• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Tv ultra hd.

E' inconcepipile vendere una TV per un formato che non ha materiale. Eppure...sky ha promesso i mondiali in 4K?
Ma se i 1080i ci arrivano a malapena su 20 canali e spesso con una qualità pessima, che ce ne facciamo di un 4K?
Forse ora solo per giocare con le nuove console (che non arrivano a 1080p) o con PC pompatissimi. per il resto nulla.

I primi BD 4k quando usciranno?

vedo un LG a 2499 uhd certo se i film in 3D passivo si vedono in full-hd è da prendere no? costa quanto un lg normale top, strano .

Mi è capitato di vedere il samsung 4k,buona profondità di immagine colori irreali e i vari filtri anche di upscaling andavano in crisi con scene lentissime nelle sfumature fra nero e bianco soprattutto sulle nuvole.
Mi immagino come si potrebbero vedere i canali in sd.

UPSCALING, è questa la chiave di volta che potrà/dovrà decretare il successo commerciale del 4k, altro "cose" non ve ne sono ( ad esclusione di nuove tecnologie tipo OLED ovviamente ).
Penso si possa ipotizzare che i produttori di generazione in generazione miglioreranno gli SCALER dei TV è così il 4K avrà il suo onorevole successo commerciale. Ovviamente poi ci saranno i lettori 4K e relative riedizioni dei Film.
SKY dedicherà un paio di canali a quel poco di materiale nativo in 4K e via così.
;)

in pratica i film in bluray di oggi diventeranno come il dvd, che i lettori dvd cominciarono ad avere l'upscaling a 1080p percio' credo che nel futuro siccome punteranno tutti sulle tv uhd (ho letto che lg si impegnera' molto) faranno i lettori blu-ray con l'upscaling ultrahd e le tv uguale.

Perfetto LEE, la strada è questa, l' UPSCALING, altre non ne esistono.
Volendoci spingere oltre per i puristi e/o appassionati potrebbero ritornare in voga gli SCALER esterni molto performanti che potrebbero dare quel qualcosa in più e sfruttare meglio le potenzialità dei nuovi TV 4K UHD !

I bd "mastered 4K" sony si vedono meglio solo sulle tv 4K Sony Triluminos

2013_04_25_Triluminos4.jpg

I film blu-ray "4K mastered" (Columbia Tristar) utilizzano una tecnologia proprietaria (Sony) che esalta i colori con l'inserimento nel film di un flag (xvYCC) che da il comando al Triluminos del Sony serie X9 e W9 di espandere lo spazio colore artificialmente in modo da "eguagliare" lo spazio colore del Digital Cinema Initiative.

2013_04_25_Triluminos4.jpg

Ultima modifica:
Ciao a tutti !!
Volevo chiedere una cosa ma la Samsung la serie 9 delle Tv UHD ci sono, e saranno solo, nei formati dal 55" pollici in su oppure usciranno in commercio formati anche piu' accessibili che so 50/46/40 pollici ??
Per chi ha problemi di spazio ??
Avete qlc news .. sapete qlc al riguardo ??
Grazie buon week a tutti

Che io sappia non ci sono news, ma darei per certo che prossimamente usciranno modelli con tagli più piccoli, forse già a partire dal 2014.

Pur essendo inutili (per apprezzare l'uhd su un40-46 bisogna stare molto vicini) probabilmente usciranno tra poco, per sfruttare l'effetto novità della nuova risoluzione.

Intende dire che per apprezzare una TV UHD è necessario avvicinarsi un po' rispetto alle distanze tipiche necessarie per i contenuti FULL HD, inoltre nei tagli più piccoli le differenze sono ancor meno apprezzabili, su un 46" da oltre 2 metri è probabile che le differenze tra i due siano minime o nulle.
Per la convenienza o meno, ognuno la vede a suo modo, se a te sta bene spendere quasi il doppio per continuare a vedere, canali SD, HD 1080i o blu ray 1080p su una TV UHD...

Quoto, per apprezzare il 4k è le migliorie rispetto al 1080p su un 55" bisogna essere a circa 1.5m . Non oso immaginare con un 40"..

Il 4k ha senso solo su tv enormi, non a caso hanno tirato fuori la linea 84". Il resto imho è puro marketing, meglio puntare sulla qualità che Sul numero di pixel ( tanto poi il 90% lo Vedrebbe alla distanza sbagliata ).