TV Samsung 55ks7000

Ragazzi ciao , da qualche giorno samsung ha lanciato al promozione di Natale (fino al 31 dicembre), comprando un TV KS557000 si puo' ricevere uno smartphone S7 in omaggio.

C'è un vincolo importante, che sono i rivenditori che aderiscono alla promozione, mediaworld, eprice etc tutti scritti nel regolamento.
il prezzo più basso che ho trovato su questi siti per il 55ks7000 è 1300€

Secondo voi conviene aspettare ancora qualche giorno (magari sotto natale i prezzi calano ancora) o comprare subito?
A casa ho un 40D7000 e leggendo i vari post questo KS7000 sembra davvero il meglio in circolazione
 
Ciao ragazzi, ho da un mese circa acquistato un KS7500 da 43', presento un problema che nel precente TV non notavo (Sony W6 da 32'). Muovendo la telecamera nei giochi su ps4pro noto un marcato effetto scia. Vi linko il video che ho fatto tramite smartphone.
https://www.youtube.com/watch?v=7ZvNEBR2Vao
In generale il problema è sempre legato alle immagini che si muovono in orizzontale, giocando a Fifa ad esempio su lanci lunghi o rinvii del portiere noto che i giocatori in campo hanno un po di tremolio.

Mentre vedo invece film in 24p (netflix o semplici bluray) noto che, sempre durante lo scroll orizzontale delle immagini, lo sfondo risulta tremolate (in questo caso ho risolto giocando un po con l'auto motion plus impostandolo a 3).

I filtri sono tutti disattivati, vorrei capire se è una cosa normale oppure il TV ha qualche problema.

Grazie a tutti!
 
io ho lo stesso problema con il sony 43xd8099, fastidiosissimo a mio avviso, tanto da indurmi alla restituzione visto che ha 5 giorni... non vorrei dire una stupidaggine ma secondo me dipende dal fatto che i pannelli sono 50 hz, o 60 Hz, no? mi hanno detto che se fossero a 100/120 Hz non ci sarebbero questi problemi, corretto?
 
io ho lo stesso problema con il sony 43xd8099, fastidiosissimo a mio avviso, tanto da indurmi alla restituzione visto che ha 5 giorni... non vorrei dire una stupidaggine ma secondo me dipende dal fatto che i pannelli sono 50 hz, o 60 Hz, no? mi hanno detto che se fossero a 100/120 Hz non ci sarebbero questi problemi, corretto?

Non penso, il KS7500 è 120hz...
 
ho capito, penso di aver lo stesso problema sul sony xd80, ma per caso te lo fa anche se imposti la risoluzione a 1080?

Guarda sulla play lascio tutto impostato su automatico, la risoluzione se la dovrebbe prendere da solo (va in automatico in 4k). Sul vecchio TV perlomeno non ho mai dovuto mettere mano a quei parametri.
 
se imposti tu a 1080 ti facevi un'idea se avevi anche tu lo stesso problema anche scalando di risoluzione.

Guarda anche con la risoluzione comunque non cambia nulla, dovrebbe essere la velocità del pannello con cui spenge e accende i led (nulla quindi sistemabile con un upgrade firmware) in compenso si può provare a giocare con la luminosità, blacklight e nitidezza per attenuare un po l'effetto.

Aggiungo, lo stesso blur lo presenta anche il tuo TV (sony xd8099) in quanto hanno lo stesso tempo di refresh del pannello.

Per avere un effetto quasi inesistente mi sa che bisogna comunque andare su modelli ben più costosi.
 
Ultima modifica:
Tutte le risposte alle vostre domande sono appena 2/3 pagine indietro, è inutile ripetere gli stessi concetti...date una letta al thread ;)
 
Ultima modifica:
io ho il 55ks7500...ma è un 10 bit nativo come scrivono molti siti e la samsung stessa...oppure è un 8 bit + FCR?

ma non lo vedi a occhio? :D

scherzi a parte, sarebbe interessante fare una specie di test al buio con valenza psicologica, per sfatare una volta per tutte il mito di quello che possiamo vedere (o ascoltare) davvero e quello che invece il marketing ci porta a credere di vedere (o ascoltare)
 
Ciao, vi racconto cosa mi è successo oggi.:cry:
Nel pomeriggio mi è stata consegnata la tv acquistata su gli stock..i e immediatamente all' accensione ho notato che il pannello è un disastro. Sul lato sx si evidenzia una barra grigia verticale larga circa 1 cm lungo tutto lo schermo inoltre, sempre a partire da sx fino a metà dello schermo appaiono una serie infinita di linee orrizzontali.Rilevo anche, sempre parte sx una variazione continua dell' intensità della luminosità.Oltre il forte disappunto creato dai problemi evidenziati, ciò che mi lascia particolarmente perplesso è l' aver trovato all'apertura dell' imballaggio un foglio rosso attaccato con lo scotch con scritto a pennarello le seguenti parole: BROKEN PANEL CSERE . Mi chiedo quindi se il prodotto che ho ricevuto ( Samsung 65ks8000) sia davvero nuovo o un reso.
Come mi consigliate di agire?
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano.
 
