Bene,
iniziamo la recensione parlando della confezione che è bellissima; la scheda viene venduta in un box di latta, molto elegante e con la scritta Terratec in rilievo. Vista la bellezza il box è stato prontamente messo in vista sullo scaffare tra i box dei DVD

... certo, se avessero fatto una confezione più anonima ed avessi risparmiato una decina di euro in meno sarebbe stato meglio... ma va bene così.
All'interno della confezione c'è la scheda con in dotazione un cavo USB ed un alimentatore esterno; il box è poco più grande di un Iphone, completamente nero e lucido e con una feritoia per la Cam. Assieme alla dotazione hardware c'è un CD con i driver, Terratec Home Cinema e Elgato TV Eye (lite).
Il primo test ho deciso di effettuarlo sul Mac perchè "secondo me" sarebbe stato più facile;
collego la scheda sul mio Macbook Pro ed avvio Eyetv (che avevo già installato mesi or sono per condividere la TV sul mio Iphone con la vecchia scheda tv); la scheda viene riconosciuta in automatico ed in pochi secondi inizializza la CAM (Samsung con scheda Mediaset Premium). Tutto ok, il cambio canale è abbastanza veloce ed anche i canali di Mediaset Premium vengono aperti senza problemi. Come avevo previsto configurare la scheda ed usarla su Mac è stato facilissimo, è bastato collegarla semplicemente.
Secondo test su pc...
Piattaforma Windows 7 a 64bit; scarico i driver aggiornati, la versione 1.00.165.1 non mi ispira molto ed infatti i miei dubbi si concretizzano! 1. Progdvb riconosce la scheda ma non riesco ad effettuare la scansione, ho provato a smanettare ma niente... il mio programma di riferimento va a farsi benedire

2. Windows Media Center, con sorpresa riconosce la scheda ed effettua anche la scansione senza problemi... gli unici problemi sono quelli di non poter scegliere il tipo di codec per i video, i canali in HD con il codec DTV di Microsoft sono lenti e scattosi come la morte, e di non poter utilizzare la cam (quindi niente canali in PayxView). 3. Terratec Home Cinema... Che dire, l'interfaccia è bruttina ma ha molti parametri per la configurazione... si blocca e crasha di continuo... Riavvio e tutto sembra funzionare meglio anche se con crash random... Assurdo che i driver siano così instabili, cosa gli costava impiegare più tempo su un loro prodotto di punta?
Oggi si riprova con Windows XP, che siano i 64bit a creare dei problemi? Cmq, come sempre Mac è un passo avanti.