• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Tv ultra hd.

Vorrei comprare un plasma panasonic della serie vt 60 ma vi vorrei chiedere se a questo punto vale la pena spendere tanti soldi per un tv full hd,anche se ottimo,o aspettare e prendere un tv 4k?
 
VT60 senza neanche pensarci. I tv 4k di oggi non sono neanche paragonabili alla sua qualità.
Inoltre tieni conto che già è difficilissimo trovare trasmissioni in full hd (sky a parte, ma neanche tutto), per il 4k c'è taaanto tempo ancora da aspettare, soprattutto per l'Italia. ;)
 
Se vuoi aspettare fallo pure ma non sarà un'attesa breve, nella migliore delle ipotesi tra un paio di anni forse ci sarà 1 canale 4k... ovviamente con contenuti limitati. Guarda il 3D è relegato ad un unico canale a pagamento che è costretto a replicare i contenuti molto spesso che non sono nemmeno di ottima qualità nella maggior parte delle volte.
 
Prendere il 4k ora e' come comprare azioni al massimo del loro valore. Le possiedi ok, ma..c'e poco da stare allegri. Poi,per carita', per chi percepisce 4000 euro come 400, la cosa ovviamente influisce poco o niente.
 
Aggiungo che i 4k comunque sono LCD e su tagli grandi (>= 55") si portano dietro i problemi insiti nella tecnologia stessa.

Il vero step evolutivo per me saranno gli OLED, non il 4k.
 
Fai bene. Io ho avuto modo di vedere in Germania tutti i tv 4k che sono usciti al momento, e devo dirti che non mi hanno impressionato per nulla in 2k. Visto blu ray mastered 4k di Godzilla e l'unico che restituiva un immagine più naturale era il sony, gli altri sAMSUNG, Lg e Philips mi sembravano i soliti led da centro commerciale che a me personalmente fanno schifo. Ho avuto la possibilità di smanettare parecchio sul Samsung e pur cercando di limitare al massimo i danni l'immagine era piatta e artificiale.
Altro mondo il plasma ancora.
Concordo sul discorso Oled. Ma si tratta di un prodotto ancora troppo acerbo. Mi hanno detto che all Ifa gli oled della Lg si sarebbero rotti sulle schermate bianche, e facevano la battuta che durante i giochi invernali è meglio non accendere l'Oled. Loro avranno tra qualche settimana un lg oled , ma dovrà girare solo con materiale demo fornito dalla casa.
 
Fai bene. Io ho avuto modo di vedere in Germania tutti i tv 4k che sono usciti al momento, e devo dirti che non mi hanno impressionato per nulla in 2k. Visto blu ray mastered 4k di Godzilla e l'unico che restituiva un immagine più naturale era il sony, gli altri sAMSUNG, Lg e Philips mi sembravano i soliti led da centro commerciale che a me persona..........[CUT]

Il Panasonic 4K WT600 hai avuto modo di vederlo?
 
Ultima modifica:
Oggi l'ho visto con il demo (credo) ....

Prima c'era After Earth .... E poi una carrellata su di una tavola rossa, con cibarie e particolari rossi, con la saturazione dei colori eccessivamente pompata (delle fragole con picciolo verde smeraldo ed il frutto stesso particolarmente innaturale) e panning abbastanza lenti.

Non sono sono rimasto "smutandato" dalle immagini :D comunque ....
A febbraio ad ISE sull'84" sempre 4K c'erano immagini molto più realistiche e impressionanti.
 
guardandoci un film in blu-ray migliora rispetto a un full hd o no?
penso una trasmissione televisiva dal digitale terrestre sara' peggiore vero?
da skyhd ?
un film in blu-ray 3D con occhialini passivi si ha una definizione non dimezzata come succede nei full hd?
hai visto lg 55LA970V?
 
Come successe per l'upscaling dei dvd che andava bene fino a che non vennero fuori i bluray in full hd nativo.
Andrebbe visto con un bluray da un lettore con upscaling a 4k con scene movimentate e in una stanza buia per verificare il nero.
Purtroppo non esistono supporti per il 4k ne trasmissioni,e lo standard per la connessione è uscito pochi giorni fa.

Vorrei cambiare tv ma sono molto indeciso visti i prezzi in rapida discesa.
 
Purtroppo fin quando non ci sarà software 4k, ritengo che una tv come il panasonic vt 60 sia superiore a qualsiai tv led 4k. Nel momento in cui ci sarà il 4k, ovviamente non ci sarà storia.
 
Sicuramente bellissimo se visto da 1 metro con filmati demo.. ma:

"Sky partirà con le trasmissioni via satellite in Ultra HD dal 2016.....

..Per quanto riguarda la compressione si parla del codec MPEG-4 AVC, qualità studio 4:2:2 a 10 bit a 60 frame progressivi al secondo. È stato preferito all'emergente HEVC perché attualmente è l'unico che consente la gestione contemporanea dei segnali HD e Ultra HD in qualità "studio"...."


Ergo, acquistare ora un 4k è totalmente prematuro.
 
Top