• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TV Philips 2026: tutte le novità tra OLED, Mini LED RGB e Dolby Vision 2

"Probabilmente TP Vision ha compiuto questa scelta per ottenere un livello di integrazione più elevato, una caratteristica non semplice da ottenere con Google TV (è il motivo per cui Panasonic usa Fire TV). Resta da verificare la disponibilità delle app: le principali, a livello internazionale, sono già quasi tutte presenti (Apple TV+ arriverà in primavera), ma a livello locale (Italia) la scelta potrebbe restringersi."

Puoi spiegare con qualche dettaglio in più il motivo di questa scelta?
Per integrazione fai riferimento ai controlli di gestione d'immagine?
 
Penso più gestione dati, inserzioni pubblicitarie e integrazione dei menu.
Ma sono mie elucubrazioni, TP Vision non ha fornito una motivazione ufficiale, che io sappia.
Di sicuro Google non offre troppa flessibilità, questo è un dato certo: chiunque mette mano più di tanto al sistema operativo, va incontro a problemi, è uno dei motivi per cui nessun media player avanzato ha il pieno supporto a tutti i servizi streaming.
 
"è uno dei motivi per cui nessun media player avanzato ha il pieno supporto a tutti i servizi streaming."
Fai riferimento ai vari formati in HDR?
 
Quasi tutti i trattamenti del segnale più complessi, ad esempio il Dolby Vision LL o le conversioni varie, rischiano di "rompere" qualcosa e difficilmente si riesce poi a farsi certificare il dispositivo per Netflix e compagnia.
 
Top