• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TV Sony come canale centrale

Ciao Leodan, devi acquistare prese a banana per il marantz e jack per il sony, quest'ultimo del diametro esatto tipo 3,5 mm o 2,5 mm.

Un esempio ma con jack da 6.3 mm.

L'ingresso del Sony non saprei se stereo o mono, facile il primo.

Leggo che i Sony hanno ingresso ibrido:

Se hai già il cavetto fornito con la TV, devi procurarti adattatore per spine banana per collegare il marantz 60.

Scusa un attimo, a me pare che hai evidenziato: Ingresso video composito: ibrido con ingresso per speaker (cut) su minijack.

Secondo me li intende che c'è un vecchio ingresso composito su jack 3,5mm 4 poli così come nel decennio precedente, gli smartphone avevano l'uscita AV per i tv con i 3 jack rca.

Non c'è qualche altra voce? vado a vedere...

Ho trovato questa... abbastanza chiara

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao Leodan benvenuto sul forum.:)

Riesci a fare una foto o spiegare se dietro al TV quali collegamenti hai per l'ingresso del centale dal Marantz 60.

Per inserire la foto puoi seguire la guida di ellebiser.

Al limite puoi lasciare solo il modello preciso del TV.

Si chiaro grazie Leodan.

Chiedo conferma ai colleghi, sembra il classico come accennato in precedenza da marklevi jack 3,5mm 4 poli, ma ho un dubbio sia a 3, perchè l'audio è mono.

Serve adattatore da jack 3,5 mm a spina banana per il Marantz, quest'ultimo puoi anche collegarlo spelando i terminali e stringendoli sulle boccole del Marantz.

Modello preciso del TV?

Xr65a80 i connettori a banana non sono indispensabili voglio provare questa soluzione del centrale perché la configurazione attuale non mi soddisfa affatto e non voglio acquistare altro ventrale

Capisco, guardando sulla community Sony trovo il modello XR-65A90J penso uguale al tuo modello:

Dalla serigrafia dietro al TV viene indicato il canale sinistro L (Left), quindi seguendo i collegamenti su Amazon che trovi nel post sulla community Sony, dovrai collegarlo a questo ingresso.

A me sembra che quello sia un "normale" Av In e che selezionate quello il tv si "imposterà" tutto su quell'ingresso, sia video che audio.

Ben felice di sbagliarmi.

Alla fine se dovesse funzionare sarebbe più semplice del previsto, il Marantz ha il pre out center e il Sony un jack in.
Praticamente basta un cavo tipo questo, non so se a 4 poli e 3 rca o 3 poli e 2 rca, basta provare e si rimanda indietro quello che non va....

Non so proprio come fare …… prendo un cavo jack e dall’altro lato rca rosso nero li taglio li spello e li inserisco nell amplificatore al canale centrale?
Prendo un jack jack e lo inserisco nel tv e nel Marantz????

I modelli con Modalità Altoparlante centrale TV dispongono di terminali CENTER SPEAKER IN o S-CENTER SPEAKER IN sul retro del televisore.
(bisogna verificare se il modello è "con Modalità Altoparlante")

Collegare il televisore e la sound bar compatibile con Acoustic Center Sync con il Cavo per la modalità altoparlante centrale TV in dotazione con il dispositivo compatibile.
Qui mostra l'uso di quel connettore jack
Poi ci sarà nel menù audio del Tv impostare qualcosa

• Se l’audio centrale non è trasmesso dal televisore, attivare [Impostazioni] — [Visualizzazione e suono] — [Uscita audio] — [Modalità Altoparlante centrale TV].

Comunque, boh. Se funziona, basta provare un cavo come quello che ho linkato dal Pre Out Center del Marantz all'S Center In del Tv...