Qualche settimana fa ho acquistato il plasma panasonic 42'' neoPDP (600Hz) V10 e posso raccontarti la mia assoluta soddisfazione della qualità di tale pannello con tutti i tipi di segnali, comprese le partite in SD, considerando una distanza di visione di 2,5m circa.
Per quanto mi riguarda, la resa di un segnale SD è assolutamente paragonabile con la resa di un CRT in tutti i punti di forza di un CRT: profondità del nero, contrasto, stabilità e qualità di immagini in movimento, qualunque sia il tipo di visione (partita, film, telefilm, documentario, televendita, TG, ...).
@setras
ciao, anche se leggermente estremo, comprendo il tuo ragionamento, ma credo che le poche aziende che producono ancora i plasma (pioneer e panasonic su tutti) abbiano raggiunto dei livelli di qualità secondo me ottimi e mi piacerebbe aggiungere la mia.
Posseggo anche un philips matchline CRT 32PW9525 che, con tutto rispetto

, credo se lo mangi il toshiba 24 pollici CRT per quanto riguarda la resa di un segnale SD : profondità nero, qualità contrasto, immagini in movimento, ecc. ecc., in generale si può affermare che sia un tubo catodico di qualità. Ebbene, il plasma sopracitato non ha nulla da invidiare come resa di immagini SD confrontate con il CRT philips (li ho messi di fianco uno all'altro..

).
E qui finisco i confronti. Per tutto ciò che va oltre i 720x576 pixel con un CRT sei tagliato fuori.
Hai mai paragonato la visione di un blu-ray su di un pannello PLASMA 42'' (per esempio il V10

) con un DVD su di un pannello CRT 24''? credo che sia evidente che parliamo di due esperienze visive completamente diverse...
Per quanto riguarda il reparto videogiochi, la mia PS3 non ha ancora smesso di ringraziarmi...
PS. la stessa qualità "assoluta" non l'ho riscontrata nei nuovi LCD/LED. :O
PPS. se avessi avuto un budget diverso avrei preso un pioneer kuro.