Se a qualcuno interessa ho fatto un test esclusivamente ludico su due piattaforme diverse e con due modalità diverse di impostazione del televisore, giocato sia online che offline, il tutto collegato tramite un Denon 4200, XBOX con cavo HDMI, il PC con Display Port:
Gioco: FIFA 16
Piattaforme: XBOX ONE, PC con scheda video GTX970
1) Test effettuato con il PC, gioco in 4K effettivi 60 FPS
Modalità video su GAME, fluido e scorrevole sia online che offline, leggero effetto scia, ma limitato, definizione dei giocatori, dei numeri e delle maglie perfetta.
Modalità FILM (MOTION PLUS ATTIVATO, RIDUZIONE DISTORSIONE A 10, RIDUZIONE VIBRAZIONE 10, MOVIMENTO NITIDO OFF-SE LO ATTIVO CON LA FUNZIONE HDMI UHD COLOR ATTIVA SFARFALLA), fluido e scorrevole, leggermente meno in on line, effetto scia quasi del tutto assente, leggerissimo, da pignoli, definizione esemplare di giocatori numeri e sfondo circostante.
2) Test effettuato con l'XBOX, anche in questo caso sia online che off line e con le due modalità di visione per il televisione, GAME e FILM. Definizione discreta, nr delle maglie poco leggibili, profilo dei giocatori frastagliato, effetto scia evidente in modalità GAME, meno evidente in FILM.
Conclusione, in 4K effettivi su PC il KS7000 rende al suo meglio, con l'XBOX, che non è un 4K nativo ma upscalato la qualità è davvero bassa.