TV plasma Panasonic TX-P42X60

• Autore discussione Autore discussione jeb
  • Data d'inizio Data d'inizio
ma fa dei colori spenti, si vede tipo una nebiolina!!
sembra come quando vedi i film al proiettore o al cinema non dà l'effetto tv "moderno"!!

Non legge tutti gli avi o solo alcuni specifici avi con un determinato codec? A me legge tutto.

per tvlg:.... e meno male che fa l'effetto cinema, altrimenti non sarebbe un plasma.

Tutti i plasma hanno questo effetto così??
A me non piace tanto, non piace neanche il samsung che in genere è troppo sparato, sono più per la qualità dei Sony dove l'immagine è nitida, pulita e perfetta, diciamo una via di mezzo tra samsung e i plasma!! Non so se mi sono spiegato!!

Tutti i plasma hanno questo effetto così??
A me non piace tanto, non piace neanche il samsung che in genere è troppo sparato, sono più per la qualità dei Sony dove l'immagine è nitida, pulita e perfetta, diciamo una via di mezzo tra samsung e i plasma!! Non so se mi sono spiegato!!

non sei obbligato ad usare un settaggio preimpostato...

se il colore ti sembra spento vai nelle opzioni e regola tu i parametri

A prescindere dai parametri credo che i plasma tendono sempre un po a quello effetto cinema/proiettore o sbaglio??
Non arrivano a quella nitidezza e pulizia di immagine che ad esempio può arrivare un LCD Sony??
Magari può essere anche un pregio ma è questione di gusti, ma è tanto per capire altrimenti è inutile potrei stare a settarlo anche tutto il giorno!!

Tvlg capisco a cosa ti riferisci, ma considera che gli LCD sono molto sporchi (pieni di artefatti) nelle immagini in movimento. Riguardo alla nitidezza dipende dal segnale. Con film in DVD e filmati fatti con una Action Camera di Sony FullHd nessun problema ad esempio. Sui programmi SD del DVB mi accorgo di un effetto sfuocato ad esempio, ma lo noto anche negli LCD delle persone che conosco.

Scusate , ieri sera (giovedì 24 aprile 2014 ) ho visto la partita di andata della coppa uefa benfica-juventus ; ho notato che c'erano nelle inquadrature da media lunga distanza degli sdoppiamenti dei contorni dei giocatori , come se intorno alla figura della loro sagoma ci fosse un ampio alone fastidioso sfocato e instabile che li circondava e seguiva . Da lunga distanza poi le figure e i volti dei giocatori erano irriconoscibili . Tutto questo anche a giocatori fermi sul campo . Avete notato questo problema ? Forse era dato dalla qualità della ripresa (pessima?) ?

Giuseppe

Ultima modifica:
Ieri ho provato il 42x60 sui canali hd Rai e Mediaset e devo dire che si migliora parecchio, ho usato però i settaggi normale e dinamico no quello effetto cinema che non mi piacciono!!
Ma di questa serie a poco prezzo c'e solo il 42 e il 50?? Rispettivamente al prezzo di euro 300 e 500 circa!!
Volendo un 55'' minimo o un 60'' che sarebbe perfetto, quale serie dovrei prendere sempre con buon rapporto qualità prezzo??

Se non ricordo male LG aveva un plasma 60" economico, come prestazioni a livello d'immagine era inferiore all'X60 pur essendo full HD, ma credo che sia introvabile al momento.

peccato, mi servirebbe almeno un 55 o un 60!!
il panasonic x60 mi ha abbastanza convinto per quel prezzo ma ha massimo un 50''!!
qualcosa di equivalente a 55''??

plasm-on , allora il calcio su mediaset-premium non è in hd ? Però tutti le altre trasmissioni in sd sui canali generalisti nazionali sono molto belle sul Panasonic x60 . Dunque il problema è solo per il calcio e sport in genere ?

Solo 1 canale Mediaset Premium dedicato al calcio è in HD ed è contraddistinto anche nel logo come Mediaset Premium Calcio HD. Il resto sono tutti SD (tranne un solo canale di cinema, Premium Cinema HD). Purtroppo i canali SD non hanno grande resa in generale poiché trasmettono con un bit rate molto basso e questo provoca squadrettamenti e sfocature specie nelle scene veloci, ed il calcio solitamente ha questo tipo di scene veloci.

ok ma credo che essendo calcio mediaset premium su tutto su hd no ? Comunque non ho notato particolari problemi nel movimento e velocità e la palla risulta sempre rotonda anche nei lanci ma il problema è quello detto ; da 1,5 -2 mt c'è un ampio alone gelatinoso che contorna e sdoppia tutti i giocatori anche quando sono fermi ed ho riscontrato la stessa identica cosa in tempo reale passando al televisore sul Samsung 32 lcd . Avete presente il 1° film di "Predator" quando diventava invisibile ma si percepiva quell'alone gelatinoso ?
Quindi non è un qualcosa tipico di questo plasma ma della trasmissione o della mia ricezione . Forse potrebbe dipendere dai miei contatti e connessioni ? Si può migliorare e ottimizzare questo problema migliorando i collegamenti ?

E gia'......il "gelatinoso" alla Predator e' presente anche sui vecchi CRT blasonati.
Ma vi volete rendere conto che la trasmissioni digitali nel nostro paese sono una "caga*a???
Nessun problema di contatti o connessioni.......il problema e' la fonte!!!!

ma fa dei colori spenti, si vede tipo una nebiolina!!
sembra come quando vedi i film al proiettore o al cinema non dà l'effetto tv "moderno"!!

Hai sbagliato tv secondo me, il plasma non fa per te. Il tipo di immagine "corretto" o comunque più vicino alla realtà è proprio quello del cinema... La gente si comprerebbe altrimenti dei proiettori da migliaia di euro per vedere "falsato" o "all'antica"? Purtroppo ci hanno talmente abituato a vedere colori strasparati e artificiali che quando si vedono tonalità naturali a molti sembrano slavate, ma se ci pensi e raffronti a ciò che vedi coi tuoi occhi nella realtà, non è proprio così.