TV x xbox360 e Ps3 fidarsi del Samsung LED o meglio LCD Sony ?

Scorpionnn

New member
Ciao ragazzi, dopo molto molto tempo a valutare TV di vario genere, sono arrivato alla conclusione che se dovessi valutare sempre le TV migliori e nuove tecnologie non lo comprerei mai questo benedetto TV :D

Adesso mi sono deciso, vorrei prendere un TV 40 pollici, sarà utilizzato principalmente per giocare alla console e anche vedere FILM Blu Ray.

Il budget di spesa bene o male è di 1500 euro.

Ho visto i nuovi samsung a led al MW , c'è il filmato di test della casa, non so quanto possa fare testo, ma sono rimasto molto colpito dai colori ecc...

Ma essendo una nuova gamma, per l'uso che ne devo fare io che sia da fidarsi ?

O meglio buttarsi un un LCD della Sony, che in quella fascia di prezzo ti viene sempre un bel TV LCD ?

mah bella domanda
i samsung sembrerebbero dei veri gioielli, ma in piu forum vengono lamentati problemi di LAG con i videogame
anche io ero indirizzato su i samsung led o il b750, ma dopo aver visto i vari forum, europei, mi sono deciso a prendere il sony z4500
lcd ma a quanto pare il MUST HAVE per i videogiocatori...

ps... sui led dicono che siano ancora un po' acerbi... nella visione di BD/dvd sembra che i neri siano troppo neri e scuriscano eccessivamente le immagini sia i samsugn che i sony e philips

zoviakov

A questo punto mi orienterei sul Sony, peccato che è una cosa che utilizzerò poco, ma comoda da avere non ha ancora la propria CAM ufficiale...

gia la storia della cam urta anche me

sulle cam la samsung la fa da padrona spinge tantissimo su questo e fa bene

se puoi leggiti bene un po di recensioni in rete
non contare i 100/200 hz ma controlla l'input lag in modalità videogame

zoviakov

petrfetto il mio consiglio e quello di puntare decisamente il sony quelli nuovi sono una bomba lascia stare samsung con 1500 ti prendi w5500 della sony ho addirittura c'è il pz8 della panasonic bello anche questo.

ANGEL873 ha detto:
petrfetto il mio consiglio e quello di puntare decisamente il sony quelli nuovi sono una bomba lascia stare samsung con 1500 ti prendi w5500 della sony ho addirittura c'è il pz8 della panasonic bello anche questo.

mbe non è che il sony w5500 ha un buon input lag, forse è meglio aspettare un eventuale sony z5500 penso che il bravia engine 3 sia meglio del bravia engine 2 del z4500 (scaler in primis).

ANGEL873 ha detto:
lascia stare samsung

I Sony implementano pannelli Samsung ed hanno elettroniche
più scarse, sul BE3 se ne può parlare.......

ma un Sam B750---200Hz senza andare sui più costosi Luxia.....
non sta secondo agli ultimi Sony......neanche esteticamente !!!!!

B750 stupendissimo..........

Ultima modifica:
che ti piace il samsung l'abbiamo capito, ma ALT la tecnologia sony e nettamente superiore a quella della samsung lo e sempre stata.chi vuole una tv di qualita punta sony, pioneer, panasonic, philips. chi invece si accontenta di un pezzo di cartone rettangolare ben ritagliato, colorato male affari suoi :fuck:

ANGEL873 ha detto:
che ti piace il samsung l'abbiamo capito, ma ALT la tecnologia sony e nettamente superiore

E' qui che casca l' asino, io studio sovente diagramma a blocchi...
componentistica elettronica dei vari brand, sistemi adottati (Fpga, Asic.. ecc ecc), algoritmi...ecc ecc...

e ciò che stai dicendo è a mio parere è errato......

Samsung in questi ultimi 3 anni ha elevato lo standard qualitativo a livelli di eccellenza......
NON scordiamo poi che i pannelli Sony ancora per poco, sono Samsung.....i prossimi Sony dovrebbero essere degli Sharp....

L' elettronica dei classe B di Samsung è superlativa.......:)

Ultima modifica:
@ ANGEL873

Non mi dire che sei uno di quelli che vedono il prezzo più alto e dicono: eh... questo è nettamente migliore!!

Ti faccio solo un esempio di come una persona dovrebbe preferire samsung a sony...

46b750--- 1500€
46w4500--- 1400€

Tu quale prenderesti?

Sottolineerei il fatto che fino a 1 giorno fà io ero in dubbio su quale tv prendere... non sono un fan di niente... solo del risparmio e della qualità! :D

Comunque chiunque abbia occhi sani per giudicare avrebbe la risposta... :p

C'e' il 3d relativo al samsung luxia e a parte un utente tutti gli altri ne parlano molto male, in particolare per i problemi di infiltrazioni di luce nel pannello.
Evitare!

mi spiace costatare che ancora una volta le parole di pochi privilegino la scelta sbagliata solo perchè più economica!Mio caro amico io sono ingegnere elettronico e i diagrammi a blocchi li faccio...e perciò so bene che non è da essi che si giudica la bontà di un circuito...figuriamoci dell'elaborazione dell'immagine(che a parte la struttura del pprocessore è a base software).
Detto questo devo anche dire che non è neanche vero che i sony montano pannelli samsung...infatti i due produttori hanno costruito una fabbrica insieme per una certa fascia di pannelli media categoria dividendosi la produzione stessa ma la marca dei pannelli non è certo samsung!E' che ai furbacchioni fa comodo diffondere queste notizie ambigue....

Cmq ogni buon brand tende a vendere in un modo o in un altro ma poi le critiche dei ragazzi come noi sui forum mettono a nudo i limiti che questi prodotti mostrano....e come avrai letto i led rgb sono molto criticati per ora.
La Sony è Regina dell'elettronica applicata alle immagini e non ha eguali a riguardo perciò non farti fregare da numeri e cifre opinabili....la retroilluminazione led è fantastica soprattutto per l'assottigliamento dei pannelli ma detto tra noi non è meglio WCG-CCFL che adotta lo z4500 e che ti lascia il pannello un centimetro più spesso(tecnologia affidabile e performante)

....potrei continuare quanto vuoi e se vuoi comprare un lcd ti consiglio di vedere nell'ordine:
Sony
Sharp
Philips
Samsung
.......

se ti ninteressa un plasma vai sui panasonic

io se dovessi comprare un tv andrei ad occhi chiusi sullo Z4500 di casa sony..incredibilmente fantastico!!!!...lo dicono i fatti e le recensioni di riviste autorevoli...
e poi ribadisco ancora una volta una mia opinione personale....
la sony l'anno scorso ha fatto il "motionFlow 200Hz"
la samsung dopo un anno circa il "motionPlus 200Hz"

....a me ste cose stanno antipatiche...ma è una opinione personale...

avdarjo ha detto:
io se dovessi comprare un tv andrei ad occhi chiusi sullo Z4500 di casa sony..incredibilmente fantastico!!!!...lo dicono i fatti e le recensioni di riviste autorevoli...

Hai visto in funzione il sony z4500 con le console? come va' il motionflow con i giochi crea artefatti?
e il blur scie rispetto a tutti gli altri lcd? Ma specialmente lo scaler anche perche' quasi tutti i giochi vanno a 720p.