TV UHD e canale satellitare 4K1 Eutelsat

Sono un nuovo possessore di un PANASONIC TX50 AX800 e nuovo membro di questo forum. Mi scuso nel caso la mia domanda non fosse postata nella discussione corretta. Vorrei sapere se altri possessori di PANASONIC AX800 riescono a visualizzare immagini 4K sul canale satellitare Hotbird 4k1; sul mio tv si sente solo l'audio e compare la scritta NO VIDEO. Grazie a che avrà la gentilezza di rispondermi.

ciao
per entrambi i tv il problema risiede nell codec hevc. nel tuo lg da quello che so é limitato ai soli 30 hz e questo potrebbe spiegare perche non ai immagini dal sat. non so se sia possibile aggiornare il codec e permettergli di gestire il 4k 50hz 10 bit.
per il panny vale lo stesso concetto ma in questo caso non so dove sia la limitazione. o non é abilitato al tuner o ci sono problemi. anche in questo caso forse un aggio risolve.
ad esempio il sony 9005 ora riesce a visualizare il canale ma fino a 15 giorni fa non funzionava.

Sono un nuovo possessore di un PANASONIC TX50 AX800 e nuovo membro di questo forum. Mi scuso nel caso la mia domanda non fosse postata nella discussione corretta. Vorrei sapere se altri possessori di PANASONIC AX800 riescono a visualizzare immagini 4K sul canale satellitare Hotbird 4k1; sul mio tv si sente solo l'audio e compare la scritta NO VIDEO..........[CUT]

mi hanno appena risposto dall'assistenza Panasonic a cui avevo fatto la stessa tua domanda:
"Facendo riferimento alla sua cortese richiesta, desideriamo informarla che i tv della serie AX800 hanno il sintonizzatore DVB satellite con decoder H264 .
Mentre il nuovo sperimentale canale “Hotbird demo 4K” trasmette con una nuova codifica chiamata H265 .
Per cui siamo spiacenti il sistema H265 non è compatibile e non ci sono aggiornamenti sw da fare al tv."

ciao
cavolo bella fregatura un tv 4k che non riceve segnali 4k.
ma i file video 4k h265/hevc riesci a riprodurli?

Il fatto che il sony 9005 con un aggiornamento firmware (PKG2.291EUA) li veda, mi fa ben sperare.
Infatti nel dettaglio dell'aggiornamento firmware c'è scritto:
La versione del software consente la ricezione di contenuti trasmessi in 4K per i relativi modelli

Io ho aggiornato il pana all'ultimo firmware (3.115) rilasciato il 17 marzo e purtroppo non c'è traccia di miglioramenti di questo tipo.

Ho visto parecchi video in 4k sul tv in questione ma sinceramente non ho fatto caso al codec utilizzato.
La prova che mi chiedi non l'ho fatta (e purtroppo non potrò farla a breve).
Se qualche altro possessore di ax800 è in grado di provare, sarebbe molto utile.

prova con h265 e pana ax800 fatta tramite file scaricato (legalmente) da uno dei link inseriti in prima pagina in un altro 3d di questo forum: con pendrive formatta in fat 32 o ex fat tutto liscio!!!! Quindi per rientrare nel tema di questa discussione sembra che la tv sia in grado di decodificare il 4k h265, potrà farlo anche via satellite?????????

Ultima modifica:
confermo che sul Samsung 55 HU 7500 si vede il canale eutelsat 4k senza problemi....
spettacolare !!!!!
non ho capito una cosa, ne esistono altri che si possano vedere con la parabola puntata su eutelsat hotbird ?

Ciao,

Domani sarà trasmesso un evento tennistico in 4K su questo canale.

Devo collegare il sat alla tv e fare la scansione dei canali? Ho un js8500 per cui dovrebbe supportare L hevc richiesto.

confermo che sul Samsung 55 HU 7500 si vede il canale eutelsat 4k senza problemi....
spettacolare !!!!!
non ho capito una cosa, ne esistono altri che si possano vedere con la parabola puntata su eutelsat hotbird ?
A che numero di canale si trova? si chiama eutelsat 4k?
Ho cercato ma non lo trovo dal tv samsung js8500 la parabola è posizionata per vedere sky.
Grazie mille

Trovato se si ha una tv con satellite integrato o decoder con l opzione tivusat bisogna andare sul canale 200.
Funziona solamente tramite tivusat

Sul Samsung js9000, con l'antenna satellitare su Hot Bird, vedo perfettamente 2 canali 4k UHD, quello nel titolo, ed un altro che ha più servizi vari

Ma non capisco....questi canali li accendono solo quando c'è un evento o sono sempre accesi?
Ad esempio io adesso su quella frequenza non ho nessun segnale.... 0%

Sul Samsung js9000, con l'antenna satellitare su Hot Bird, vedo perfettamente 2 canali 4k UHD, quello nel titolo, ed un altro che ha più servizi vari

Ho lo stesso televisore, io non vedo nulla anzi se metto quella frequenza mi da la qualità segnale pari a 0
che impostazioni hai? mi dici tutti i settari precisi?
gabriele

Hai messo il partitore satellitare a 3 o 4 uscite (se hai il MySkyHD) ? Hai regolato le impostazioni sul TV? Poi devi mettere sul canale 3, perché l'1 ed il 2 sono per Sky

Hai messo il partitore satellitare a 3 o 4 uscite (se hai il MySkyHD) ? Hai regolato le impostazioni sul TV? Poi devi mettere sul canale 3, perché l'1 ed il 2 sono per Sky

Scusa ma cosa è il ripartitore, io ho uno splitter, che ha un ingresso al quale attacco il cavo che viene dalla parabola e 3 uscite di cui 2 le ho messe a sky che funziona perfettamente e una all'ingresso Main della tv poi i settaggi non li ho toccati, ossia non so dove mette le impostazioni che dici