• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Tv ultra hd.

Non so.. ma sta di fatto che ad oggi un 4k è inutile, non parlando poi del discorso inerente la distanza di visione ottimale.
 
Sulla distanza 1.1 non ci credo molto. Per quello che ho visto in demo la differenza la percepisci anche se hai la distanza tipo d hd quindi 1,5.
 
Non so.. ma sta di fatto che ad oggi un 4k è inutile...
...non pensate che il discorso sul 4K debba riguardarci solo per quel che riguarda l'UPscaling ?, detto in breve se l'UPscaling "lavora" bene potremmo avere dei notevoli miglioramenti video percepibili, altrimenti il 4K è effettivamente molto prematuro....che ne pensate ?
 
intendo distanza di visione - base schermo.
Su uno schermo da 4 metri in 4 k puoi stare seduto a 4 metri. Ovviamente con un tv la questione è molto più complicata. Ma la qualità delle immagini 4k è tale che la differenza rispetto al 2k la percepisci comunque anche ad una distanza di visione maggiore.

Sul discorso upscaling, sicuramente in questa fase è un fattore determinante. In virtù dell'assenza attuale di materiale 4k, l'upscaling è la chiave di volta del successo0 del prodotto. Nel vpr sony 1000 è stato un elemento fondamentale per garantire il "successo" del vpr.
Nei tv la questione la vedo molto più ardua. Lo schermo relativamente piccolo e la distanza di visione, renderanno in una prima fase credo difficile scegliere tra un'immagine upscalata è un ottimo tv 2k. Io per quello che ho visto, ribadisco che personalmente preferisco le immagini del panasonic vt 60 a quelle dell'upscaling di tutti i tv 4k in vendita in Germania. Ho avuto questa fortuna di poterle provare tutte (lg, Samsung, Philips, Sony) e Panasonic Zt e vt 60, e il confronto è stato impietoso . Mille volte meglio il vy 60, per non scomodare lo zt. Film visto Godzilla edizione mastered 4k. Che per inciso, ho visto sul mio vpr e devo fare i complimenti alla sony , ottimo lavoro sulle immagini-
 
Sul discorso upscaling, sicuramente in questa fase è un fattore determinante........[CUT]
Sinceramente non avevo e, diciamola tutta, non potevo avere dubbi sulla estrema importanza dell'UPscaling per questi novelli TV 4K.
Le tue impressioni dal vivo che hai così chiaramente riportato non lasciano dubbi.
Ovviamente se i prezzi di questi TV crolleranno ( crolleranno statene certi ;) ) e magari fra un anno saranno anche migliorate le qualità video, potremmo valutarne un eventuale acquisto !!!.................dimenticavo, ancora una volta per vedere un pò di TV 4K dovremo aspettare SKY...
 
Sui prezzi avrà un impatto determinante anche l'eventuale arrivo degli Oled che come resa delle immagini sono davvero notevoli
 
certo l'OLED di principio non si discute, ma abbiamo visto tante "cose" tecnicamente ineccepibili fallire perchè bocciate dal mercato, a mio avviso se l'UPscaling del 4K sarà notevolmente migliorato, l'OLED potrebbe miseramente sparire, o addirittura mai nascere :rolleyes:
 
certo l'OLED di principio non si discute, ma abbiamo visto tante "cose" tecnicamente ineccepibili fallire perchè bocciate dal mercato, a mio avviso se l'UPscaling del 4K sarà notevolmente migliorato, l'OLED potrebbe miseramente sparire, o addirittura mai nascere :rolleyes:

Speriamo di no, un Oled 4k schifo non farebbe
 
Ho visto LG 84LM960V alla mediaworld. Difficile da giudicare, perchè facevano vedere solo delle foto. Comunque non mi sembra il caso di spendere 15.000€! :D
 
cappero , l'LG 55LA970V cè alla mw? quanto costa?
ma se io comprassi la tv UltraHD torno a casa cosa ci guardo? io ci posso guardare sky, i film in blu-ray, i dvd, e la tv digitale, ma è tutto sottodefinizione, percio' non è meglio comprarsi un buonissimo televisore full-HD full-LED ?
 
ora con un tv ultra hd, vedi solo materiale in 1080 i (sky) , digitale terrestre o 1080p (blu ray). Al massimo foto in risoluzione 4k.