A me è arrivato ieri il 65 pollici da stokisti, fortunatamente tutto perfetto e pannello assolutamente uniforme.

Io arrivo da un fascia media 2015 panasonic cx750 (poi rotto), quindi non è che avevo un lcd di 10 anni fa.... ma tra le due TV Sembra esserci di mezzo una generazione... il panasonic a confronto era una cartina geografica con dse, clouding, effetto vignetta, neri ridicoli, local dimming con fascioni di luce.

Questa è perfetta, omogenea con tutti i colori, l'ho usata anche al buio con retroilluminazione al massimo e hdr su netflix e non ho riscontrato difetti. Prodotto sopra le mie aspettative (già molto alte) che merita tutte le recensioni positive che ha !
 
Tutte le risposte alle vostre domande sono appena 2/3 pagine indietro, è inutile ripetere gli stessi concetti...date una letta al thread ;)

Ok, diciamo che il pannello può anche essere lento, ma per quale motivo l'effetto si evidenzia in maniera marcata solo con giochi a 30 fps mentre, con i 60fps, l'effetto non c'è? mi aspetto che sia più marcato con un maggior framerate rispetto ad uno più basso..
Vorrei anche considerare il motivo per cui il problema si pone sopratutto con lo scorrimento in orizzontale dell'immagine mentre il verticale il problema è praticamente inesistente, inoltre se si tratta di accensione e spegnimento dei led anche l'immagine in movimento normale o lento dovrebbe esserne afflitta, invece il problema si pone solo con il cambio rapido di telecamera / inquadratura.
Gli stessi film, se riprodotti a 24p senza AMP, durante lo scorrimento verticale le immagini presentano una vibrazione intensa quasi da provocare motion sickness.
In più c'è da considerare che il vecchio tv (sony w6 32') aveva un tempo di refresh del pannello di soli 3 ms più basso, influenza così tanto? collegando la console ad un samsung che ho in cucina (una mondezza hd ready da 100 euro) l'effetto non c'è... mi sembra strano che il pannello di quello scassone sia più reattivo (quindi più indicato anche per giocare) rispetto ad un samsung SUHD di ultima generazione.
L'impressione che mi sono fatto (probabilmente sbagliata) non è tanto relativa ad un problema di blur / effetto scia quanto invece un problema di "messa a fuoco" delle immagini che le porta a vibrare (effetto judder?). Come detto sopra attivando l'AMP (+3) l'effetto scompare regalando un leggero soap opera effect... mi domando perchè l'immagine nonostante scorra velocemente sullo schermo non fa blur se il pannello è lento?
Ovviamente lavorando con il contrasto/luminosità si riesce ad attenuare il problema.

Bada bene non sto dicendo che non è vero ciò che hai scritto qualche pagina dietro, vorrei solo cercare di capire e ragionare assieme a chi se ne intende più di me.
La mia è più una speranza che tramite aggiornamento firmware il problema possa essere quantomeno ridotto.

Aggiungo che comunque parliamo di un pannello 120hz nativo...
 
Ultima modifica:
Se ti succede sui giochi a 30 fps è chiaro che il difetto dipende dal basso frame rate del gioco e non dal tv.
I pannelli per l'Europa sono 100 Hz o 50 Hz, quelli per gli USA sono 120 Hz o 60 Hz per tutti i tv. Questo dipende dalla frequenza della rete elettrica che per l'Europa è 50 Hz e per gli USA 60 Hz.
 
Ultima modifica:
Se ti succede sui giochi a 30 fps è chiaro che il difetto dipende dal basso frame rate del gioco e non dal tv.
I pannelli per l'Europa sono 100 Hz o 50 Hz, quelli per gli USA sono 120 Hz o 60 Hz per tutti i tv. Questo dipende dalla frequenza della rete elettrica che per l'Europa è 50 Hz e per gli USA 60 Hz.

Stavo vedendo ora ora dei video di gameplay sul PC e l'effetto lo noto comunque (seppur minore..), anche dei video girati sull' lg b6 e l'effetto rimane comunque.

A questo punto mi viene da pensare che semplicemente essendo il TV molto più grande del precedente percepisco maggiormente questo effetto rispetto al passato oppure gli schermi 4k qualche problema di questo tipo lo evidenziano maggiormente degli schermi 1080p.

Ditemi voi che avete più competenza di me...
 
Top