• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Tv samsung f5500

mr.calico

New member
Messaggi
3
Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi sono iscritto perché circa 4 giorni fa la mia tv samsung ha smesso di funzionare, in pratica si accende, si vede la retroilluminazione e il led in basso a destra è acceso, infatti se uso il telecomando si sentono i tocchi di quando si alza il volume e se cambio i canali lo cambia e si sentono, in pratica ora ho una radio😂😂.
Per caso qualcuno sa quale pezzo eventualmente provare a cambiare per farla funzionare dinuovo?
Non so se sono nella sezione giusta, se no, scusate in anticipo.
Grazie per le risposte.
 
a febbraio la mia f5500 non si accendeva più, ho trovato la scheda di alimentanzione sulla baia e con 30 euro l'ho sostituita e riparata.
Aprendola per la sostituzione ho visto che a sx c'è una scheda che credo sia per la parte video, prova ad aprire la tv e controllare quella scheda.
 
Ho provato ad aprirla ma non mi intendo di elettronica stretta quindi non posso fare test, l'unica cosa che so è che collegando lo scart ad una tv funzionante vede la tv, quindi in teoria la mainboard funziona, ora dovrei amdare ad escusione sulle altre schede, una volta capito cambio tutta la scheda
 
Ho provato ad aprirla ma non mi intendo di elettronica stretta quindi non posso fare test, l'unica cosa che so è che collegando lo scart ad una tv funzionante vede la tv, quindi in teoria la mainboard funziona, ora dovrei amdare ad escusione sulle altre schede, una volta capito cambio tutta la scheda

Probabilmente si è rotta la scheda T-Conn che è quella scheda piccola non visibile montata in basso sul pannello dove arriva il (o i) flat cable che partono dalla main board (che è quella dove ci sono su tutte le prese HDMI antenna ecc.).
 
Ma la t-con è quella blu centrale a cui arriva un flat cable da sopra e a cui si collegano altri 2 circuiti stampati che vanno sotto alla tv?
Io ho provato a scollegarla dalla mainboard e non è cambiato niente quindi effettivamente potrebbe essere quella
 
Top