500 monta lo stesso pannello del vecchio z4500...

Perchè lo Z4500 monta pannello serie Vx.....?

da quello che mi risulta i Vx sono pannelli Au-Optronics nuovissimi !!!!!

Ultima modifica:
Io dovevo fare la stessa domanda dell'autore del post.
Mi sono letto le 10 pagine e devo dire che a parte lo scambio di opinioni Sony Samsung, non ho capito poi molto. (saro' fesso io).

Essendo principalmente usato per giocare qualcuno cortesemente potrebbe trovare una comparativa tra il Samsung B750 ed il Sony (modello a scelta) riguardo l'input lag?

Io direi di partire dal parametro piu' importante, a mio giudizio (input lag), e poi una volta fatta una selezione passare agli altri fattori.

Purtroppo non ho trovato nessun test sull'input lag per la serie B750 ma se mantiene quelli della B650 direi che non e' il massimo (HDTVtest)
40B650
Input lag (rel. to Samsung F96) 17-33ms in [Game Mode] or over VGA; 85-100ms otherwise

Se qualcuno ha trovato qualche valore di input lag per il B750 sarebbe cosa gradita.