Come scritto sopra la differenza la fa ora il processo di upscaling. Sto avendo la fortuna di poter guardare qualche tv ultra hd anche in un mediaworld vicino , e proprio ieri in un orario morto un commesso si è preso la briga di fare un confronto tra il samsung ultra hd e il sony x900. Il sny era impostato in modalità brillante e faceva schifo. Ho preso in mano il telecomando , messo su cinema 2 , caldo, tolto tutti i filtri riduzione rumore , regolato a mano il reality creation, messo su il mio fido Godzilla, quindi fatto lavorare il sony con il suo triluminos, e meraviglia nonostante l'ambiente di illuminazione infame, le immagini avevano una naturalezza con notevole dettaglio, ottimi colori e nero che sembrava molto buono (ripeto aspetto non giudicabile). L'immagine comunque era molto bella, ovvio nulla che possa far pensare alle demo 4k. Il problema e che vedendo demo 4k si pensa a quella resa anche nei film o materiale upscalto, in realtà ovviamente le cose sono leggermente diverse. Ho avuto l'impressione di vedere un buon plasma e per me amante del plasma che non sopporta le tv led, è un complimento.
Poi abbiamo provato a ripetere l'operazione sulla Samsung. Nonostante la modalità tipo cinema e disattivando tutto ciò che sono i filtri che introducono solo artefatti, la situazione è per me pessima. Quel senso di artificiale e digitale dei tv Samsung resta . Anche se ha una risoluzione maggiore il pannello, resta sempre un immagine digitale, falsa, lontana anni luce dalla mia concezione di immagine cinematografica che il Sony riusciva in parte, seppur con tutti i limiti , a regalare.
Ovvio che si parla di mie impressioni, basate su un confronto in un centro commerciale.
Per dirvi come poi il tutto è soggettivo, il capo reparto vedendo andare il sony con le impostazioni che avevo messo io, ha sonoramente richiamato il commesso, dicendo ma ke è sta skifezza, metti le impostazioni che ti avevo prescritto.
Quindi brillante, saturazione max, etc. Con quelle immagini tra samsung e sony non c'era più differenza, il commesso mortificato, mi ha detto purtroppo abbiamo delle direttive precise. Io me ne sono andato contento, sapendo che almeno il Sony può regalare immagini che a me piacciono, il Samsung no. E questa prova è la conferma di quanto ho visto in Germania, dove ho giò confrontato Sony, Samsung, Philips e Lg, sempre con lo stesso risultato.
Con questo non voglio dire che comprerei ora un tv ultra hd, anzi per me il miglior acquisto resta il panasonic zt 60, o volendo lo vt 60., ma parlando di ultra hd volevo giusto dare le mie impressioni di visione.
 
Chiarissimo, con le conclusioni condivisibili al 100%........è chiaro e comprensibile che i centri commerciali debbano venderli, ma oggi 6/10/2013 non penso convenga poi, come penso, già a giugno 2014 il discorso sarà diverso ;)
 
Ma il dubbio è prendendo oggi un vt60 da 55" da vedere a 3 mt di distanza tra un anno mi mangerò le mani o sarò soddisfatto della mia scelta ? A me è già capitato prendendo un ottimo Hd perché tanto in full hd non ci sarebbe stato nulla da vedere poi.....
Quando sarà in commercio il 4k Panasonic in Italia?
 
un televisore ultraHD, va bene secondo me, per tv di grandi dimensioni o proiettori e a chi puo' permettersi di ricominciare tutto daccapo, ricomprare i film ecc, avere un ultraHD e vedere i blu-ray ,sky ecc, upscalati allora è meglio vederli con un vero full-hd.
 
ora con un tv ultra hd, vedi solo materiale in 1080 i (sky) , digitale terrestre o 1080p (blu ray). Al massimo foto in risoluzione 4k.

Come scritto sopra la differenza la fa ora il processo di upscaling. Sto avendo la fortuna di poter guardare qualche tv ultra hd anche in un mediaworld vicino , e proprio ieri in un orario morto un commesso si è pr..........[CUT]

Come già detto sono curioso di sentire pareri sul Panasonic
 
con un panasonic vt 60 ha ben poco di che preoccuparti in ambito hd. Poi ovvio che quando ci saranno trasmissioni in 4k, il discorso cambia.
Purtroppo non è il caso nel futuro immediato, speriamo prossimo. Però sarà sempre rilegato a qualche trasmissione sky. Mi riterrei fortunato se tutte le emittenti tv incominciassero a trasmettere a 1080 p. in primis sky. Già sarebbe una grande conquista. Pertanto non mi porrei tanto il dubbio su quale tv acquistare ora, se vale la pena comprare un 4k.
Se si ha una avversione verso i plasma e un amore per i led (esistono queste persone), io non avrei dubbi a comprarmi l'x900, non perchè sia un tv 4k, ma perchè è un tv che si vede veramente bene e che avendo un processore come il reality creation, regala belle immagini, migliori imho al resto delle tv led che ho avuto modo di vedere.
 
con un panasonic vt 60 ha ben poco di che preoccuparti in ambito hd. Poi ovvio che quando ci saranno trasmissioni in 4k, il discorso cambia.
Purtroppo non è il caso nel futuro immediato, speriamo prossimo. Però sarà sempre rilegato a qualche trasmissione sky. Mi riterrei fortunato se tutte le emittenti tv incominciassero a trasmettere a 1080 p. in..........[CUT]

Io sono sempre andato sugli LCd invece dei plasma perche ci gioco anche molto e quindi ci collego console e PC-enthusiast, e anche per questo puntavo il 4k
 
Io a differenza tua ci vedo solo film o partite. Esigenze diverse, prodotti diversi.
Come led a parte l'x900, l'anno scorso prima di prendermi il mio vt 50, ho osservato bene anche lil sony x 855 , e mi piaceva molto.
Praticamente dopo vari confronti ho realizzato che per i miei gusti, l'unico tv led che valga la pena acquistare è un modello Sony, per un motivo semplice, in quanto possono avvicinarsi alle immagini di un plasma, Samsung, Sharp. Philips, Lg e la stessa Panasonic no. Ma ripeto è un mio personale modo di concepire le immagini, mi piace quella più analogica e meno digitale possibile. La naturalezza e i colori di del sony trintron e la definzione del x 900, magari .:D
 
Top